ho recuperato questa palla dal capriolo abbattuto ieri sera.
Ultimissimo minuto di caccia (avevo già scaricato la carabina ad onor del vero...) esce il sospirato maschio (a circa 100 metri) ma subito si allontana a passo molto veloce....ricarico in fretta e furia, apro il bipede, mi sdraio e.....al primo stop sono abbastanza pronto...animale non proprio a cartolina distanza 170 metri....il colpo, complice la scarsa luce e anche la fretta, va leggermente a dx e prende il capo sulla parte esterna della spalla....cade ma.....vista la fortissima pendenza....spingendosi con le posteriori riesce a fare alcuni metri verso l' intricatissima macchia....appena si ferma sdraiato a terra non esito e lo doppio...ponendo immediatamente fine a tutto.
La seconda palla entra dall' alto del posteriore, frantuma parte della spina, trapassa l' animale e la ritrovo nella spalla sx....credo si sia fermata li perchè la spalla era a contrasto con il terreno....
Quindi calibro 270 winc. distanza circa 170 mt......secondo voi come ha lavorato questa palla? E ......che palla pensate sia??
Allego foto che sono fatte con il cell quindi mi scuso della scarsa qualità
Commenta