Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Già... Ancora non è soddisfatto delle legge vergognosa chiamata legge antiterrorismo, che con il terrorismo non ha niente a che vedere. Si sta inventando qualche altra cosa per rompere i co....ni!!
Qualcuno sa di preciso cosa ha in mente di fare??
Prevedo brutte cose. Sicuramente ci farà pagare ancora tasse e certificati, oltre che metterci limitazioni assurde che non stanno ne in cielo ne in terra!!!
Non se ne può più!!! Che vada a casa lui con tutti i suoi compari!!
Ciao
Comitato direttiva 477, per la tutela dei leggittimi interessi degli onesti cittadini possessori ed utilizzatori delle armi da fuoco iscrivetevi come aderente oblatore a titolo gratuito.Troverete il modulo su internet.Dopo le cavolate di Renzi mi pare sia da fare.[menaie]
Tutti i commenti sono stati molto chiari e ognuno ha espresso il proprio parere condivisibile o meno,mà la domanda fatta da chi ha iniziato questo post era un altra cosa e nessuno ha detto niente,quindi:Qualcuno sà qualcosa su questa possibile nuova stangata a cui Renzi stà pensando?
Scusate se entro nel posto originale:
"RENZI ancora una nuova legge sulle armi!!"
Qualcuno ha una copia del disegno di legge,...oppure del decreto legge che il governo si appresta a portare in parlamento...???
Alrimenti si parla di 'comizi' dove le parole sono fluttuanti e solite per imbonirsi gli astanti.
Quando avremo dati certi si potrà parlarne esprimendo le nostre impressioni, attualmente credo che dobbiamo restare in attesa delle novità annunciate..., appunto 'in comizio'.
Il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, è tornato nuovamente a parlare (male) delle iniziative in programma per quanto riguarda il possesso di armi da parte dei cittadini. Lo ha fatto dalle pagine del Secolo XIX, di ritorno dal vertice di Parigi sulla sicurezza dopo l’attentato sul treno ad alta velocità
Altra notizia agghiacciante, è stato calendarizzato il nefasto DDL Amati - Granaiola:
Tra gli atti calendarizzati per la discussione alla Commissione affari costituzionali del Senato per oggi e domani (le sedute inizieranno alle 14 per entrambi i giorni), c'è anche il ddl Amati-Granaiola che, come è noto, vorrebbe introdurre l'obbligo di deposito presso i poligoni delle armi sportive
Ho spostato gran parte della discussione che era fuori tema qui http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...t=59826&page=5
adesso se volete continuare discussioni generali sul governo voto o non voto proseguite lì.
Grazie
Proseguiamo in tema.
Allora vorrebbero che io che ho un'arma catalogata sportiva, non la possa detenere in casa, ma la dovrei lasciare al poligono??? Sono pazzi!! Allora preferisco non comprarla, oppure se già c'è l'ho, la vendo. Che mi serve?? La compro senza poterla detenere a casa, è lo stesso che l'arma non sia mia!!
E poi che faranno? Quando succederà qualche altra tragedia, faranno una legge per chi è possessore di armi comuni, in modo de detenerli solo nella caserma dei carabinieri o della polizia?? E poi ancora faranno lo stesso per le armi da caccia??
Questo è un vero e proprio abuso di potere!!
Io non possiedo armi catalogate sportive, ma se li possedessi, col ca...o che la lascerei al poligono... Preferirei venderla!! Se l'arma è mia, è mia e basta, e la detengo a casa, punto!!
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
Originariamente inviato da G.G.
Un altra volta sposta l'intera discussione, in questa sezione è chiaramente OT.
Cordialità
G.G.
Chiedo scusa. Forse avrei dovuta pubblicarla su "legislazione venatoria", oppure "chiacchierando".
Se vi provoca disturbo, chiedo a voi moderatori gentilmente di spostarla dove meglio credete.
Grazie
Ciao
sarebbe meglio che mettessero obbligatoria la denuncia delle armi detenute dai magistrati....Visto che lor signori possono acquietare una qualsiasi arma e non denunciarla.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
sarebbe meglio che mettessero obbligatoria la denuncia delle armi detenute dai magistrati....Visto che lor signori possono acquietare una qualsiasi arma e non denunciarla.
