come vi trovate ? quali preferite ?io amo cartucce veloci ma non villane (come rinculo), salutoni[brindisi]
Migliori 36 gr bior presenti sul mercato
Comprimi
X
-
Migliori 36 gr bior presenti sul mercato
Salve ragazzi ho bisogno di una eccellente cartuccia corazzata 36 gr caricata con borra bior senza contenitore da usare d'inverno,volevo ordinarla ad un armiere della zona visto che non ricarico,ma poi guardandomi attorno ho visto che sul mercato c'è qualche cosa, chi di Voi usa o ha usato le Cheddite free shot 36 gr, le Danesi JK6 36 bior e Ghepard 36 bior,le Zanoletti bior,ecc.ecc.
come vi trovate ? quali preferite ?io amo cartucce veloci ma non villane (come rinculo), salutoni[brindisi]..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Ciao Daniele, visto che sei di Padova,non hai mai provato la mimetic mixer becasse 40 senza contenitore, e' caricata con piombo 7 sotto e 9 sopra. Velocità' 407 pressione 695
Oppure la expander 36 borra feltro velocità' 408 pressione 605 bar
Cosi le danno sul sito della mimetica munizioni.
Mio nipote le usa da un paio di anni, anche quelle con contenitore e si trova da dio.
Se ti posso consigliare una cartuccia che usavo tanto quando usavo il 12 era la bornaghi e ne fa doversi tipi e la ritengo una cartuccia di buona qualita'.
C'è: la felt 33 cartuccia veloce e leggera
La felt 36 che e' anch' essa veloce e onesta alla spalla e buone fucilate.
L' altra buona e' la pigeon 36 senza contenitore, molto buona.
Tutte le felt le trovi dal piombo 5 al 10
La pigeon 36 sc credo che la trovi solo piombo 8 1/2,ma non vorrei sbagliarmi.
Un' altra buona e' la nobel sport collezione beccaccia e fagiano,caricate con borra feltro.
Buona anche la fiocchi beccaccia dispersante, caricata con borra bior e piombo disperante (almeno nel 20 e' cosi).
Poi sai,ogni cacciatore a la sua cartuccia preferita, e la mia idea forse sbagliata, le cartucce italiane sono le migliori... -
Ciao, io di Danesi ho usato la JK6 B.F. 35 gr e le Ghepard 36 gr caricata con la Tecna. Sono entrambe ottime, la prima la uso ad ottobre e la seconda a novembre nelle giornate più umide. Mai feriti, al più qualche padella visto che comunque stringono abbastanza nonostante non abbiano il contenitore...[:D]
Saluti.Commenta
-
Salve ragazzi ho bisogno di una eccellente cartuccia corazzata 36 gr caricata con borra bior senza contenitore da usare d'inverno,volevo ordinarla ad un armiere della zona visto che non ricarico,ma poi guardandomi attorno ho visto che sul mercato c'è qualche cosa, chi di Voi usa o ha usato le Cheddite free shot 36 gr, le Danesi JK6 36 bior e Ghepard 36 bior,le Zanoletti bior,ecc.ecc.
come vi trovate ? quali preferite ?io amo cartucce veloci ma non villane (come rinculo), salutoni[brindisi]
Non sono certo cartucce per l'estate, ma d'inverno mi sono trovato piuttosto bene.RobertoCommenta
-
Io uso Rottweil Pappe (bossolo cartone, borra feltro o couvette+feltro, forse) veramente buone anche su tiri lunghi, con canne strozzate almeno**; da quest'anno anche MB Supergigante, couvette+feltro, efficaci e non moleste, entrambe non temono il freddo, perchè caricate (anche la Rottweil, si dice) con la MB. Occhio che le Rottweil hanno numerazione tedesca del piombo, che in diversi numeri differisce dalla nostra: per esempio, il 5 Rottweil, mm. 3,0 di diametro, equivale a un nostro 4,5. Poi dipende dalle cacce che ci farai tu: facendo io solo caccia col cane da ferma, sparo poco e il costo non è perciò un problema... ma se dovessi sparare molto, credo che andrei sulla Winchester, che affianca alle cartucce con contenitore quelle "fiber", con borra feltro (probabilmente couvette+feltro) o bior.Commenta
-
Commenta
-
io uso molto le bior, specialmente in prima canna perchè le saint etienne si esaltano con queste configurazioni e diventano meno "cattive" sciupando poco il selvatico!
Ne ho provate veramente tante e anche io come te apprezzo le cartucce "morbide" e ti confido che ho trovato la pace dei sensi usando le CHEDDITE 900 da 35 gr, in particolare con piombo 6! estate inverno umido secco sono sempre all'altezza della situazione!Commenta
-
come vi trovate ? quali preferite ?io amo cartucce veloci ma non villane (come rinculo), salutoni[brindisi]Commenta
-
1^ canna per stanziale e migratoria di pregio periodo tardo autunno inverno su sovrapposto light
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
E' proprio vero che nessuno è' profeta in patria , Daniele da Padova dietro l'angolo di casa hai penso i migliori caricatori del Nord Italia , vd. Stoffi, pegoraro, mion ,mimetic(by Orlandi) , di cartucce per il nostro clima freddo umido ne han parecchie valide pure con borra bior o feltro ottime per la caccia col cane da ferma.
Personalmente quando caccio in condizioni gelide ,da eschimesi, climaticamente parlando, non ho trovato di meglio dei caricatori veneti , per gli acquatici ci san fare meglio di chiunque altro, chapeau.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
E' proprio vero che nessuno è' profeta in patria , Daniele da Padova dietro l'angolo di casa hai penso i migliori caricatori del Nord Italia , vd. Stoffi, pegoraro, mion ,mimetic(by Orlandi) , di cartucce per il nostro clima freddo umido ne han parecchie valide pure con borra bior o feltro ottime per la caccia col cane da ferma.
Personalmente quando caccio in condizioni gelide ,da eschimesi, climaticamente parlando, non ho trovato di meglio dei caricatori veneti , per gli acquatici ci san fare meglio di chiunque altro, chapeau.
Li conosco ma come dici tu caricano per acquatici, quindi cartucce toste per automatici, poco adatte ai basculanti specie se leggerini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
Commenta
-
Allora modifico quanto ti ho detto: la Rottweil cartone o, meglio se l'arma è sotto i tre chli, la Supergigante in seconda. Io caccio solo con il cane da ferma e, quando uso il 12, metto in prima canna, insuperabili, morbide ma efficaci e costanti le Gigante (da 33 gr. con piombo da 7 in poi) o le Tricolor cartone da 34 grammi, se la vuoi un po' più tosta. La Supergigante, comunque, in prima canna del mio 687 L da 3,050 kg., non è fastidiosa, a stanziale.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vecchioA300Buongiorno a tutti.
Ho ritrovato un quadernetto riportante delle note su prove fatte una decina di anni fà con amici di cartucce bancate e provate...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cisarBuona sera a tutti , mi sapete dire che differenza ci sarebbe in prestazione tra una bior della Gualandi e una borra sempre Gualandi senza petali del...
-
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
Canale: Annunci compra vendita
24-09-24, 15:54 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
incuriosito da questi strozzatori ne ho ordinati 2 dalla francia.
Ora mi sta venendo...-
15-11-23, 10:02 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta