Cartuccia Winchester cal 28 corazzata in cartone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

briciola Scopri di più su briciola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • briciola
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 363
    • vico equense
    • bredon

Cartuccia Winchester cal 28 corazzata in cartone

Buongiorno signori vi posto i componenti di una cartuccia old in carone con orlo tondo con relative dosi e vi chiedo si potrebbe risalire al tipo di polvere conoscendo le dosi? vi dico solo che erano fantastiche quando le sparavo
    Allora 28-70-w209 plv Winchester gr 1,60x21,30 p 9 couvetta di cartone su polvere 1 borra in cartone pressato 2 dorra di cartone pressato e borretta sughero il tutto chiuso con orlo tondo su 6mm di tubo ciao
    a voi i commenti buona giornata
    File allegati
  • briciola
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 363
    • vico equense
    • bredon

Nessun commento? se ho sbagliato pagina si puo eliminare grazie! un buonissima giornata a tutti!

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

cosa vuoi commentare?....inoltre le ball-powder sono irriconoscibili fra loro
      pap

Commenta

• briciola
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 363
        • vico equense
        • bredon

Ciao Certo che sono irriconoscibili ma pensavo che in base alla dose si poteva fare qualcosa non credo che tutte le ball- powder si caricano con questa dose in cal 28
        un salutone

Commenta

• Luca da Lecce
          Moderatore Pesca
          • Mar 2010
          • 1022
          • Lecce
          • Setter inglese

Che borra è?
          Luca
          Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• briciola
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 363
            • vico equense
            • bredon

Sono due borre di cartone duro pressato e non cedono alla pressione le ho trovate sempre cosi anche in altre cartucce old Americane non so se ancora adesso e cmq Luca erano micidiali peccato sono finite ne ho sacrificata una per cercare di capire con l'aiuto degli esperti se si poteva risalire al tipo di polvere almeno ci spero un salutone!

Commenta

• nik1920
              ⭐⭐
              • Sep 2013
              • 493
              • Napoli
              • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da briciola
              Buongiorno signori vi posto i componenti di una cartuccia old in carone con orlo tondo con relative dosi e vi chiedo si potrebbe risalire al tipo di polvere conoscendo le dosi? vi dico solo che erano fantastiche quando le sparavo
              Allora 28-70-w209 plv Winchester gr 1,60x21,30 p 9 couvetta di cartone su polvere 1 borra in cartone pressato 2 dorra di cartone pressato e borretta sughero il tutto chiuso con orlo tondo su 6mm di tubo ciao
              a voi i commenti buona giornata
              Non ti arrabbiare più, ho trovato la polvere, è la vecchia Winchester Longshot, l'alternativa era l'IMR 7625 ma è completamente diversa. La fonte è un vecchio catalogo americano, che ho, dove ci sono tutte le cartucce del mercato americano con le relative polveri borre inneschi e bossoli. Spero ti sia stato d'aiuto.
              P.S. la longshot non è presente nel mercato italiano.
              Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• briciola
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 363
                • vico equense
                • bredon

Grazie nik sarebbe interessante leggerlo ! almeno adesso abbiamo un indizio porta la stessa dose? buona serata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..