Carabina Sauer : 202 vs. 404.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bluejay Scopri di più su bluejay
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bluejay
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 684
    • Alpi Lecchesi
    • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Carabina Sauer : 202 vs. 404.

Limitatamente a questi due modelli, c'è qualcuno che sa i pro e contro dell'uno e dell'altro ?
    Ci sono parecchie differenze tra le due, lo scatto (regolabile su 404), la sicura (cursore attivo su 404 - sicura standard a bottone verticale su 202), l'otturatore (con testina intercambiabile su 404 - classico su 202), il materiale del castello (possibilità di acciaio su 202 - solo lega...credo...[:-bunny]...su 404).
    Miglior smontabilità probabilmente per 404....

Le canne dovrebbero essere le stesse.... (blaser... [:D]).

Grazie
    [:D]
  • CesareR
    • Jun 2011
    • 193
    • Varese
    • Setter Inglese AX

La 404 l'ho vista solo sul sito, comunque mi sembra un modello decisamente innovativo per alcune soluzioni. Della 202 non mi piaceva per niente la sicura, in particolare il bottone davanti al grilletto. Non conosco i prezzi dell'ultima arrivata.
    La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

la 404 l'ho guardata bene a salisburgo!!!è totalmente smontabile,canne intercambiabili,sicura a cursore.In pratica quasi tutto tranne estetica,mutuato dal concetto della sorella blaser(sauer e blaser sono la stessa fabbrica).La 202 non mi è mai piaciuta questa è uguale,ma con i vantaggi del concetto blaser,ma non è una blaser.Se devo comperare una Sauer per mio conto prendo una 90 oppure una 80,altrimenti compero Blaser con tutti i vantaggi del caso(rivendibilità,dimensioni,pesi..slide action compresa),cosa che sauer non è!!!Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• bluejay
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 684
        • Alpi Lecchesi

Grazie Cheytac

Sul Blaser R93/R8.....so che sono armi molto precise. Niente da dire su quello.

Per la loro costruzione, niente da obbiettare.
        Usano tanta plastica, ma se si guarda alla sostanza fanno molto bene il loro lavoro.

L'unica cosa che non riesco a digerire è l'otturatore ad espansione......[:-bunny]
        Preferisco un otturatore più tradizionale, che mi da più sicurezza. [:D]

Non credo che, a livello pesi, ci sia molta differenza tra un R8 e una Sauer 404, mentre come dimensioni Blaser è più corto.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

R93 è un più leggera di R8.A salisburgo ho imbracciato una 404 luxus in 7x64,e non era proprio una piuma.I legni avendo densità diverse fanno variare anche di miolto il peso tra un esemplare e l'altro.Ciao vecio
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

Foto
            File allegati
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Segue
              File allegati
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

..eppure a me in un rigato ste canne che si smontano....[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

...i gruppi scatto che vengono via, gli otturatori smontabili...mmm..non mi convincono del tutto..
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da pako
                  ..eppure a me in un rigato ste canne che si smontano....[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

...i gruppi scatto che vengono via, gli otturatori smontabili...mmm..non mi convincono del tutto..
                  Io ho una R93 dal 1994, con due canne, 243 Win e 7x64 e francamente anche a me 'sta cosa di smontare e rimontare le canne nonchè le ottiche all'inizio mi lasciava un po' perplesso... Ma ogni volta che andavo a verificare la taratura, quella bastarda di carabina con gran disinvoltura piazzava i colpi dove dovevano andare. Insomma, alla fine mi sono messo il cuore in pace, stufo anche di far chilometri per andare a sparare tre - inutili - colpi di verifica. Si dice che bisogna provare per credere, ma se la R93 non ti va proprio, non hai bisogno di scuse, mica è obbligatorio farsela piacere! Però non inventarmi che lo smontaggio e rimontaggio di canne e ottiche stara la carabina, perchè non è vero.
                  Saluti.

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

..mica ho specificato blaser..il 3d è sauer, o no vecio?
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• bluejay
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 684
                      • Alpi Lecchesi

Secondo me il poter smontare una Carabina, specialmente in Montagna, è un'ottima cosa anche se credo non bisogna abusarne troppo e farlo solo quando strettamente necessario.

Sul mantenimento dell'azzeramento degli attacchi Blaser non c'è il minimo dubbio.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da pako
                        ..mica ho specificato blaser..il 3d è sauer, o no vecio?
                        Sì, ma ormai la famiglia è la stessa, l'otturatore, pur diverso, chiude comunque in canna: sono certo che il risultato di smontaggio e rimontaggio sarà lo stesso che nella Blaser.
                        Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..