Quanto incide il manico e quanto incide l'attrezzo? Salve

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paulus Scopri di più su paulus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paulus
    • Aug 2015
    • 108
    • Italia
    • bracco italiano

Quanto incide il manico e quanto incide l'attrezzo? Salve

Un saluto a tutti ! Vorrei sapere cosa ne pensate dell'ultimo campionato del mondo di tiro 2015, svoltisi a Lonato. In particolare ho visto la finale double trap junior, vinta da un 19 enne cinese Xiaomin Huang. Questo tiratore con un 687 pressocche' da caccia , un calcio modificato artigianalmente, e un bindellino di alluminio fissato artigianalmente sulla bidella originale da caccia, è il nuovo campione del mondo.Utilizzando un fucile di circa 2500 euri, ha messo dietro fucili di costo almeno 5 volte superiori! Quando il manico c'è! !!! C'è.
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Perché tu credi che sparare con un Bosis da 20.000 euro o un Frabbri da 80.000 euro ti possano aiutare a fare 25 ???? Accantona il concetto del prezzo perché non ti porterà a nulla .
    Quando una persona è capace ti fa 25 anche con un fucile da 500 euro.
    Manico e in più il fucile deve calzarti a pennello come le scarpe . Non a caso "il prolungamento delle braccia" non è una battuta.
    Saluti
    Cisar

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2075
      • Terni
      • meticcio

Hai detto tutto un calcio artigianale su misura, chissà se cambiava le cartucce ha secondo dei venti ?
      Ho usava cartucce cinesi? magari innescate con capsule al fulminato?
      Saluti

Commenta

• paulus
        • Aug 2015
        • 108
        • Italia
        • bracco italiano

Ciao cisar .Io la penso esattamente come te,la mia non voleva essere una provocazione, ma semplicemente una constatazione. Se ti capita di vedere la prova, io me la sono goduta da internet, un grande manico quel ragazzo! ! Rompeva i piattelli,con una velocità doppia rispetto agli alti. Ma quello che mi ha stupito di più è stato l'attrezzo usato un bel fucile da caccia un po' modificato. Cosa dire!! minimo sforzo, massimo utile. Saluti.

Commenta

• 2iLa1
          • Jan 2008
          • 155
          • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
          • Breton - "bretter" - Cico

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=UrWIxo6J21E[/VIDEO]

;)

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io ho visto un certo Zecchi con i miei occhi anni fa, venire a provare un automatico Beretta per andare a caccia, in fossa olimpica a Melzo, ha fatto 25 sparando sbracciato...quel giorno era proprio in forma, come quando ha vinto il Trofeo Perazzi.

Commenta

• marsemau

Che tiratori ragazzi !!!!! bello vedere il candore e l'emozione che ancora domina i sentimenti di questi giovanissimi sportivi.
              Bellissima la vittoria di un ragazzo, credo con una non grande esperienza internazionale e con una attrezzatura non al top ma.......con stoffa da vendere.....grandissimo Xiaomin Huang.
              Mauro

Commenta

• paulus
                • Aug 2015
                • 108
                • Italia
                • bracco italiano

Visto che manico! Penso che qualche produttore di fucili li presenti facessero gli scongiuri x far vincere qualche fucile super custom da 15000 euri!!! Ma dalle mie parti si dice non c'è stata trippa x gatti !!!! .

Commenta

• fausto976
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 1119
                  • prov. torino
                  • setter

ho visto soltanto un pezzo di filmato, non mi sembra poi tanto artigianale.... se è seguito da beretta (non so se è tra gli sponsor beretta), potrebbe essere solo la facciata e poi tutto rifatto perhè non penso per tanto buono sia un fucile da caccia riesca a reggere le cartucce che sparano a questi livelli... e temperature che arrivano le canne... per il discorso bindellino in alluminio, penso non sia per risparmiare, ma visto la stazza del tiratore hanno fatto un fucile più leggero possibile.... considerato che poi nel DT si sparano il doppio delle cartucce che alla fossa olimpica. Io sono dell'idea che per vincere o arrivare a quei livelli importa al 80% la bravura o dote naturale e il 20% il fucile.

Commenta

• Old_pigeon
                    ⭐⭐
                    • Aug 2014
                    • 545
                    • Palermo
                    • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Il manico... il manico soprattutto!

Anni passati a caccia, al tiro a volo, al tiro a segno mi hanno fatto vedere scene incredibili di personaggi che con attrezzi piu simili a un tizzone da camino che armi non sbagliavano un colpo.

Proprio di recente, un pomeriggio estivo al percorso caccia, tanto vento e piattelli che prendevano le direzioni più assurde. Tiratori che si arrovellavano tra strozzatori, cartucce e incroci astrali.
                    Arriva una anziano signore dall'aspetto dimesso.
                    Tira fuori una doppietta altrettanto anziana e vissuta dal fodero.
                    Qualche risolino e scambi di battute tra alcuni.
                    Percepisco anche la frase..."guarda il nonnetto..."

Seguono due serie da 25/25. Sorrisi spariti. Silenzio totale.

Tra me e me sorridevo. Non basta possedere una F1 per diventare campioni.

Il manico... ci vuole il manico!

Un saluto
                    Ultima modifica Old_pigeon; 28-09-15, 10:15.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Per obbiettivitá però c'è da dire una cosa, il talento è fondamentale e indiscutibile ma ho visto alcuni tiratori bravi con medie al trap sui 22/23 che grazie ad un fucile più bilanciato, calcio sistemato dopo prove e cartucce adeguate hanno migliorato anche di un paio di piattelli...che ti fa andare ad insidiare medie di altissimo livello...anche la costanza dice molto nel tiro a volo.

Commenta

• paulus
                        • Aug 2015
                        • 108
                        • Italia
                        • bracco italiano

Certamente! Quello che è meglio è meglio! Ma se ottimi tiratori incontrano un fuoriclasse, be! Sono dolori.Il fucile del cinesino era se non mi sbaglio un 686 forse uno sporting con canne da 76 cm, secondo me veramente con solo due modifiche una al calcio x adeguarsi al vantaggio della bindella, anch'essa fissata artigianalmente su quella originale. Mi incuriosIvano però, le facce dei mega costruttori di fucili a volte inquadrate dalle telecamere ! Era come se non ci volessero credere . Li non c 'è stata nessuna alchimia particolare di fucili mascherati o quant'altro! Solo un buon prodotto di base ma soprattutto un grande manico! Guardate se avete tempo il video.Grazie e un saluto a chi l'ha postato. Saluti.

Commenta

• Vittorio 58
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 1554
                          • prov.catanzaro
                          • Epagneul Breton

Manico si ! Ma altrettanto concentrazione .
                          Ciao Vittorio

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Secondo il mio parere in tutti i campi conta prima il manico, poi l'attrezzo.
                            Poi dico che particolari attrezzature aiutano a migliorare i risultati, non a stravolgerli [:-golf]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

Commenta

• ninotrap
                              ⭐⭐
                              • Apr 2015
                              • 549
                              • Reggio Calabria
                              • Springer Jek

Manico e grande concentrazione e poi il resto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..