Quindi se io detengo il mio fucile da tiro in un poligono e devo fare una competizione in un altro poligono devo prima ritirare l'arma in un luogo, poi magari denunciare il trasferimento per raggiungere il luogo della competizione, per poi riportarlo nel luogo di custodia.Secondo me' fanno uso di sostanze allucinogene !!Non dimentichiamo che a Roma, dove discutono e approvano queste c.... di leggi, non si accorgono, se non il giorno dopo, che e' morto un capo mafia e permettono lo svolgimento di un funerale con tanto di volo di elicottero non autorizzato sopra la citta'.Questo tale Casamonica si vestiva addirittura da Papa ma neppure al funerale di Papa Wojtila , se non erro, venne usato un elicottero che rilasciava petali sulla citta'.Questa e' Roma signori miei, e questi sono i nostri governanti che oggi ci dicono che a Dicembre pagheremo per l'ultima volta l'imu ma che poco prima l'avevano ripristinata.Questa e' Roma signori miei, dove c'e' un sindaco che vale come il 2 di picche a scopa, dove oltre meta' del consiglio comunale si dimette o viene fatto dimettere eppure non viene commissariato, dove mafia e corruzione sono piu' che conclamati ma non si vuole ammettere che e' tutto uno schifo.Si sono addirittura inventati un salvatore , il prefetto Gabrielli che arriva ,sistema tutto ma non manda a casa Marino che si tiene stretta, ben volentieri, la sua amata poltrona di sindaco.E cosi' ci ritroviamo con un presidente del consiglio non eletto e con una capitale in balia di mafia e corruzione.Altro che Crocetta a Palermo !!!Cari amici cacciatori , questi parlano di armi sportive, comuni e da guerra ma sanno a malappena da che parte si impugna una pistola.Questi si sono proprio fumati .....il cervello, questi sono i nostri governanti.
Abbiamo dei ministri da premio Nobel. Concentrando in delle strutture decentrate e quindi poco sorvegliati li un numero considerevole di armi daremo la possibilità a chiunque di poter appropriarsi di esse. Inoltre obbligare i proprietari dei poligoni a costruire dei Fortini. Ma quante persone vengono uccise durante le liti con asce ,coltelli ,mannaia ecc.Dovremmo consegnarle in macelleria e andare a prenderle quando necessitano?Ma chi ci ha donato questi "Cervelli"?
Abbiamo dei ministri da premio Nobel. Concentrando in delle strutture decentrate e quindi poco sorvegliati li un numero considerevole di armi daremo la possibilità a chiunque di poter appropriarsi di esse. Inoltre obbligare i proprietari dei poligoni a costruire dei Fortini. Ma quante persone vengono uccise durante le liti con asce ,coltelli ,mannaia ecc.Dovremmo consegnarle in macelleria e andare a prenderle quando necessitano?Ma chi ci ha donato questi "Cervelli"?
ti sei dimenticato pale, picconi e ..... ombrelli!
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Buongiorno a tutti,
riprendo questo post visto che "il fatto quotidiano" pubblica in data odierna un editoriale dedicato alle intenzioni del nostro magnifico presidente del consiglio riguardo il possesso di armi da parte di privati cittadini.
Pur essendo pienamente d'accordo sul fatto che armi e possessori debbano essere soggetti a controlli, non posso non indignarmi davanti a questa vulgata nei confronti di tutti coloro che esercitano la caccia e il tiro nel rispetto delle leggi del nostro paesi.
Al contrario le forze dell'ordine hanno sempre meno risorse a disposizione per il controllo del territorio e la protezione degli onesti cittadini.
Ne deduco che i veri criminali da tenere a bada siamo proprio noi!!!
Da onesto cittadino che paga le tasse, rispetta le leggi e (purtroppo!) elettore del suddetto, mi sento veramente offeso e poco fiducioso nel futuro democratico del nostro paese.
Indubbiamente i controlli devono esserci, ma non puoi inventarti regole astruse con la scusa di colpire le armi illegali della criminalità organizzata o meno; che arrivano da canali illegali e non dal furto di quelle dei privati cittadini.
Da tutti gli studi si evince che un cittadino ben addestrato nell'uso della sua arma è di forte aiuto alle forze dell'ordine, ma in italia il criminale è più tutelato del cittadino onesto.
Sono convinto che se per determinati reati, si perdesse il diritto di voto, tante battaglie contro il cittadino armato finirebbero, dato che chi viola pesantemente le leggi non potrebbe più votare non bisogna dargli il contentino per avere il voto.
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Riporto una notizia che ha preso in questi giorni a circolare sui siti di fuoristradisti ma che credo genererà problemi a tutti i fruitori delle strade...
Cari amici del forum,la cassazione con la sentenza del 30 3 2021 ha stabilito che lo spostamento dell’arma regolarmente denunciata da un luogo di detenzione...
Buongiorno, oggi vorrei mettervi a parte del lavoro sotterraneo ma non per questo inefficiente, e dei benefici che l'utilizzo della nuova , a volte criticata,...
07-02-25, 13:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta