Breda 1977

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Breda 1977

Oggi per caso ho aquistato un vecchio fucile breda anno 1977.Non so che modello che sia sulla bascula c'è scritto Breda Brescia.Pensavo avesse la canna da 67 cm invece è da 65 18.4 2 stelle,mi sembra molto stretta x 2 *, perchè alla bocca misura 17.55.Qualcuno sà chè modello può essere .E se qualcuno ha mai provato una canna del genere? Saluti[:D]
  • smallborehunting
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 569
    • Birkirkara, Malta

Vai da un armiere di fiducia e fallo controllare se il fucile e' in ordine e pulito.....freni, tubo serbatoio pulito e asciutto, molla in buono stato....e usalo! Abbi cura del Breda e ti dara' maggiori soddisfazione nel cacciare non solo per la balistica superlativa ma anche per il piacere di cacciare e abbattere la preda con un classico!

18,2....18,3.....18,4.....sono stati scritti mari di argomenti su questo forum e cercando anche in post recenti troverai argomenti pro e contra tutte le forature!

In bocca al lupo con il tuo classico! Adatta la cartuccia per il fucile e il tipo di caccia che pratichi....e sei in ordine. Non abbatte piu lontano di altre canne ma abbatte con autorita'!

Commenta

• piccardi renzo
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 570
      • cairo montenotte
      • kurzhar, setter inglese

1977??..Potrebbe essere già un presa gas..

Commenta

• marazul
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 392
        • rimini

Ciao ti ringrazio per il tuo consiglio .Ma il fucile che ho preso,non è un canna rinculante,ma un recupero di gas:Assomiglia molto al beretta 301.Ciao e Saluti[:D]

Commenta

• smallborehunting
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 569
          • Birkirkara, Malta

Originariamente inviato da marazul
          Ciao ti ringrazio per il tuo consiglio .Ma il fucile che ho preso,non è un canna rinculante,ma un recupero di gas:Assomiglia molto al beretta 301.Ciao e Saluti[:D]
          Drool]

ha ha ha......appena sento Breda vedo gia le molle e freni!

Pero' Ok......controllato bene e pulito bene.......va sempre il resto del discorso!

Commenta

• marazul
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 392
            • rimini

Se qualcuno può dirmi che mod può essere.Anno 1977 pulsante rotondo canna cm 65 Breda (R) Saluti[:-bunny]

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

E' uno dei primi Altair Special realizzati su base 301.
              Se in ordine di meccanica è un fucile che ancora per tanti tanti anni puo darti enormi soddisfazioni.
              La canna in misura da 65cm è una R rotomartellata a caldo, non ha bisogno di presentazioni è il top per prestazioni e costanza di rendimento, inotre è totalmente insensibile all'acqua ed agli altri agenti atmosferici.
              Saluti
              Claudio

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Ottimo acquisto, come dice l'amico Claudio è un fucile che ti darà grandi soddisfazioni.

Commenta

• marazul
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 392
                  • rimini

ok tante grazie .Oggi ho provato la canna,con cartucce da piattello 28 gr7/5,stringe da matti.Acaccia dovrò trovarci la cartuccia giusta.Saluti[vinci]

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

Si le ** in genere stringono molto, ma ti assicuro che una R in questa configurazione è davvero micidiale.
                    Quest'anno ci ho fatto l'apertura a colombacci ed un'uscita a cornacchie, ed i selvatici esplodevano in aria, certamente richiede una certa precisione ma rientra tutto nella normalità.
                    Saluti
                    Claudio

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Confermo. ...ho una 70 ** Breda R 18,3 mm(oltretutto anche leggera) e fa dei tiri notevoli
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2811
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da marazul
                        ok tante grazie .Oggi ho provato la canna,con cartucce da piattello 28 gr7/5,stringe da matti.Acaccia dovrò trovarci la cartuccia giusta.Saluti[vinci]
                        Come ti ho detto al telefono tale canna ....R 65 xx 8 decimi...è decisamente rara , io nella mia vita ne ho vista una forse due...

normalmente le R 65 xx presentano una strozzatura che va dai 6.8 ai 7.3-7.5 decimi....gli 8 decimi e oltre come mi hai detto se hai ben misurato sono decisamente rari quasi una chimera....poi su quelle degli Antares-Argus esistono anche in configurazione x sui 8.8 -10 decimi....invece per i presa-gas mai viste le 65 x forse solo poche decine per cui.....se ti stanchi come ti ho già detto sai dove "buttarla"!....

la R poi c'è da dire che essendo costruita in un acciaio dei più fini molto duro e tenace praticamente inattaccabile dalla ruggine ancor di più rispetto ad un normale inox sparando è una canna che "suona" in un modo particolare....crormatura profonda che di più non si può.....rende bene con un pò tutte le cartucce anche con quelle a bassa grammatura....fori presa-gas da 28 per cui non molto adatta oltre i 36 gr ma con la R 34-35 gr bastano e avanzano...

Commenta

• marazul
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 392
                          • rimini

Adesso non vedo l' ora di provarla per bene.Ah: ho guardato anche il peso,gr 940 saluti Oliviero e grazie.

Commenta

• Fabiettino
                            • Oct 2013
                            • 81
                            • Velletri
                            • Springer spaniel

Salve Marazul posso dirti che ne ho vista sparare una di un mio amico e scoppiava letteralmente i colombacci in aria con cartucce da 29 gr piombo 9 e l'aveva presa da un campione di tiro al volo che gliel'aveva data direttamente il cannoniere della fabbrica...!!!sei stato fortunato a trovarla....!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..