Nuova legge che proibisce di andare per sterrate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emigrante Scopri di più su emigrante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Nuova legge che proibisce di andare per sterrate

Riporto una notizia che ha preso in questi giorni a circolare sui siti di fuoristradisti ma che credo genererà problemi a tutti i fruitori delle strade sterrate.

Ciao
    Marco

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto che regola la viabilità in fuoristrada, a discapito delle moto: non si possono più mettere le ruote fuori dall’asfalto! La realtà è che se oggi si viene intercettati in fuoristrada con una moto si cade in sanzione, senza avere più la possibilità di appellarsi
  • Valerio78
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 859
    • Tessaglia

Ma con tutti i problemi che ci sono, possibile che c' è chi pensa ai referendum ai divieti ecc...? Ho come l' impressione che questa mania del mettere le mani in tasca ai soliti, vietate, multare, imporre, stia diventando un vizio.

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

purtroppo è da 40 anni che pensano solo a vietare...se così fosse danno una mazzata ad un altro settore...
      forse un aspetto positivo ci sarebbe...le strade sterrate non farebbero più distanza...non sono carrabili...si scherza comunque è un mondo di rimbambiti...

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 947
        • Catanzaro

Andremo a caccia con i droni

Commenta

• Valerio
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4181
          • Torre del Lago Puccini, Toscana
          • Bracco Italiano

Non vorrei sbagliare, ma le strade forestali sono definite con molta precisione nelle mappe, tutte le sterrate e in generale le strade non asfaltate non sono automaticamente forestali, anzi è esattamente il contrario.

Ho dato una lettera veloce, ma ho l'impressione che in realtà non ci sia molto di nuovo in questo divieto rispetto a quanto, ad esempio, era già vigente in Toscana in termini di restrizioni e divieti vigenti per il transito a motore nelle strade forestali.
          Valerio

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Da me è tanto tempo che le sterrate sono vietate ai motori ciò nonostante ogni domenica ci sono gruppetti in giro con le moto.... perciò bhoo

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

dalle mie parti sull'appennino se non fossimo noi che le puliamo in un pochi anni sparirebbero le loro amate strade in mezzo ai boschi. Un anno han messo un divieto di transito su una di queste e abbiamo dovuto affittare un bosco per avere il permesso di transitarci e poi bel un giorno è arrivata la forestale e ha fatto una decina di verbali nonostante i permessi esposti.... che poi siam riusciti a farci annullare

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Mi tocca togliere la targa dalla moto
                Uff

Commenta

• Luca1990
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2020
                  • 1911
                  • Provincia di Venezia
                  • Mambo - vizsla

Credo che in questo divieto non rientrino i cacciatori..

Commenta

• francesco7410
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 1582
                    • Camaiore(LU)
                    • pointer

Originariamente inviato da Valerio
                    Non vorrei sbagliare, ma le strade forestali sono definite con molta precisione nelle mappe, tutte le sterrate e in generale le strade non asfaltate non sono automaticamente forestali, anzi è esattamente il contrario.

Ho dato una lettera veloce, ma ho l'impressione che in realtà non ci sia molto di nuovo in questo divieto rispetto a quanto, ad esempio, era già vigente in Toscana in termini di restrizioni e divieti vigenti per il transito a motore nelle strade forestali.
                    Buongiorno, come dice Valerio, le strade Forestali sono indicate e in parte già interdette alla circolazione di mezzi motorizzati, ad eccezione di autorizzati e aventi diritto.
                    Un Saluto, Francesco

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

In Friuli le strade forestali sono interdette al traffico a motore, con varie eccezioni (lavoro dei boscaioli, autorizzazione - del Comune - per la caccia ad ungulati in selezione, ecc. ecc.). Mai vista o sentita una moto sulla strada in cui sono autorizzato a passare con l'auto.

Commenta

• Valerio
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2005
                        • 4181
                        • Torre del Lago Puccini, Toscana
                        • Bracco Italiano

Precisazione del Ministero, conferma quanto avevo ipotizzato

Valerio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..