informazioni su quest'arma?
Comprimi
X
-
informazioni su quest'arma?
Qualcuno sa dirmi che tipo di arma è, ed eventualmente il valore? Mi hanno detto che è una bernard del 1800 -
E' ricorrente il fatto di richiedere sempre nei forum il 'valore' delle armi ritrovate in casa o ereditate o donate da un amico.
Sappiate che queste non valgono nulla e che il vero valore è esclusivamente quello affettivo. Se ci tenete ai vostri antenati, padre o nonno, o anche amici cari di famiglia, il valore venale non deve interessarvi, pulite quelle armi e conservatele senza pensare di aver ereditato una fortuna. Quella doppietta è stata sicuramente la migliore compagna di caccia piena di ricordi che il possessore attuale può solo immaginare ed onorare se li ricolloca con amore a quei tempi.
Il cacciatore, il cane, la doppietta, con scarponi e stringhe, col calesse, ci riporta nei tempi andati in una dimensione ormai inesistente ed inimmaginabile.
Ritornando al "Bernard", questi era un produttore di buon rango che 'firmava' le canne con la scritta "Damas Bernard", e la tua doppietta con chiave all'inglese è di produzione fine '800.sigpic -
Grazie esperto collezionista. Ma l arma non è la mia, ma dello zio di un mio amico che ora non c è più. Questo mio amico non va a caccia, e non gli interessa mantenere il possesso dell'arma. Comunque appena riuscirò ad avere ulteriori foto le invio, perché vorrebbe cederla. E questo era un modo per aiutarlo, visto che io non sono appassionato di armi.Commenta
-
Quello che dice bruno è vero...... ma chissà come mai quando si gira per i vari forum di armi, chi le vende, para dei prezzi esorbitanti specialmente quelli che dicono di voler sfoltire l'arsenale.E' ricorrente il fatto di richiedere sempre nei forum il 'valore' delle armi ritrovate in casa o ereditate o donate da un amico.
Sappiate che queste non valgono nulla e che il vero valore è esclusivamente quello affettivo. Se ci tenete ai vostri antenati, padre o nonno, o anche amici cari di famiglia, il valore venale non deve interessarvi, pulite quelle armi e conservatele senza pensare di aver ereditato una fortuna. Quella doppietta è stata sicuramente la migliore compagna di caccia piena di ricordi che il possessore attuale può solo immaginare ed onorare se li ricolloca con amore a quei tempi.
Il cacciatore, il cane, la doppietta, con scarponi e stringhe, col calesse, ci riporta nei tempi andati in una dimensione ormai inesistente ed inimmaginabile.
Ritornando al "Bernard", questi era un produttore di buon rango che 'firmava' le canne con la scritta "Damas Bernard", e la tua doppietta con chiave all'inglese è di produzione fine '800.
Credo invece che se capitava i mano a qualcuno di quei signori avremmo visto il prezzo che "sparavano"......enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Questa arma la cede il padre di un mio amico. Siccome è un amico, non vorrei fare brutte figure, nel senso che, lui me la regala, ma se avesse un valore economico alto, vorrei dirglielo. Questo è il mio problema, visto che di armi antiche non me ne intendo. Spero di essere stato più chiaro, ed appena possibile aggiungerò foto, e dettagli, per quanto possibile. Quindi gentilmente chiedo una valutazione in merito. Grazie anticipatamente
---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
Ho scritto padre, ma è lo zio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AgocrisHola a todos ragazzi del forum, scrivo per avere, cortesemente una informazione/valutazione su una doppietta.
Il fucile ereditato da mio padre...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buonasera a tutti! Vi chiedo informazioni su questa doppietta che ho trovato al prezzo di 400 euro (scontata da 490) dal mio armiere. Così a occhio mi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve a tutti volevo chiedere e il parere di qualche esperto in merito a questa doppietta con le seguenti caratteristiche, calibro 16 damas bernard, calcio...
-
-
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta