Cartucce romana munizioni magica 33 gr cal. 12
Comprimi
X
-
-
Ciao wscaut nn riesco a capire come hai fatto a pagarle 5 euro a pacco!!! Io.abito vicino quel caricatore e le magica con 33 grammi di piombo costano 7.50 euro al pacco!!! Ormai si salva con l.estero che manda migliaia e migliaia di cartucce in.ogni parte del mondo, e per il gran giro che ha di fucili da tiro usati!!! Purtroppo si É rovinato con il tempo prima faceva le cose per bene ed era ammirato da tanti cacciatori e tiratori ma quando il soldi da in.testa É ormai troppo tardi x rimediare!ora come ora prende tutti componenti spagnoli polveri bossoli inneschi, e usa il piombo rigenerato!!! Se fate caso se usate le sue cartucce e le sparate a uccelli coriacei come i colombi ho.i fagiani vedete come diventa la carne dove c É il buco del piombo....diventa color verde!!! Questa osservazione l hanno fatta anche altri utenti in.altri forum, per questo ha avuto reclami e anche momenti nn.felici ma pare che nn.la vuole capire! Per quanto riguarda la mia opinione io prendo da lui.solo le los Angeles che spara mio fratello, ma io.mi.rifornisco solo di cartucce rc e clever!! Questo É quanto poi giustamente ognuno fa le sue scelte!!! Un saluto a tutti
---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------
19€ da 10 cartucceFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Ciao Mirko le sire 9 euro per un pacchetto da 10 sono veramente troppi anche li ci sono i bossoli spagnoli della venantum e giustamente innesco spagnolo uee! È diventato troppo caro e apparte qualche cartuccia le altre sono sotto la media! Una bella cartuccia che caricava era la sterminio poi anche li ha cambiato polvere variando dal s4 .206 v csb5 ora la carica con la gm3 non sono alla altezza di quelle di una volta! Belle cartucce che carica belleggia sono Al .la dispersante in bossolo trasparente da 32 grammi con il pacco verde prima la dose era 1.75 x32.5 di psb1 ora la dose è diventata 1.65 x32 innesco forte uee giustamente tutto per il risparmio ! Aumentano la potenza dell innesco e diminuiscono la polvere ! Le cartucce oggi giorno è meglio poche ma buone almeno si è sicuri di quello che si spara e si spende per il prodotto che si conosce! Per me non vale la pena acquistare li...un salutoCommenta
-
Ciao Mirko le sire 9 euro per un pacchetto da 10 sono veramente troppi anche li ci sono i bossoli spagnoli della venantum e giustamente innesco spagnolo uee! È diventato troppo caro e apparte qualche cartuccia le altre sono sotto la media! Una bella cartuccia che caricava era la sterminio poi anche li ha cambiato polvere variando dal s4 .206 v csb5 ora la carica con la gm3 non sono alla altezza di quelle di una volta! Belle cartucce che carica belleggia sono Al .la dispersante in bossolo trasparente da 32 grammi con il pacco verde prima la dose era 1.75 x32.5 di psb1 ora la dose è diventata 1.65 x32 innesco forte uee giustamente tutto per il risparmio ! Aumentano la potenza dell innesco e diminuiscono la polvere ! Le cartucce oggi giorno è meglio poche ma buone almeno si è sicuri di quello che si spara e si spende per il prodotto che si conosce! Per me non vale la pena acquistare li...un salutoCommenta
-
Ciao Mirko le sire 9 euro per un pacchetto da 10 sono veramente troppi anche li ci sono i bossoli spagnoli della venantum e giustamente innesco spagnolo uee! È diventato troppo caro e apparte qualche cartuccia le altre sono sotto la media! Una bella cartuccia che caricava era la sterminio poi anche li ha cambiato polvere variando dal s4 .206 v csb5 ora la carica con la gm3 non sono alla altezza di quelle di una volta! Belle cartucce che carica belleggia sono Al .la dispersante in bossolo trasparente da 32 grammi con il pacco verde prima la dose era 1.75 x32.5 di psb1 ora la dose è diventata 1.65 x32 innesco forte uee giustamente tutto per il risparmio ! Aumentano la potenza dell innesco e diminuiscono la polvere ! Le cartucce oggi giorno è meglio poche ma buone almeno si è sicuri di quello che si spara e si spende per il prodotto che si conosce! Per me non vale la pena acquistare li...un salutoFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Io ci prendevo solo le AL 32gr piombo 10 quando nn avevo tempo di ricaricare,erano le uniche cartucce buone che ancora ricarica in 1,65 x 32 borra gualandi sg22, il resto provato e abbandonato subito, le sterminio tempo fa le presi per provarle alle allodole in piombo 11, le ho tutte regalate. Ora come ora sparo solo quelle ricaricate da me e niente altro...tranne x le percorso caccia da sparare al tav. Non vi fate ingolosire da cartucce miracolose con alta grammatura a prezzi assurdi. SalutiCommenta
-
Sono pienamente d accordo.con.voi amici....chi ha il.caricamento fa ciò che vuole e giustamente nn tutti conoscono le polveri e i componenti e si fidano!! É vero l unica cartuccia che va É Al 32 grammi solo quella che nn ha mai cambiato ....le altre che ha nella scaffalatura, la polvere, bossoli ,inneschi contenitori !giustamente un cacciatore se spara una cartuccia la conosce sa come va...!! Quando le vai a ricomprare ti accorgi che nn.é piu.la stessa, per la sterminio in.particolar modo cartuccia che É conosciuta da tutte le parti.. Solo AL É un grande a caricarla vanno sempre bene....pensate l altro noto caricatore dei castelli ha chiesto consiglio alla RM perché aveva problemi con AL pressioni alle stelle e nn riusciva a dosarle.nonostante abbia il banco prova! Pensate la gente che era alla rm.e ha ascoltato la conversazione, che avrà pensato e che idee si sarà fatta...io comunque resto sui miei passi nn.mi.fido! un saluto amiciCommenta
-
A me le cartucce di Belleggia non sono mai piaciute tutte molto violente almeno per me che soffro il rinculo e come giustamente diceva qualcuno solo le vecchie Sterminio erano veramente fenomenali,del resto far presente a Claudio Belleggia che le cartucce danno problemi od il tal fucile è un cesso non serve ha sempre ragione lui.Massimo C.Commenta
-
Non prendetevela ma ......., Chi banca le cartucce sa cosa ha in mano, e se anche le cartucce non vanno in un periodo sicuramente vanno in un altro. Ma sa cosa ha in mano.
Il bravo cacciatore è colui che sa come utilizzare queste cartucce nei vari periodi dell'anno, non sparare e basta.
Un consiglio per chi compra cartucce, prendete sempre quelle a marca polvere, sicuramente avrete più sicurezza che se ne comprate altre anche se di lotti diversi si discostano di poco dalle precedenti.
Chi ricarica da se, (leggo molto entusiasmo per chi ricarica da poco), prima di ottenere risultati decenti deve farsi le ossa un bel pò, specialmente nella omogeneità delle cartucce caricate e conseguente resa, ......e non sa cosa ha in mano. Nel senso che non ne conosce le velocità, le pressioni, tc, etc...
Spesso questo fatto porta a risultati altalenanti con conseguenza perdita di fiducia delle proprie possibilità che quasi sicuramente è sinonimo di abbandono della ricarica casalinga. (ne ho conosciuti parecchi).
Io sono stato testardo ed ho continuato, sono 30 anni che non compro cartucce,.... con ottima soddisfazione personale.Ultima modifica jzcia; 02-08-15, 09:31.Commenta
-
Non prendetevela ma ......., Chi banca le cartucce sa cosa ha in mano, e se anche le cartucce non vanno in un periodo sicuramente vanno in un altro. Ma sa cosa ha in mano.
Il bravo cacciatore è colui che sa come utilizzare queste cartucce nei vari periodi dell'anno, non sparare e basta.
Un consiglio per chi compra cartucce, prendete sempre quelle a marca polvere, sicuramente avrete più sicurezza che se ne comprate altre anche se di lotti diversi si discostano di poco dalle precedenti.
Chi ricarica da se, (leggo molto entusiasmo per chi ricarica da poco), prima di ottenere risultati decenti deve farsi le ossa un bel pò, specialmente nella omogeneità delle cartucce caricate e conseguente resa, ......e non sa cosa ha in mano. Nel senso che non ne conosce le velocità, le pressioni, tc, etc...
Spesso questo fatto porta a risultati altalenanti con conseguenza perdita di fiducia delle proprie possibilità che quasi sicuramente è sinonimo di abbandono della ricarica casalinga. (ne ho conosciuti parecchi).
Io sono stato testardo ed ho continuato, sono 30 anni che non compro cartucce,.... con ottima soddisfazione personale.Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Io sono stato testardo ed ho continuato, sono 30 anni che non compro cartucce,.... con ottima soddisfazione personale.
Anche per le cartucce commerciali condivido il fatto di prendere quelle con la marca della polvere o di aziende Top, solo che ora costano uno sproposito e le persone acquistano altri tipi di munizioni trovando poi delle belle fregature visto che ora vanno tutti al risparmio.
Poi é chiaro che bisogna sapere quale polvere sparare in base al clima ma ti assicuro che molte delle cartucce dei vari caricatori nostrani rasentano lo schifo totale.
Comunque sono sempre dell'idea di spendere qualche soldino in piu e avere una cartuccia di qualitá vista la carenza di giornate di caccia proficue, almeno nelle giornate di passo ci si toglie qualche soddisfazione.
Poi per il fatto delle cartucce che fanno spiumate etc, tutto vero il clima,le pressioni etc,ma spesse volte mi é capitato di vedere persone sparare a colombi o fagiani a 30 mt con canna cilindrica e dare colpa alle cartucce perche gli animali andavano via,metti un 2 stelle e vedi che
cadono.
Saluti
SalutiUltima modifica mediamanx; 02-08-15, 12:05.Commenta
-
Amici qui nn stiamo.parlando di ricarica personale!!! Qui stiamo parlando di caricatori che vendono un prodotto e durante l arco dell anno viene cambiato almeno un paio di volte sia come polvere che come tipo di borre....! uno che É abiduato a sparare una cartuccia da tempo se ne accorge dopo 3 cartucce sparate che c É qualcosa che nn va, scaricandola si accorge che É diversa dalle precedenti acquistate e li cominciano i problemi!! Per quanto ha detto l amico mediamanx sono pienamente d accordo che nn si può sparare ai colombi a 30 m.con.un ***** É normale che ci saranno parecchi colombi feriti che andranno via...nn stiamo sparando a un tordo...anch io sono daccordo che per i colombi ci vuole almeno la canna *** io personalmente sparo con 70** un saluto amiciCommenta
-
della romana munizioni sparo con piacere le pseciale tordo e allodola in pombo 9, nonche cartucce da tiro...sia le prime che le seconde vanno benissimo anzi con quelle da tiro ci vado pure a cornacchie senza problemi...concordo però sulle sterminio un tempo erano cartucce oggi non piu...il resto non le sparoCommenta
-
Probabilmente per quel che riguarda i ricaricatori locali avete ragione.
Caricano quello che hanno a disposizione e se questo va a finire in bossoli di colore già noto con stampato un nome conosciuto sicuramente si vende meglio.
Sulle sterminio scaricate intorno al 95 ho trovato una polvere a lamella grande di colore bianco-giallino frammiste ad altre color rosa direi in proporzione quasi simile con prevalenza del bianco, CX2000 1,40x28 borra in plastica La Balistica H=57,60. (tra l'altro andavano molto bene) In altre stesso caricamento la borra era sostituita da una Gualandi 22.
Ancora sempre sterminio, .... U688 S4 1,30x28 Gualandi 25 H=57,70.
.....616 S4 1,40x28 Fiocchi 25 H=57,20. ed altre versioni esistenti.
Ma anche altri caricatori con marca polvere non sono garanzia di affidabilità.
Per esempio zona Castelli, 616 AL 1,50x31,5 Gualandi dispersore H=57,30. (Se non fosse per la chiusura marcata risulterebbe abbastanza anemica).
I ricaricatori di Terni non sono da meno. In una nota cartuccia molto usata nelle mie zone caricata con A1, ho trovato almeno 7-8 caricamenti diversi (non li elenco, sono troppi) .... il nome sempre lo stesso.
Quando trovate una cartuccia che vi va bene, tornate subito in armeria e chiedete lo stesso lotto, .....altrimenti la prossima volta c'è la sorpresa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta