cartucce per anima liscia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toretto Scopri di più su toretto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toretto
    Ho rotto il silenzio
    • May 2015
    • 8
    • Vignolo (CN) Piemonte.

cartucce per anima liscia

Buongiorno a tutti, volevo sapere cortesemente quale è la cartuccia migliore e affidabile per la caccia al cinghiale con semiautomatico canna liscia precisando caccia in battuta nei boschi quindi la distanza di sparo sotto i 50 metri. Grazie!! [wel]
    [ciao]
  • Valerio78
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 859
    • Tessaglia

Le cartucce che montano la palla gualandi e brenneke sono formidabili, la prima ottima nei tiri più lunghetti. Se lo prendi bene il setolone ha ben poche possibilità di scampo! Oggi si trovano molti ottimi caricamenti commerciali con le suddette palle. [vinci]

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io mi sono trovato bene con cartucce con palla foster o simile (remington e federal)

Commenta

• toretto
        Ho rotto il silenzio
        • May 2015
        • 8
        • Vignolo (CN) Piemonte.

Vi ringrazio, quindi andando nello specifico per fucile a canna liscia cal.12 andando dall'armiere cosa devo dire riguardo al modello? Basta dire la marca e il calibro o devo anche specificare qualche sigla.
        A mi sono anche dimenticato di dirvi il tipo di fucile che ho: Benelli M2 camo cal.12 magnum.
        [ciao]

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871

Io ritengo che il meglio sia provare diverse tipologie e vedere in un bersaglio quale cartuccia lavora meglio col tuo fucile, col 12 il binomio fucile palla è importante per la precisione, poi come balistica terminale hanno tutte effetti buoni se piazzi il colpo al posto giusto....
          Ps sarebbe il caso che ti presentassi in sezione "presentazioni"

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3979
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

ti consiglio le palle gualandi mi ci sono trovato molto bene sia come efficacia che come precisione, inoltre si sparano con tutte le strozzature!

Commenta

• Ospite

Uso soltanto cartucce da me ricaricate com Kemira 340 ed s4, palla gualandi in Benelli Comfortec.
              Precisissime ed efficaci.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871

Nel mio franchi 712 le gualandi facevano rosate impietose, per quello consiglio di fare prove.

Commenta

• toretto
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2015
                  • 8
                  • Vignolo (CN) Piemonte.

Grazie, vorrà dire che andro al poligono per provarle poi vi dirò com'è andata.
                  grazie a tutti. Ciao
                  [ciao]

Commenta

• alcn30.06
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 1039
                    • sicilia
                    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
                    Visti i tiri corti devi cercare una palla con ottimo stopping power e quindi palla foster (caricamento americano) e b&p big game..
                    Dietro metti una gualandi/brenneke o b&p trhill shock slugs..
                    Cmq nei 50metri una palla foster come precisione nn ha niente da invidiare a nessuna palla..se prendi remington o federal opta per le demi-magnum. .

ps le migliori sono quelle k mi ricarico e quindi assetti personalizzati sulla mia arma/canna e il mio modo di sparare...

saluti, Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..