ho avuto l'occasione di trovare un certo quantitativo di bossoli sia a marca fiocchi che a marca Martignoni,oltre che a circa 300 bossoli in cartone marca capriolo con il fondello NOBEL SPORT (roba destinata all'estero)innescati con l'odierno U688.(veramente belli)
per quanto riguarda i primi bossoli sono i primi T5 con inn. 358 lacca rossa con il buscione interno in cartone conico,i secondi sempre con le stesse caratteristiche ma in T3 con disegnato un anatra,oltre ad un certo quantitativo a marca martignoni a marca SUN super sempre innescati con il fiocchi 358 lacca rossa ma senza il buscione conico.oltre a questi ho preso anche alcuni bossoli a marca sport munitions con buscione conico ed innesco 358. (i fiocchi ed gli sport munitions sono di 70,gli altri (SUN) di 67mm)
sono perfetti ancora nelle loro scatole addirittura con il cellophane.
Vorrei provare a caricarli con le polveri a mia disposizione (S4-JK6-Tecna-N324-mbx32-mbx36) ma purtroppo non conosco minimamente il 358 ne tantomeno le caratteristiche di caricamento per il buscione conico,so solo che non sono svasati e quindi che sono più adatti alla chiusura tonda.
volevo usare i T3 T5 per grammature sui 35-36 grammi mentre gli altri li volevo impiegare soprattutto con l'S4 in cartucce sui 32 grammi.
Sicuramente qualcuno di voi ha gia avuto ache fare con i sopracitati bossoli...e magari mi può dare degli assetti buoni di caricamento,altrimenti dovro disinnescarli tutti ed riinnescarli con inneschi di ultima generazione..ma sarebbe un peccato...
sono perfetti neanche parenti dei bossoli che troviamo oggi in vendita....
vi ringrazio
saluti
Francesco
Commenta