Come funziona il plastic Buffer?
Comprimi
X
-
Come funziona il plastic Buffer?
salve mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi come funziona il plastik buffer tanto amato dagli americani, e per quale motivo permette di allungare i tiri, inoltre dato che si è parlato di farina di avena, mi domandavo se effettivamente puo essere usata al posto del plastic buffer, e come lei eventualmente anche la farina normale, o il semolino, allo scopo di ottenere delle rosate piu strette più lontane, inoltre vorrei anche sapere quanti grammi se ne mettono ogni 10 gr di piombo? -
La spiegazione "scientifica", che ho letto, è che il plastic buffer avrebbe l'effetto di attenuare la deformazione dei pallini che urtano gli uni contro gli altri a causa del rinculo: il plastic buffer fa da ammortizzatore. Restando perciò di forma (quasi) perfettamente sferica, i pallini si comportano meglio aerodinamicamente, formando rosate più compatte e regolari e perciò ottenendo di colpire efficacemente un po' più lontano. Quanto, non ti so dire: mai usato originali con il buffer, perchè facendo solo caccia col cane da ferma, non mi servono e poi io non carico.
Saluti. -
salve mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi come funziona il plastik buffer tanto amato dagli americani, e per quale motivo permette di allungare i tiri, inoltre dato che si è parlato di farina di avena, mi domandavo se effettivamente puo essere usata al posto del plastic buffer, e come lei eventualmente anche la farina normale, o il semolino, allo scopo di ottenere delle rosate piu strette più lontane, inoltre vorrei anche sapere quanti grammi se ne mettono ogni 10 gr di piombo?O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Che l'asino vola sempre in alto è un fatto acclamato, io invece che non uso nelle mie cartucce detto alla napoletana " O fartiell pe puorc" ottengo rosate migliori etc. Inviterei gli Americani a caricare le loro cartucce con polveri Italiane e poi mi diranno come vanno. Purtroppo anche la Remington sta incominciando a fare acqua .KILLER1
---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------
Traduzione O fartiell pe puorc il classico farinaccioCommenta
-
Grande killer1!! usi la crusca (farinaccio) col duplice scopo di migliorare le rosate ed allo stesso tempo "foraggiare" gli animali? ahhahaah scherzi a parte mi son stancato di fondere contenitori per poi grattarli in polvere grossolana... proverò anche la tua "crusca" !!Commenta
-
[brindisi]Se lo usa killer sarà efficace... cmq voglio proprio fare una prova, metto un po di farina in mezzo ai pallini e vediamo che succede, male che vada avrò i tordi già infarinati è pronti per la padella[:D]Commenta
-
Grande killer1!! usi la crusca (farinaccio) col duplice scopo di migliorare le rosate ed allo stesso tempo "foraggiare" gli animali? ahhahaah scherzi a parte mi son stancato di fondere contenitori per poi grattarli in polvere grossolana... proverò anche la tua "crusca" !!
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Usiamolo anche noi perchè funziona molto bene.Ultima modifica borrelli mario; 06-03-15, 09:04.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
se mettessimo dei semi piccoli possiamo anche pasturare,
e creare dei coltivi.[fiuu]
saluti emiliano49Commenta
-
... a me piace la polenta... con gli osei [durbans][durbans][durbans]Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Io dico che funziona e neanche poco .....rosate nettamente migliori. ..provato e riprovato decine di volte....unica toppa più complicato e lungo il caricamento. ...prima di dire provate a fare le prove....l avena è buona proprio a dare alle capre e galline ....poi con le giornate umide come si comporta. !!!
Buon carimentoCommenta
-
Leggi bene il Killer ha detto che non usa il farinaccio ha solamente elogiato giustamente le nostre polveri e secondo il mio modesto parere le Baschieri sono le prime, altra cosa, non ha niente di grossolano la polvere ottenuta dalle borre, personalmente ho notato una netta differenza nelle rosate.
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 AM ----------
Usiamolo anche noi perchè funziona molto bene.Commenta
-
io uso plastic buffer consumando borre mettendone 0,5 gr. per cartuccia, con la funzione di ammortizzatore, per attutire il colpo d'ariete, preservando la sfericità del piombo e quindi maggior allineamento, concentrazione e gitata del piombo, a me funziona benissimo a dispetto del salumiere [:D]
Il risultato è buono? viene polvere grossa o fina?
Grazie
Saluti [:D]Giuseppe
Comprimi
-
da CeccòBuonasera, volevo sapere se qualcuno di voi usa o ha mai usato Plastic Buffer?
se mi può indicare qualche carica, il metodo di conservazione del...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CeccòBuonasera, grazie per avermi accolto nel forum.
volevo domandarvi se qualcuno di voi sa qualche carica con la Plastic Buffer.-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Marco1967Buongiorno, per caricare delle cartucce long range ho acquistato una confezione di Plastic buffer e vorrei sapere: quale è il modo migliore per inserire...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafBurger di Farina di Semola
Una variante semplificata, almeno per la cottura,
degli gnocchi alla romana.
Non necessitano infatti di...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta