Bossolo Walsrode
Comprimi
X
-
Bossolo Walsrode
Oggi ho ricevuto una scatola di bossoli in plastica a marca Walsrode, non verdi come li ho sempre visti ma rossi. Anche l'innesco è diverso ed ha la lacca copriforo rossa invece che trasparente. Chiedo a qualcuno che li conosce quale capacità di ignizione abbiano perché vorrei sostituirli con altri di sicuro funzionamento e di diametro di 5,7mm. Quindi Fiocchi Fiamma Sur o altri della serie G 57 che ho disponibili. Grazie.
Aldo PeruzziTag: Nessuno👍 1 -
Buongiorno a tutti
Come hai detto tu , gli inneschi non sono piu' funzionanti e se vuoi caricarli con la polvere walsrode puoi sostituirli con gli inneschi DFC355 SUR oppure con inneschi SUR 463 della serie G57 della Fiocchi
Un saluto Roberto barina👍 1 -
Buongiorno Roberto, ciò che suggerisci è esattamente quello che vorrei fare. Stamani sono andato a leggere ne "Le moderne polveri..." di P.L. Gallina ed in entrambe le edizioni per la Walsrode lamellare suggerisce inneschi di media o bassa capacità a seconda del calibro. Per il cal.12 in PPS sono indicati tutti inneschi tipo 209 di media potenza e avendo buona disponibilità dei 463 proverò con questi. Però una prova voglio farla anche con i 359.
Aldo Peruzzi👍 1Commenta
-
Buongiorno AL-PER naturalmente le indicazioni di Gallina non mi permetto di discuterle ma personalmente visti i bossoli se sono da 67 mm personalmente userei il 463 in O.Tondo , se invece sono da 70 mm e chiudendo con la stellare puoi provare anche il 359 . Importante è anche sapere che tipo di Walsrode hai tu, procedi per gradi e fai delle prove alla placca.Buongiorno Roberto, ciò che suggerisci è esattamente quello che vorrei fare. Stamani sono andato a leggere ne "Le moderne polveri..." di P.L. Gallina ed in entrambe le edizioni per la Walsrode lamellare suggerisce inneschi di media o bassa capacità a seconda del calibro. Per il cal.12 in PPS sono indicati tutti inneschi tipo 209 di media potenza e avendo buona disponibilità dei 463 proverò con questi. Però una prova voglio farla anche con i 359.
Un saluto Roberto barina👍 1Commenta
-
Io con la W.Lamellare in bossolo da 70 in pps con il 465 oppure con il 359 se la sede innesco è da 5,80mm eseguo questo caricamento:
contenitore super G da 17 o da 19 a seconda del buscione interno, 1,75x35.
Non ho mai voluto caricare la granulare.
Saluto
Antonio👍 1Commenta
-
Ciao Roberto, hai ragione. Mi sono dimenticato di indicare l'altezza dei bossoli che è di 69,5mm. Voglio impiegare la poca W. lamellare che ho e per questo proverò poche cartucce sia in g.1,70 che 1,75 con 35 grammi di piombo e stellare.
Buongiorno AL-PER naturalmente le indicazioni di Gallina non mi permetto di discuterle ma personalmente visti i bossoli se sono da 67 mm personalmente userei il 463 in O.Tondo , se invece sono da 70 mm e chiudendo con la stellare puoi provare anche il 359 . Importante è anche sapere che tipo di Walsrode hai tu, procedi per gradi e fai delle prove alla placca.
Un saluto Roberto barinaAldo PeruzziCommenta
-
Buongiorno Antonio, grazie del sufferimento.Aldo PeruzziCommenta
-
salve, io faccio 1,75x35. bossolo T.4 615 baschieri stellare, W. scatola bluCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Un messaggio all'inizio del forum mi invita a iniziare una nuova discussione visto che da tempo non scrivo sul forum. La verità è che a volte alcuni...
-
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
-
da DienneNegli anni'80 e '90 sono stati prodotti dalla ditta Finlandese Vitavhouri i noti inneschi denominati Kemira 20, sia con foglietto copriforo verde che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta