Carabina Diana 52 canna fissa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Carabina Diana 52 canna fissa

Buongiorno, ho provato parecchie ottiche sulla mia carabina ma niente di soddisfacente qualcuno di voi ha la stessa arma? e che ottica usate?

Grazie

Gianni
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1382
    • Riposto
    • setter inglese

Difficilmente troverai un'ottica che ti darà sodisfazioni su quella carabina...il problema stà nelle forti vibrazioni che l'arma prodoce quando spara, il più delle volte stara la crocetta del cannocchiale e ad ogni 5-10 colpi la devi ritarare.... Io cè la avevo e lo data via per questo motivo..
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

Niente da fare, non c'e' cannocchiale che tenga, inciso o non inciso, attacchi ammortizzanti o non, niente da fare, meglio il rinculo di un cannone.
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Luca da Lecce
        Moderatore Pesca
        • Mar 2010
        • 1022
        • Lecce
        • Setter inglese

Concordo con gli amici, neanche io ho cavato un ragno dal buco ed ho lasciato la sua tacca metallica.
        Ciao.
        Luca
        Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Io uso uno scarsissimo 4x32 che mi consente di essere preciso fino a 25 metri, poi si incontra qlk difficoltà!!
          Damiano B.

Commenta

• ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 3992
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Si anche io sulla 52 ho avuto lo stesso problema! Date le distanze di tiro tanto vale usare le tacche di mira, io mi ci diverto di più! Credo che l'ottima vada meglio nelle carabine a gas compresso, quelle che si caricano con la bombola, li non ci sono vibrazioni, e l'arma è notevolmente più precisa! Saluti.

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia
              • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
              Anch'io ho optato per le mire metalliche anche se il peso dell' arma nn mi permette sessioni prolungate (inteso come ore di tiro)...

saluti, Alberto

Commenta

• Armando80
                • Jul 2012
                • 102
                • L'Aquila

Dopo aver demolito 4 ottiche di marche diverse sulla mia ho montato un attacco ammortizzato monopezzo Benaglio e niente piu' problemi di taratura e soprattutto di ottiche rotte.

Saluti,
                Armando

Commenta

• gianni1
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 622
                  • Frosinone

Originariamente inviato da Armando80
                  Dopo aver demolito 4 ottiche di marche diverse sulla mia ho montato un attacco ammortizzato monopezzo Benaglio e niente piu' problemi di taratura e soprattutto di ottiche rotte.

Saluti,
                  Armando
                  Potresti gentilmente scrivere il modello dell'attacco e dell'ottica?

Grazie anticipatamente

Gianni

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Ho provato a fare una cosa "sbagliata".

Avevo in sovrappiù una mediocre ottica cinese 6-24x50, nessuna voglia di comprare attacchi ammortizzati che costano come una carabina usata.... l'ho semplicemente montata con alcune accortezze sugli anelli.....

Fino ad ora sono a circa un centinaio di colpi (non tantissimi.... ma mi stufo presto) e l'ottica resiste imperterrita. Probabilmente cederà al prossimo colpo..... ma fino ad ora ha resistito alla grande.

Ottiche con reticoli incisi, comunque, resistono sicuramente più a lungo. Alcune sono nate per l'aria compressa e hanno molle estremamente robuste.

Chiaro che se sei uno da 5000 colpi al mese.... solo il meglio

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2788
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Quoto quelli che mi hanno preceduto, ne ho provate 2 e ho desistito. Con le mire metalliche.....mi diverto di più.
                      Ciao

Commenta

• M.B. Tricolore
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 530
                        • ABRUZZO

l'unico sarebbe quello originale con l'ammortizzatore pero' non e' il massimo,io l'ho tolta in cambio di una 22 remington 597

Commenta

• Quiete
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2010
                          • 2312
                          • Milano
                          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Io uso un cannocchiale giapponese specifico, pagato poco, molto preciso e molto stabile.
                          Di colpi ormai sarò a più di 200 e non si è neppure starato.
                          Nel fine settimana guardo marca e modello e li scrivo: magari è solo fortuna e finisce al prossimo colpo, magari no.
                          Ah uso una Diana 350 magnum, potente, ma anche pesa, e forse il peso aiuta.

D

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

La comprai molti anni fa appena preso il pda e montava un ottica Lyon mi pare 4x32 e' andata egregiamente ci facevo parecchi....centri....[:D]ogni tanto la ritaravo ma non spesso....poi l'ottica si ruppe ed e' ancora montata sopra con il reticolo sfasato, ora sono anni che non l'adopero piu' non ho spazi per farlo, e' nell'armadio blindato insieme ai fucili
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• SARO
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 3965
                              • Andria/Sannicola
                              • nessuno

Originariamente inviato da gianni1
                              Potresti gentilmente scrivere il modello dell'attacco e dell'ottica?

Grazie anticipatamente

Gianni
                              Ho lo stesso problema anch'io, mi interesserebbe il tipo di attacco e dove si può comprare...
                              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..