Sono proprio contento.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luì piccolo Scopri di più su luì piccolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • luì piccolo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 559
    • prov.di Napoli
    • breton

Sono proprio contento.

Salve a tutti, dopo qualche anno di assidua ricerca sono riuscito a trovare quello che cercavo: una Beretta 410 in cal 24. L'arma è in ottima condizione, ovviamente ho fatto ripulire il calcio e gli è sta ta data una revisione generale. La doppietta è del 1950 ha canne 68 con foratura rispettivamente 15,0/ 14,3 e 14,9/14,2. Sono entrambe 7 decimi, ma la strozzatura a quanto corrisponde? Mi ha sempre intrigato questo calibro, credo di usarlo spesso ovviamente con cartucce caricate personalmente.
    File allegati
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Bella, e non facile da trovare.

Commenta

• ch85
      ⭐⭐
      • Jul 2012
      • 945
      • Anagni
      • Breton

la stozzatura corrisponde ad una stella veramente bella doppietta io ne avevo trovato una gitti in cal 24 purtroppo nn l ho potuta prendere per mancNza fi fondi

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

molto carina ... complimenti :)

una curiosità : le forature sono impresse nella canna .. oppure le hai misurate ?

pare strana .. la stessa strozzatura , no?

Commenta

• luì piccolo
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 559
          • prov.di Napoli
          • breton

risposta

Originariamente inviato da maremmano
          molto carina ... complimenti :)

una curiosità : le forature sono impresse nella canna .. oppure le hai misurate ?

pare strana .. la stessa strozzatura , no?
          E' impresso sulle canne, ci vorrebbe una delucidazione dagli esperti.

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Il fucile sembra bello, togli quell'orrore di vite Philips che ferma la croce all'astina e speriamo non sia una autofilettante...
            Le forature sono sul largo, ma in linea con lo standard i 7 decimi sono la strozzatura massima, la quota viene da una accurata misurazione?
            Le canne sono punzonate "Ausonia Electric Steel" oppure "Special Type Titania Steel"?

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Originariamente inviato da luì piccolo
              Salve a tutti, dopo qualche anno di assidua ricerca sono riuscito a trovare quello che cercavo: una Beretta 410 in cal 24. L'arma è in ottima condizione, ovviamente ho fatto ripulire il calcio e gli è sta ta data una revisione generale. La doppietta è del 1950 ha canne 68 con foratura rispettivamente 15,0/ 14,3 e 14,9/14,2. Sono entrambe 7 decimi, ma la strozzatura a quanto corrisponde? Mi ha sempre intrigato questo calibro, credo di usarlo spesso ovviamente con cartucce caricate personalmente.
              Un gioiellino in questo calibro.Stava bene postata nell'apposita sezione, se lo merita tutto, gran bella doppiettina.

Commenta

• luì piccolo
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 559
                • prov.di Napoli
                • breton

risposta

Originariamente inviato da G.G.
                Il fucile sembra bello, togli quell'orrore di vite Philips che ferma la croce all'astina e speriamo non sia una autofilettante...
                Le forature sono sul largo, ma in linea con lo standard i 7 decimi sono la strozzatura massima, la quota viene da una accurata misurazione?
                Le canne sono punzonate "Ausonia Electric Steel" oppure "Special Type Titania Steel"?

Cordialità
                G.G.
                Quei numeri sono impressi sulle canne sotto l'astina, e sulle canne vi è scritto Special Type Titania Steel.

---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

Originariamente inviato da Giobica
                Un gioiellino in questo calibro.Stava bene postata nell'apposita sezione, se lo merita tutto, gran bella doppiettina.
                Chiedo gentilmente ai moderatori di farlo, grazie
                Ultima modifica luì piccolo; 12-06-15, 21:02. Motivo: errore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..