Canna greystone da benelli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Canna greystone da benelli?

Salve a tutti, stasera il mio armiere di fiducia mi ha mostrato il BENELLI RAFFAELLO BLACK. Di design non mi piace per niente ma poi smontandolo.... ho notato la foratura della canna: 18,2 !!!!! Cos'è sta storia? Hanno copiato la canna del Greystone? Qualcuno l'ha provata? Grazie
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Non hanno copiato proprio nessuno anche se la proprietà è la stessa ! Il Confort che avevo era un 18.2 e l'M2 l'ho fatto misurare dal cannoniere qui a Gardone ed è un 18.3 scarso. Quindi le canne strette ci sono sempre state per quanto mi riguarda.

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

Originariamente inviato da cisar
      Non hanno copiato proprio nessuno anche se la proprietà è la stessa ! Il Confort che avevo era un 18.2 e l'M2 l'ho fatto misurare dal cannoniere qui a Gardone ed è un 18.3 scarso. Quindi le canne strette ci sono sempre state per quanto mi riguarda.
      ma 18.2 misurata o indicata?

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Scritto 18.2 e misurata da Bioni , cannoniere in Gardone V/T. Troppo stretta a parer mio.

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1807
          • toscana-prov. PI

Pensi che l'unica peculiarità della canna greystone sia la foratura 18.2 ?
          Non basta che una canna sia 18.2 per essere una greystone, sono le geometrie interne particolari e la camera 70.

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da gamma2
            Pensi che l'unica peculiarità della canna greystone sia la foratura 18.2 ?
            Non basta che una canna sia 18.2 per essere una greystone, sono le geometrie interne particolari e la camera 70.
            hai ragione, ma siccome il Greystone è introvabile e chi ce l'ha si guarda bene dal darlo via, sto valutando alternative simili[:-bunny]

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Come è la configurazione interna di questa canna Greystone ? Non di capisce il perché hanno terminato la produzione essendo cosi performante.

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1807
                • toscana-prov. PI

E' un mistero, ma valgono le leggi di mercato. Un arma specifica per la piccola migratoria, seppur un ottima arma, non garantiva forse le quote di mercato sperate, soprattutto nei mercati esteri. Ora poi la tendenza è verso le canne sovralesate, gradite dagli americani.

Commenta

• marcoq
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 393
                  • molise

Ciao,scusate ma perchè una canna 18,2 non dovrebbe andare bene?qualisono i suoi punti di forza e carenze?Grazie.

Commenta

• ch85
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 945
                    • Anagni
                    • Breton

Io ho visto fare cose eccellenti a una canna breda forata 18.2 con strozzatori q.c montata su un antare l.r con cartucca da 28 a 35 gr con strozzatore 0.75 nn ha rivali

Commenta

• allodola maschio
                      • May 2013
                      • 112
                      • Firenze
                      • Breton

ma la canna non la fa solo la foratura, il greystone è forato 18.2 ha cono diverso e camerato 70

Commenta

• mbgigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 1023
                        • Verona

Originariamente inviato da gamma2
                        E' un mistero, ma valgono le leggi di mercato. Un arma specifica per la piccola migratoria, seppur un ottima arma, non garantiva forse le quote di mercato sperate, soprattutto nei mercati esteri. Ora poi la tendenza è verso le canne sovralesate, gradite dagli americani.
                        esatto, a me hanno detto (chi ha titolo a parlare) che non li fanno più perchè il loro mercato lavora prevalentemente con gli USA e là vogliono tutti la camera magnum e poter sparare il ferro. d'altronde in America mica vanno a tordi e merli con 30-34g.... oche, tacchini e anatre con 63 gramm!!!! Non gli serve la foratura stretta, anzi

---------- Post added at 04:46 PM ---------- Previous post was at 04:45 PM ----------

comunque nessuno sa nulla di questa Benelli 18.2?

Commenta

• daniele da padova
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1398
                          • Piombino Dese
                          • setter inglese

La Greystone e' unica, peccato non ci sia più , il fatto che non esistano usati quando in giro c'è il tutto e di più la dice LUNGA [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..