Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Limitatamente a questi due modelli, c'è qualcuno che sa i pro e contro dell'uno e dell'altro ?
Ci sono parecchie differenze tra le due, lo scatto (regolabile su 404), la sicura (cursore attivo su 404 - sicura standard a bottone verticale su 202), l'otturatore (con testina intercambiabile su 404 - classico su 202), il materiale del castello (possibilità di acciaio su 202 - solo lega...credo...[:-bunny]...su 404).
Miglior smontabilità probabilmente per 404....
Le canne dovrebbero essere le stesse.... (blaser... [:D]).
La 404 l'ho vista solo sul sito, comunque mi sembra un modello decisamente innovativo per alcune soluzioni. Della 202 non mi piaceva per niente la sicura, in particolare il bottone davanti al grilletto. Non conosco i prezzi dell'ultima arrivata.
La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.
la 404 l'ho guardata bene a salisburgo!!!è totalmente smontabile,canne intercambiabili,sicura a cursore.In pratica quasi tutto tranne estetica,mutuato dal concetto della sorella blaser(sauer e blaser sono la stessa fabbrica).La 202 non mi è mai piaciuta questa è uguale,ma con i vantaggi del concetto blaser,ma non è una blaser.Se devo comperare una Sauer per mio conto prendo una 90 oppure una 80,altrimenti compero Blaser con tutti i vantaggi del caso(rivendibilità,dimensioni,pesi..slide action compresa),cosa che sauer non è!!!Ciao vecio
Sul Blaser R93/R8.....so che sono armi molto precise. Niente da dire su quello.
Per la loro costruzione, niente da obbiettare.
Usano tanta plastica, ma se si guarda alla sostanza fanno molto bene il loro lavoro.
L'unica cosa che non riesco a digerire è l'otturatore ad espansione......[:-bunny]
Preferisco un otturatore più tradizionale, che mi da più sicurezza. [:D]
Non credo che, a livello pesi, ci sia molta differenza tra un R8 e una Sauer 404, mentre come dimensioni Blaser è più corto.
R93 è un più leggera di R8.A salisburgo ho imbracciato una 404 luxus in 7x64,e non era proprio una piuma.I legni avendo densità diverse fanno variare anche di miolto il peso tra un esemplare e l'altro.Ciao vecio
..eppure a me in un rigato ste canne che si smontano....[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------
...i gruppi scatto che vengono via, gli otturatori smontabili...mmm..non mi convincono del tutto..
Io ho una R93 dal 1994, con due canne, 243 Win e 7x64 e francamente anche a me 'sta cosa di smontare e rimontare le canne nonchè le ottiche all'inizio mi lasciava un po' perplesso... Ma ogni volta che andavo a verificare la taratura, quella bastarda di carabina con gran disinvoltura piazzava i colpi dove dovevano andare. Insomma, alla fine mi sono messo il cuore in pace, stufo anche di far chilometri per andare a sparare tre - inutili - colpi di verifica. Si dice che bisogna provare per credere, ma se la R93 non ti va proprio, non hai bisogno di scuse, mica è obbligatorio farsela piacere! Però non inventarmi che lo smontaggio e rimontaggio di canne e ottiche stara la carabina, perchè non è vero.
Saluti.
Secondo me il poter smontare una Carabina, specialmente in Montagna, è un'ottima cosa anche se credo non bisogna abusarne troppo e farlo solo quando strettamente necessario.
Sul mantenimento dell'azzeramento degli attacchi Blaser non c'è il minimo dubbio.
..mica ho specificato blaser..il 3d è sauer, o no vecio?
Sì, ma ormai la famiglia è la stessa, l'otturatore, pur diverso, chiude comunque in canna: sono certo che il risultato di smontaggio e rimontaggio sarà lo stesso che nella Blaser.
Saluti.
La nuova carabina tedesca straight-pull Jakele monta una esclusiva ed inedita sicura veramente efficacissima riguardo alla sicurezza .... Impugnando l'arma...
mi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
11-08-19, 09:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta