Vorrei cambiare l'assetto e farlo con couvett e sughero,qualcuno mi può aiutare?????
cambiare assetto di ricarica
Comprimi
X
-
cambiare assetto di ricarica
Buongiorno, ho scaricato una cartuccia in cl 24 così composta, bossolo fiocchi verde col cane disegnato h.63,5, innesco 615, miniconteiner, polvere simile per colora alla psb1 non quadrata ma a forma di cerchio ( forse csb 1 ) gr.0,95, piombo 11 gr 19,90 orlo tondo su cartoncino numerato suppongo siano cartucce originali, fornite in sacchetto di naylon da 250 ( me le hanno regalate quando comprai la doppietta) , o forse caricate da armeria.
Vorrei cambiare l'assetto e farlo con couvett e sughero,qualcuno mi può aiutare?????enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
ho guardato sul manuale di ricarica di Garolini e sia la rex x 32 che la pbs 1 e cbs 1 hanno tutte la stessaa dose in cl 24 cioè gr 1,10 x 20 di piombo.
Non capisco come mai in quella cartuccia ci sia 0,95 x 19,90 di piombo che potrebbero essere considerati 20 gr di piombo, forse la macchina che ha caricato ha fatto per difetto ma con 0,15 di polvere in meno mi sembra strano....enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Come dascritto nel mio precedente intervento si tratterà di sicuro di Rex 32 ho consultato le tabelle (G. Garolini ed. 2010 a pag.13) - Rex 32 per cal. 24 boss. da 65mm. pl. inn. 615/cx 1.000, dose 1,05 (borra in plastica)- 1,10 ( borra feltro), piombo gr. 19/20, orlatura tonda.
Saluti
---------- Messaggio inserito alle 09:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------
Ciao, può succedere che nella ricarica industriale le dosi vengano corrette secondo la vivacità del lotto di polvere.ho guardato sul manuale di ricarica di Garolini e sia la rex x 32 che la pbs 1 e cbs 1 hanno tutte la stessaa dose in cl 24 cioè gr 1,10 x 20 di piombo.
Non capisco come mai in quella cartuccia ci sia 0,95 x 19,90 di piombo che potrebbero essere considerati 20 gr di piombo, forse la macchina che ha caricato ha fatto per difetto ma con 0,15 di polvere in meno mi sembra strano....
SalutiCommenta
-
Commenta
-
Buongiorno Enrico
Ma delle cartucce in tuo possesso..ne hai sparate alcune ?
Se si e ti soddisfano..semplicemente come ti è gia' stato suggerito sostituisci il contenitore con una minibior.
Un saluto roberto barina
P.S. qualora volessi usare la couvette-borra teoricamente dovresti aumentare la dose attuale di polvere di circa 5 ctg e tutto il resto inalteratoCommenta
-
Ciao Roberto , si ne ho sparato alcune ma stringono troppo per questo vorrei fare una carica diciamo vecchio stile ,senza contenitore o bior visto che doppietta è già abbastanza strozzata.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta