Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi meglio il nuovo GUN POD 2 della Beretta.
Non che sia interessato all'acquisto, perchè mi sembra una trovata commerciale non indispensabile all'attività venatoria, che spero riesca per molto tempo a difendersi dalla tecnologia applicata, ma per pura curiosità.
Rimango ancora più stupito che la mail inviatami dalla Beretta sia in Inglese e il sito di riferimento anche [:-bunny], quando le mail pubblicitarie della Browning mi arrivano in italiano!
Grazie
Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi meglio il nuovo GUN POD 2 della Beretta.
Non che sia interessato all'acquisto, perchè mi sembra una trovata commerciale non indispensabile all'attività venatoria, che spero riesca per molto tempo a difendersi dalla tecnologia applicata, ma per pura curiosità.
Rimango ancora più stupito che la mail inviatami dalla Beretta sia in Inglese e il sito di riferimento anche [:-bunny], quando le mail pubblicitarie della Browning mi arrivano in italiano!
Grazie
MI spiace non riesco ad aiutarti. A me sembra una cavolata enorme: non so quanti sentano il bisogno di un aggeggio così su un fucile. Ho l'impressione che in Beretta non ci sia più nessuno che va a caccia. Caccia vera intendo non il girettino nella riserva aziendale a farsi riprendere con la giacca all'ultima moda...Generazione facebook anche nelle armi oltre che in politica? Non siamo messi granché bene mi sa..
ale
I vecchi cacciatori dicevano che il progresso e regresso,e non si sbagliavano.Non sanno più cosa inventarsi,mi sa che mi terro' stretto il mio breda argus sl che mi a lasciato il mio vecchio,che con gli anni che ha va una meraviglia
Ciao Filippo. ...non serve a niente per quanto riguarda la caccia ....ma una figata tecnologica dei nostri giorni. ...praticamente è un dispositivo che manda tutti i tuoi dati della giornata su il tuo smart phone con naturalmente un App di corredo....spari ...spostamenti ...zone di caccia segna il luogo tipo gps ...poi ci corredi foto ed altro.....tutto memorizzato nel tuo smart phone....le padelle se non ce le metti è meglio....
Ciao
Invece di aprire un nuovo post scrivo qui, ho letto di questa nuova app da smartfone....... domanda; bisogna comprare un fucile beretta che sia dotato di questa tecnologi e che trasmetta i dati allo smartfone?
Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni
Invece di aprire un nuovo post scrivo qui, ho letto di questa nuova app da smartfone....... domanda; bisogna comprare un fucile beretta che sia dotato di questa tecnologi e che trasmetta i dati allo smartfone?
Sennò dove sarebbe il guadagno?? Farebbero meglio ad abbassare i prezzi!! Dato che producono ormai da anni in Turchia!!!
se andate in un armeria. . .chiedete un fucile italiano!! Che costano meno. non hanno queste cavolate. e vi assicuro che le beccacce cadono lo stesso!!
Ho 44 anni e sono 26 che vado a caccia almeno ufficialmente. E i posti per le beccacce li trovo anche al buio. . .
Dite a beretta di vendere la loro filosofia di caccia con i droni. .ai loro amici americani!! Che quando noi passavano dal medioevo al rinascimento. . erano ancora coperti con le foglie!!
Mah!!
Buonanotte!! E senza rancori!!
Francesco.
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
Può piacere o meno e come ha scritto qualcuno registra posizione, punto dello sparo, aggiunge fotografie ecc. Praticamente un diario di caccia digitale scaricabile sul pc.
A me sembra una discreta novità (per chi è interessato) e dato che non viene imposto ma che si può scegliere se acquistarlo o meno non vedo il problema.
Chi è attratto dalla prima digitalizzazione dell'arma ci farà un pensierino, chi non è attratto ne farà a meno.
Non capisco il riferimento ai droni americani ne quello alla Turchia.
Non è elettronica applicata allo sparo ma puoi semplicemente scaricarti il diario della tua giornata di caccia e per la cronaca i Beretta non sono costruiti da anni in Turchia ma da secoli a Gardone....
A mio modesto parere, il GunPod è un optional che probabilmente farà storcere il naso a molti cacciatori italiani, così come lo sono i vari sitemi di attenuazione del rinculo (Kick-off Beretta ma anche quello Benelli..) che si stanno implementando e che nella stragrande maggioranza dei casi vanno ad imbruttire e rendere poco filante ed elegante il fucile che lo adotta.
Detto questo, i fucili Beretta sono prodotti in Italia da SEMPRE!
Eppure è da tempo che penso ad una App per telefonino che potesse fare quanto fa il gun pod ed altro. Mi sarebbe piaciuto un sistema che tenga traccia del percorso fatto, magari delle condizioni meteo, dei punti di sparo, al quale poter aggiungere fotografie dei posti o ricordi di un momento particolare.
Mi piacerebbe poter fare statistiche riguardo a queste informazioni confrontando i risultati di più anni e magari, perchè no, fornire qualche suggerimento, in base al periodo o al meteo ed ai risultati passati.
Non ho idea di cosa possa fare l'app fornita da Beretta per il gun pod e quanto ho scritto non nasce da un'esigenza vera e propria. E' più uno sfizio, un gioco come ce ne sono tanti altri.
C'è da dire che elettronica nelle armi sta vedendo un'implementazione anche utile.
Beretta ha iniziato ad aggiungere sensori nella armi e nell'abbigliamento delle forze dell'ordine che sono in grado di comunicare alla centrale operativa una serie di parametri.
Arma estratta, uomo a terra, battito cardiaco e tanto altro che potrebbe servire per salvare la vita di un'agente riconoscendo tempestivamente una situazione di emergenza.
Potrebbe essere che certi aspetti vengano implementati anche nel mondo della caccia e che questi non servano per spoetizzare il tutto ma per rendere più sicura la nostra passione.
Pensa se con questa app., in futuro si potesse sapere in ogni momento la posizione del ns compagno di caccia.
Se in caso di sparo, incidente lo avvisasse o quant'altro.
Potrebbe essere utile e gli sviluppi difficili da immaginare oggi.
l'importante è partire e verificare se una nuova tecnologia può/ potrà portare qualcosa di utile.
Ma tenersi un bel diario di caccia, magari scritto con l'ausilio di una bella penna stilografica a fine giornata, dove annotare scrupolosamente dati e sensazioni della cacciata?
pare cosi brutto?
Per me sarebbe bellissimo, in realtà non lo faccio mai.
Probabilmente non lo farei nemmeno con il gun pod ma sicuramente ci sarebbe chi non lo fa, chi lo farebbe con la stilografica e chi invece preferirebbe un qualcosa di più tecnologico.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
Salve, finalmente ho preso un Beretta S2, calcio all'inglese e bigrillo, canne da 71 e le strozzature 11/10 e 7/10, canne forate 18,4, scambiato con un...
28-05-24, 20:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta