Benelli Colombo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

R_peratello Scopri di più su R_peratello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Al posto tuo mi orienterei su un modello più versatile, se vuoi restare sul benelli c'è e il vinci che e molto bello, io però mi orienteering su beretta, la serie a400 sono leggeri, versatili, è molto accattivanti, inoltre tecnologicamente molto avanti, anche per tante piccole rifiniture. A te la scelta

Commenta

• mascio56
      ⭐⭐
      • Dec 2013
      • 351
      • sassocorvaro
      • springer spaniel

Originariamente inviato da ronin977
      Al posto tuo mi orienterei su un modello più versatile, se vuoi restare sul benelli c'è e il vinci che e molto bello, io però mi orienteering su beretta, la serie a400 sono leggeri, versatili, è molto accattivanti, inoltre tecnologicamente molto avanti, anche per tante piccole rifiniture. A te la scelta
      Il vinci e' tutto meno che bello..io l'ho provato e devo dire che si spara bene..per le cacce da appostamento lo vedo bene!! Il colombo e' un motefeltro con il calcio progressiv confort!!

Commenta

• R_peratello
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2015
        • 28
        • Bordighera
        • Cocker

Anche io pensavo di orientarmi su un beretta perché come dicevo imbracciando il Benelli e poi un beretta, Be non c'è competizione, già in mano si sente che è tutta un'altra storia...poi chiaro che si paga di più...

Commenta

• pompeos
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1050
          • Brindisi
          • breton manto tricolore

Originariamente inviato da R_peratello
          Anche io pensavo di orientarmi su un beretta perché come dicevo imbracciando il Benelli e poi un beretta, Be non c'è competizione, già in mano si sente che è tutta un'altra storia...poi chiaro che si paga di più...
          Ciao tu dici che paghi di più un beretta?
          La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• R_peratello
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2015
            • 28
            • Bordighera
            • Cocker

Secondo me si... Poi chiaro dipende cosa vuoi...ho visto che si parte da 997€ in su...

Commenta

• pompeos
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2011
              • 1050
              • Brindisi
              • breton manto tricolore

Secondo me si... Poi chiaro dipende cosa vuoi...ho visto che si parte da 997€ in su...
              Se parli di semiautomatici facendo una media della linea benelli con quella beretta i benelli sono molto più costosi
              La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3979
                • palermo

Credo il beretta sia 1800 di listino, parlo dell'a400, ho comprato il 28 ed è stupendo! Mi hanno anche fatto provare il 12, leggero maneggevole, persino con gli ammortizzatori nel calcio, mi è piaciuto moltissimo! Se dovessi comprarmi un12 semiauto non avrei dubbi!
                Ultima modifica ronin977; 17-06-15, 12:47.

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Originariamente inviato da zaza
                  sarebbe interessante conoscere qualche specifica della lavorazione canna....
                  Al game fair, allo stand ho parlato con uno della benelli che era addetto a a spiegare le caratteristiche del Colombo e mi ha detto ke particolari sono gli strozzatori e non la canna ke è una comunissima, gli strozzatori poi per ora saranno offerti solo in accoppiamento al fucile, poi si troveranno singolarmente!!

P.S. secondo me avrebbero fatto meglio a produrre i singoli strozzatori visto ke sono compatibili con molti altri modelli magari potendoli montare sul Vinci che avrebbe assolto lo stesso compito alla grandissima!!!

2 P.S. ho visto ed imbracciato anke l'U828 e per i miei gusti va benissimo in mira, ma è troppo leggero dato ke pesa meno di 3 kg con canna da 71 quindi con cartucce pepate sbandiera un po troppo, poi il rumore della chiusura non mi ha fatto una bella impressione anke se dicono sia robusta!!
                  Ultima modifica Prince; 17-06-15, 12:39.
                  Damiano B.

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

L'unica differenza è la finitura opaca e l'immagine del colombo, per il resto è un Montefeltro normale, con tutti i difetti ed i pochi pregi del fucile del 2000.

L'unica cosa interessante sono gli strozzatori dedicati al piombo (Alleluia!!) e il peso normale e non da fucile giocattolo, altrimenti con i 36g e oltre sai quante dentiere nuove.

Finisco allegando uno scritto del nostro Amico Gianluca Garolini, che questa roba la deve vendere quindi se la denigra va anche a suo svantaggio.

Originariamente inviato da G.G.
                    Ho cercato di essere chiaro, ma non credo di esserlo stato abbastanza.
                    Basta, con queste stomachevoli fanfare, non se ne può più!!

I produttori di armi, perdute molte delle ottime caratteristiche del bel tempo passato, cercano di spingere sulla pubblicità, giocando al massimo contenimento dei prezzi tramite materiali poco costosi, lavorazioni interamente meccanizzate e alcuni con mano d'opera dal terzo mondo!
                    Come non bastasse, per "zimbello da richiamo" usano la balistica e stanno macinandoci gli zebedei da anni con "invenzioni e scoperte" su forature e strozzature, ... come ci fosse ancora un mondo tutto nuovo da scoprire in questo campo!
                    In realtà è da 150 anni che autentici "cannonieri" hanno fatto e fanno prove con i profili, i coni e le forature più inimmaginabili.
                    1) Canne overbored, ... risalgono alla fine dell'800!
                    2) Forature d'anima coniche, Inghilterra anni 1913/1914...!
                    3) Coni lunghi e/o corti, dal 1900 il più dibattuto, collaudato e abbandonato dei mezzi, ... per trovare la pietra filosofale!
                    4) Strozzatori intercambiabili, Breda Quick Choke tra i primi a lanciare qualcosa di balisticamente interessante (ed ancora oggi tra i primi della classe qualitativamente parlando), ... il resto del mondo, nel migliore dei casi eguaglia una buona canna a strozzatura fissa e sono pochi quelli veramente ben costruiti.

Prima di sporgersi dal balcone con le ultime trovate, propinate come oro colato, vadano a fare un confronto del loro high tech con una canna Breda R, St.Etienne, Franchi Cogne, FN, Cosmi o una normalissima Beretta per A300 a fondo piatto o SP ... e si rendano conto che non c'è più trippa per gatti, che le canne veramente di alta qualità, c'erano già molti decenni fa e le migliori sono note a tutti!

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• carlino6745
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 515
                      • verona
                      • segugio

[QUOTE=cane da guerra;1120284 Non mi è piaciuto il legno "nobilitato". saluti[/QUOTE]

Il Legno Nobilitato e 2 strozzatori possono far lievitare il prezzo di 500 Euro ?
                      Senza contare il nasello ammortizzato , che smorzava tanto bene le vibrazioni nocive alla testa del tiratore !! [:142]
                      Che fine ha fatto , servono altri 2/300 Euro come optional ??

Ciao Carlo :-pr

Commenta

• ronin977
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 3979
                        • palermo

Quei due strozzatori dedicati, da soli bastano a cambiare di così tanto rosata e resa dell'arma? Possibile? Ma....! E se compro un colombo e ne perdo uno non posso ordinarlo e riacquistarlo? Se si basta montarlo in un monte feltro per ottenere il Colombo? Sinceramente credo che la rosata sia il risultato di tutto il percorso di canna non degli ultimi 10 cm...

Commenta

• mascio56
                          ⭐⭐
                          • Dec 2013
                          • 351
                          • sassocorvaro
                          • springer spaniel

E vero e' tutta un'altra storia a favore del Benelli naturalmente!!

Commenta

• Nerino1
                            ⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 335
                            • Cagliari
                            • Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
                            L'unica differenza è la finitura opaca e l'immagine del colombo, per il resto è un Montefeltro normale, con tutti i difetti ed i pochi pregi del fucile del 2000.

L'unica cosa interessante sono gli strozzatori dedicati al piombo (Alleluia!!) e il peso normale e non da fucile giocattolo, altrimenti con i 36g e oltre sai quante dentiere nuove.

Finisco allegando uno scritto del nostro Amico Gianluca Garolini, che questa roba la deve vendere quindi se la denigra va anche a suo svantaggio.

Certo, la pubblicità attrae e talvolta non rispecchia la realtà;
                            probabilmente le canne attuali non sono all'altezza delle migliori del passato;
                            oggi, sicuramente, la manodopera italiana ha dei costi altissimi che non possiamo permetterci in un'arma comune, ma affermare che un Benelli, o un'altra arma "moderna" ha più difetti che pregi è sicuramente esagerato.
                            Tieniti pure i tuoi molloni, nessuno te li tocca, ma non esagerare nel disprezzare gli altri fucili. [stop]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Generale.....e un po come la volpe e l uva!??
                              Scusami non ho resistito!
                              The Rebel![;)]

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 3979
                                • palermo

Originariamente inviato da mascio56
                                E vero e' tutta un'altra storia a favore del Benelli naturalmente!!
                                Ciao ti dirò sono gusti, tutti esaltano il benelli ma,... io credo che i beretta siano anche migliori. Intanto l'ha a400 ha innovazioni tecniche davvero notevoli, peso contenuto, ho sparato le magnum e con quegli ammortizzatori sembrano cartuccette, la resa di canna delle optima bore, mi pare ottima ( ma li posso parlare poco perchè dovrei provarlo a lungo sul campo), però vengono belle rosate! Anche esteticamente e gradevole. Questo nel 12. Riguardo il mio 28 è meccanicamente superiore al benelli. Col beretta sparo e ricarica tutto, il benelli vuole certe grammature se no fa i capricci, inoltre la resa delle canne chi lo ha avuto, mi ha detto che è decisamente a favore del beretta( ma qui parlo per sentito dire da tre o 4 persone diverse che li hanno avuto entrambi) sinceramente non la vedo questa netta superiorità dei benelli! Vedo solo prezzi più alti!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..