pareri baratto Browning Auto5 cal.12 e Beretta A303 cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

pareri baratto Browning Auto5 cal.12 e Beretta A303 cal.12

Buona sera ragazzi , aiutatemi a capire per cortesia: io ho un Auto 5 cal.12 super alleggerito ( bascula ergal ) canna 70cm due stelle italiane praticamente intonso. Mi è stato proposto un baratto da un amico con un Beretta mod.A303 cal.12 canna 67cm tre stelle , anche questa praticamente nuova anch'essa. Cosa fareste voi ?
    Il Browning mi piace molto ma lo uso poco, lo tengo come una reliquia, anche perché con la caccia col cane mi si addice poco, di Beretta invece ho già il 302 che uso con molto piacere e non mi dispiacerebbe avere tutta la serie.
    Aiutoooooo
    Grazieee
    Cesare
  • marsemau

Io lo cambierei, i valori si equivalgono, veramente per me vale di più il Beretta anche se a qualcuno darà fastidio che si dica. Sicuramente l'auto 5 è un fucile da "amatori" ma a me il collezionismo non appassiona e preferirei un fucile più moderno ed efficiente.
    Mauro

Commenta

• giatrus
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 328
      • pescara

Non scherziamo :) :)
      Io mi terrei A5 che è eccezionale
      Il beretta sicuramente è ottimo, è l'ultimo vero beretta ma visto che già hai il 302 mi terrei A5 anche perché di 303 in buone condizioni se ne trovano di browning è molto più difficile.

Commenta

• Valerio78
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 859
        • Tessaglia

Ovviamente in questa circostanza ogniuno ha le sue preferenze come è giusto che sia. Io mi terrei l' FN, perchè trovarne uno in perfette condizioni, originali, è un impresa, e se lo si trova il prezzo è quello di un fucile nuovo. E poi perchè l' auto 5 è bello anche da vedere in rastrelliera. [;)]

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Scegli il fucile che usi, io ho dato via l'A300 che usavo poco e mi son tenuto l'Auto5, ma io sono di parte.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Potrei scambiarlo per poi andare alla ricerca di uno alleggerito ( carcassa in acciaio e sottoguardia in ergal ) che è meno delicato in possibili crepe e più stabile al tiro, poi per il prezzo con questi chiari di luna lo farei io .. ! Ad oggi si strappano prezzi interessanti.
            Cisar

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Sono due ottime armi, se non lo usi, scambialo con il 303; indubbiamente il 303 he dei vantaggi potendo sparare tutte le cariche senza invertire il freno, ed avendo le piastrine di piega che si reperiscono a un mino costo di un calcio nuovo.

Come qualità di materiali e balistica sono al Top entrambi, solo che l'Auto 5 superleggero se non si usa il freno correttamente da problemi di frattura alla cassa.

Commenta

• claudio ge
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1427
                • Sestri Ponente
                • setter inglese

Io personalmente, con quei Beretta mi fermerei al 302.. dammi retta, tieniti il Browning

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da claudio ge
                  Io personalmente, con quei Beretta mi fermerei al 302.. dammi retta, tieniti il Browning
                  Dammi lumi per favore perché io ho anche il A302
                  Grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                  Sono due ottime armi, se non lo usi, scambialo con il 303; indubbiamente il 303 he dei vantaggi potendo sparare tutte le cariche senza invertire il freno, ed avendo le piastrine di piega che si reperiscono a un mino costo di un calcio nuovo.

Come qualità di materiali e balistica sono al Top entrambi, solo che l'Auto 5 superleggero se non si usa il freno correttamente da problemi di frattura alla cassa.
                  YESSS ! È per questo che poi cercherei un Auto con cassa in acciaio, quello alleggerito si intende, per avere più robustezza nell'insieme.

Commenta

• claudio ge
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1427
                    • Sestri Ponente
                    • setter inglese

Con il 302 spari tutte le cariche che vuoi. Quì parliamo di due cose diverse (un recupero gas/un rinculante).... ma un Browning è sempre un Browning..
                    [fiuu]

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Stamane ho visto il 303. Bellissimo fucile , intonso , peso... 3.450 kg !!!! Troppo pesante per quanto mi riguarda .
                      Son tornato a casa con il mio Auto5 da 3.050 kg e me lo tengo stretto.
                      saluti
                      Cisar

Commenta

• claudio ge
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1427
                        • Sestri Ponente
                        • setter inglese

Originariamente inviato da cisar
                        Stamane ho visto il 303. Bellissimo fucile , intonso , peso... 3.450 kg !!!! Troppo pesante per quanto mi riguarda .
                        Son tornato a casa con il mio Auto5 da 3.050 kg e me lo tengo stretto.
                        saluti
                        Cisar

Commenta

• AthosCC81
                          • Apr 2015
                          • 75
                          • Prov. PA

Io non ci penserei due volte a prendermi il beretta

Commenta

• iago 77
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1958
                            • ischia
                            • bracco ungherese

anche io mi sarei preso il beretta e gli avrei dato anche un cinquantino di € .....
                            poi dove c'e' gusto...

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da AthosCC81
                              Io non ci penserei due volte a prendermi il beretta
                              Originariamente inviato da iago 77
                              anche io mi sarei preso il beretta e gli avrei dato anche un cinquantino di € .....
                              poi dove c'e' gusto...
                              Mi sa tanto che non avete mai visto dal vero, ed imbracciato un Auto 5, Io ho un bellissimo A 301 Beretta leggero e con una canna performante, ma le poche volte che cambio rispetto al mio fidato Breda Argus la scelta va sempre al Browning Auto 5 anche se è 3,500 g.

Chi dice che i Molloni sono superati, sbaglia tanto come affermare che la terra è piatta. [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..