Tuttofare calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4366
    • Ischia
    • cocker

    #46
    questa stagione l'ho fatta con un A400 cal.28 per la caccia da me praticata mi ha fatto divertire alla grande faccio tordi (spollo e scaccia e rientro) e qualche volta vado anche a beccacce ho sparato due beccacce alzate dal mio cockerino di 6 mesi(a dicembre) prese sempre di terzo colpo....Drool](fortuna) e parecchi tordi...che dire in un paio di occasioni ho abbattuto un paio di tordi/merli anche sopra i 35 metri...ma in un paio di occasioni,secondo me rende bene fino ai 25 metri per fagiani e pernici che partono già a 30 metri rimmarrei sul 12!!

    Commenta

    • Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

      #47
      Originariamente inviato da mesodcaburei
      Ah....questa non la sapevo...grazie mille!

      Conosci qualcuno fidato ? Io su di li vengo spesso (forse lo sai).
      Se vuoi mandami pure un MP.
      Grazie ancora!
      No non lo sapevo.. Comunque per il rapporto qualità prezzo.. Tutta la vita i fratelli rivetta a Sarezzo.. Seguono diversi tiratori professionisti e olimpionici.. Unico neo.. Non devi avere fretta .

      Commenta

      • cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

        #48
        Confermo anche io i Rivetta che prima di tutto sono dei VERI AMICI !!
        Cisar

        Commenta

        • Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

          #49
          Originariamente inviato da cisar
          Confermo anche io i Rivetta che prima di tutto sono dei VERI AMICI !!
          Cisar
          E pure troppo onesti.. eccessivamente onesti. [:-golf]
          Io per pagare ci devo litigare tutte le volte..
          Robe d'altri tempi...

          Commenta

          • mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8877
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

            #50
            Ok grazie mille

            Commenta

            • Baitel
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 426
              • Val Trompia (BS)
              • Springer Spaniel

              #51
              Originariamente inviato da Lume
              Certamente.. Nei limiti del possibile per un 28.. Come scrivevo per me il 28 è buono fino a venti metri.. Dopo.. Lascio perdere.
              Io personalmente non tiro nemmeno con il dodici se a più di venticinque metri.
              Vuoi perché dove caccio io a più di venticinque metri non vedi e perché piuttosto che ferire e non recuperare faccio senza.
              Dammi del tu ti prego che sono un bambino
              Diego stai sottovalutando e di brutto il calibro...ti assicuro che con le giuste cartucce fino a 30 m fumi....naturalmente bisogna prenderci la mano, ma il divertimento è assicurato.

              Commenta

              • mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                #52
                Originariamente inviato da Lume
                E pure troppo onesti.. eccessivamente onesti. [:-golf]
                Io per pagare ci devo litigare tutte le volte..
                Robe d'altri tempi...
                Ultima curiositá...possono anche consigliarmi su cosa è meglio fare per me?
                Grazie

                Commenta

                • Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

                  #53
                  Lo so Diego con le giuste strozzature il calibro 28 non è nulla di meno di ciò che affermi.
                  Ma essendo noi dei codaioli agguerriti non possiamo, almeno io, che piegarci a compromessi e quindi a strozzature un po più larghe.. Non penso che nessuno possa prevedere a che distanza effettuerà il tiro e quindi personalmente reputo più conveniente una prima cilindrica e una seconda tre che per un fagiano a trenta metri sono impegnative anche sul dodici così strozzato.

                  Certo che a capanno a trenta metri il tordo lo fumi con due tre stelle e con una buona cartuccia con contenitore... Ma il fagiano bello impennato di fine stagione non gli passi la piuma.. Serve più forza a certe distanze.. Ti sarai accorto anche tu con le cesene che serve altro rispetto al tordo.

                  Mi piace leggerti.. Mi spiace non incontrarti mai lassù sulle vette...

                  Commenta

                  • Baitel
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 426
                    • Val Trompia (BS)
                    • Springer Spaniel

                    #54
                    Io quest'anno ho cacciato da vagante esclusivamente con il mio armsan 28, canna 66 e strozzatura 3 stelle...piombo 11 e fumano anche i colombacci
                    Da questo anno torno alla caccia da capanno (quindi vedrai che ci beccheremo lassù) e purtroppo mi sa che venderò il giocattolino anche se molto a malincuore.

