Tuttofare calibro 28
Comprimi
X
-
questa stagione l'ho fatta con un A400 cal.28 per la caccia da me praticata mi ha fatto divertire alla grande faccio tordi (spollo e scaccia e rientro) e qualche volta vado anche a beccacce ho sparato due beccacce alzate dal mio cockerino di 6 mesi(a dicembre) prese sempre di terzo colpo....Drool](fortuna) e parecchi tordi...che dire in un paio di occasioni ho abbattuto un paio di tordi/merli anche sopra i 35 metri...ma in un paio di occasioni,secondo me rende bene fino ai 25 metri per fagiani e pernici che partono già a 30 metri rimmarrei sul 12!! -
No non lo sapevo.. Comunque per il rapporto qualità prezzo.. Tutta la vita i fratelli rivetta a Sarezzo.. Seguono diversi tiratori professionisti e olimpionici.. Unico neo.. Non devi avere fretta .Commenta
-
-
Diego stai sottovalutando e di brutto il calibro...ti assicuro che con le giuste cartucce fino a 30 m fumi....naturalmente bisogna prenderci la mano, ma il divertimento è assicurato.Certamente.. Nei limiti del possibile per un 28.. Come scrivevo per me il 28 è buono fino a venti metri.. Dopo.. Lascio perdere.
Io personalmente non tiro nemmeno con il dodici se a più di venticinque metri.
Vuoi perché dove caccio io a più di venticinque metri non vedi e perché piuttosto che ferire e non recuperare faccio senza.
Dammi del tu ti prego che sono un bambino
Commenta
-
Commenta
-
Lo so Diego con le giuste strozzature il calibro 28 non è nulla di meno di ciò che affermi.
Ma essendo noi dei codaioli agguerriti non possiamo, almeno io, che piegarci a compromessi e quindi a strozzature un po più larghe.. Non penso che nessuno possa prevedere a che distanza effettuerà il tiro e quindi personalmente reputo più conveniente una prima cilindrica e una seconda tre che per un fagiano a trenta metri sono impegnative anche sul dodici così strozzato.
Certo che a capanno a trenta metri il tordo lo fumi con due tre stelle e con una buona cartuccia con contenitore... Ma il fagiano bello impennato di fine stagione non gli passi la piuma.. Serve più forza a certe distanze.. Ti sarai accorto anche tu con le cesene che serve altro rispetto al tordo.
Mi piace leggerti.. Mi spiace non incontrarti mai lassù sulle vette...Commenta
-
Io quest'anno ho cacciato da vagante esclusivamente con il mio armsan 28, canna 66 e strozzatura 3 stelle...piombo 11 e fumano anche i colombacci
Da questo anno torno alla caccia da capanno (quindi vedrai che ci beccheremo lassù) e purtroppo mi sa che venderò il giocattolino anche se molto a malincuore.Commenta
-
Bhe se vengo da tutto il mondo a farsi vedere il calcio e imbtracciature credo che dura che sia proveranno a trovare la soluzione anche alle tue padelle... Anche se con tanta fatica [:D]
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------
Tienilo.. Vorrei mai mi servisse una mano.. quest'anno li al tuo capanno mi saresti servito almeno sette o otto volte almeno... [:-cry]Io quest'anno ho cacciato da vagante esclusivamente con il mio armsan 28, canna 66 e strozzatura 3 stelle...piombo 11 e fumano anche i colombacci
Da questo anno torno alla caccia da capanno (quindi vedrai che ci beccheremo lassù) e purtroppo mi sa che venderò il giocattolino anche se molto a malincuore.Commenta
-
Daniele!! Alla tua eta' deve stuzzicare di più quella bella bionda che c'e nel video [fiuu][fiuu][fiuu]
CiaoCommenta
-
Eh....saran bravi come vuoi ma guarire uno come me penso sia matematicamente improbabileDrool]
---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------





non c'è mica da fare i brillanti qua...se no....[:142][:142][:142][:-fight]Ultima modifica mesodcaburei; 22-02-15, 19:03.Commenta
-
Non è detto che sia sempre possibile piegare il calcio per risolvere il problema. Io sul mio ultralight sono dovuto ricorrere alla sostituzione del calcio, dopo aver fatto visionare il calcio originale a diversi calcisti. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
Effettivamente lavorano molto bene...è solo che sono spesso irreperibili via
Telefono[:142] e i tempi di lavorazione sono veramente troppo lunghi[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Dipende dal problema.. Ma ci sono sistemi per piegare un calcio anche senza dover usare lima come olio caldo. Dipende sempre dal problema e agli strumenti a disposizione di colui al quale si rivolge.Non è detto che sia sempre possibile piegare il calcio per risolvere il problema. Io sul mio ultralight sono dovuto ricorrere alla sostituzione del calcio, dopo aver fatto visionare il calcio originale a diversi calcisti. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
Effettivamente lavorano molto bene...è solo che sono spesso irreperibili via
Telefono[:142] e i tempi di lavorazione sono veramente troppo lunghi[:-golf]
Per il resto è tutto vero ciò che dici per i tempi..Commenta
-
scusate, quali sono le case bresciano che per la maggiore sono improntate per i piccoli calibri?
non mi sembra che beretta e perazzi sinceramente abbiano tutta questa gamma per il 28 e 410...
altre marche piu ferrate per questi calibri?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno, ho notato su alcune cartucce originali anche molto blasonate la tendenza a togliere dalla dose di pallini 0,5 gr , ad esempio su alcune corazzate...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi sono state regalate da un amico che cacciava le oche all'estero 2 scatole di cartucce magnum Pegoraro g50 in bossolo superfiocchi e piombo 3/0. Non...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AlessioBuona sera a tutti gli amici del forum, avrei una domanda da fare. Sono un appassionato di ricarica del 20 e frequento il campo da tiro praticando molto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta