polvere lovex d036 in cal 20: domanda x g.g.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diego BS Scopri di più su diego BS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diego BS
    • Apr 2015
    • 171
    • brescia
    • Setter luna, springer jack

polvere lovex d036 in cal 20: domanda x g.g.

Buongiorno g.g., ho approntato cartucce in cal 20 con questa polvere che mi piace.
    Ho preso gli assetti da lei postati in questo forum con i dati di banco.
    Ho fatto la dose 1,40 x 28 innesco 615 SG e st 59,8 pb7
    Poi 1,40 x 27 inn 615 SG st 59,8 PB 7
    Al cronografo hanno dato velocita' identiche alle sue postate, leggermente superiori.
    L'ho provata al tav x ora e mi sono trovato benissimo x come rompe,ovvio che sara' destinata x la caccia. Anche alla placca buona rosata.
    L' unica cosa, rimane pochissima polvere incombusta nel bossolo, e' un problema?
    Se riduco a 1,35 e utilizzo innesco 616, risolvo o vado fuori strada con l' assetto?

Ultima domanda,questa polvere puo' andare oltre i 28 GR nel 20? O siamo al max?
    Grazie.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Tieni presente che con la FRex Brown, la carica di g. 1,40x28 dà buone velocità, ma pressioni decisamente alte, non pericolose, ma sopra i 900 bar, quindi al limite, per questo motivo, col caldo porterei il dosaggio a g. 1,35x27 e la stellare a 60,0 mm.
    L'innesco forte non serve, è chiaro dai risultati che la polvere brucia bene; un piccolo residuo incombusto non testimonia difetti di innesco, ma piuttosto che si tratta di una Ball Powder, che come sappiamo lascerà sempre alcuni granuli in canna.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• diego BS
      • Apr 2015
      • 171
      • brescia
      • Setter luna, springer jack

Originariamente inviato da G.G.
      L'innesco forte non serve, è chiaro dai risultati che la polvere brucia bene; un piccolo residuo incombusto non testimonia difetti di innesco, ma piuttosto che si tratta di una Ball Powder, che come sappiamo lascerà sempre alcuni granuli in canna.

Cordialità
      G.G.
      Grazie g.g. dei suoi consigli,sono in debito.
      Il discorso della ball powder non lo sapevo....meglio così...
      Cosa che nn mi e' successa con la d032 (green),dove ho improntato un assetto da 25 GR 1,20 x 25 PB 9. Valori al cronografo sui 410 m/s, e buona alla placca. Bossolo e canna lucide!
      Spero che questa riesca a prendere il posto della mitica al di b&p 25 GR da usare a beccaccini.
      Grazie ancora

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

g.g una domanda sono anda sul sito fiocchi per vedere la.scheda delle.polveri frex mi dice che sono per arma corta ma perche dicono questo ? siccome vorrei trovare una ball podwer a buon prezzo per caricere 25/26 gr nel venti tu cosa mi consigli?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..