                    Commenta

                    • Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

                      #55
                      Originariamente inviato da mesodcaburei
                      Ultima curiositá...possono anche consigliarmi su cosa è meglio fare per me?
                      Grazie
                      Bhe se vengo da tutto il mondo a farsi vedere il calcio e imbtracciature credo che dura che sia proveranno a trovare la soluzione anche alle tue padelle... Anche se con tanta fatica [:D]

                      ---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------

                      Originariamente inviato da Baitel
                      Io quest'anno ho cacciato da vagante esclusivamente con il mio armsan 28, canna 66 e strozzatura 3 stelle...piombo 11 e fumano anche i colombacci
                      Da questo anno torno alla caccia da capanno (quindi vedrai che ci beccheremo lassù) e purtroppo mi sa che venderò il giocattolino anche se molto a malincuore.
                      Tienilo.. Vorrei mai mi servisse una mano.. quest'anno li al tuo capanno mi saresti servito almeno sette o otto volte almeno... [:-cry]

                      Commenta

                      • PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

                        #56
                        Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Anche a me stuzzica...ma devo trattenermi...c'è poco da fare...
                        Stò giá quasi pensando di far rifare il clacio alla doppietta perchè mi venga meglio...vedremo...
                        Daniele!! Alla tua eta' deve stuzzicare di più quella bella bionda che c'e nel video [fiuu][fiuu][fiuu]
                        Ciao

                        Commenta

                        • mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8877
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                          #57
                          Eh....saran bravi come vuoi ma guarire uno come me penso sia matematicamente improbabileDrool]

                          ---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------

                          Originariamente inviato da PATO
                          Daniele!! Alla tua eta' deve stuzzicare di più quella bella bionda che c'e nel video [fiuu][fiuu][fiuu]
                          Ciao

                          non c'è mica da fare i brillanti qua...se no....[:142][:142][:142][:-fight]
                          Ultima modifica mesodcaburei; 22-02-15, 19:03.

                          Commenta

                          • Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

                            #58
                            Originariamente inviato da Lume
                            E mica serve rifarlo.. Basta farlo piegare o toccare da uno specialista è costa 4 soldi e non 400 €.
                            Non è detto che sia sempre possibile piegare il calcio per risolvere il problema. Io sul mio ultralight sono dovuto ricorrere alla sostituzione del calcio, dopo aver fatto visionare il calcio originale a diversi calcisti. [:-golf]

                            ---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

                            Originariamente inviato da Lume
                            No non lo sapevo.. Comunque per il rapporto qualità prezzo.. Tutta la vita i fratelli rivetta a Sarezzo.. Seguono diversi tiratori professionisti e olimpionici.. Unico neo.. Non devi avere fretta .
                            Effettivamente lavorano molto bene...è solo che sono spesso irreperibili via
                            Telefono[:142] e i tempi di lavorazione sono veramente troppo lunghi[:-golf]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

                            Commenta

                            • Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

                              #59
                              Originariamente inviato da Bayliss
                              Non è detto che sia sempre possibile piegare il calcio per risolvere il problema. Io sul mio ultralight sono dovuto ricorrere alla sostituzione del calcio, dopo aver fatto visionare il calcio originale a diversi calcisti. [:-golf]

                              ---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------



                              Effettivamente lavorano molto bene...è solo che sono spesso irreperibili via
                              Telefono[:142] e i tempi di lavorazione sono veramente troppo lunghi[:-golf]
                              Dipende dal problema.. Ma ci sono sistemi per piegare un calcio anche senza dover usare lima come olio caldo. Dipende sempre dal problema e agli strumenti a disposizione di colui al quale si rivolge.
                              Per il resto è tutto vero ciò che dici per i tempi..

                              Commenta

                              • alessandro antonelli
                                ⭐⭐
                                • Feb 2014
                                • 201
                                • Marmirolo (Mantova)

                                #60
                                scusate, quali sono le case bresciano che per la maggiore sono improntate per i piccoli calibri?
                                non mi sembra che beretta e perazzi sinceramente abbiano tutta questa gamma per il 28 e 410...
                                altre marche piu ferrate per questi calibri?

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..