Quanto incide il manico e quanto incide l'attrezzo? Salve

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paulus Scopri di più su paulus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2085
    • Terni
    • meticcio

Originariamente inviato da teddyvs
    a me è capitato invece di vedere persone che nella fossa e nel percorso facessero senza problemi 25/25 e poi sbagliare piu di un fagiano col cane in ferma e piu volte..
    per la caccia serve molta concentrazione, sangue freddo, testa libera da pensieri e soprattutto non dare per scontato nulla, pensare di aver gia in tasca un selvatico prima del suo volo spesse volte coincide con un errore clamoroso...
    Caro ragazzo tirare a piattelli è una cosa tirare a un fagiano è una altra cosa, il tiratore di piattelli avrà tirato migliaia di cartucce per allenarsi, ai fagiani forse quattro o cinque cartucce, per essere bravi a caccia bisogna sparare sparare e ogni preda ha il suo tiro.
    Il Prof. Giannetto Corsi nel suo libro la Balistica venatoria scrive, il cacciatore che tira al volo deve usare un solo tipo di polvere e solo un tipo di caricamento per non incorrere nell' errore di variare tempi d' infiammazione del propellente e non raccapezzaci più niente.
    Ho visto cacciatori con la C maiuscola utilizzare pochissimi tipi di cartucce e fare carnieri eccezionali con fucili da due soldi ma mai utilizzando fucili con camere magnun e cartucce standard.
    Saluti sparare sparare sparare.

Commenta

• fausto976
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2010
      • 1129
      • prov. torino
      • setter

Originariamente inviato da abbo782
      Caro Fausto,
      se rileggi intendevo dire che NESSUNO usa fucili da 500 euro... Forse mi sono spiegato male... La mia posizione sulla qualità di armi e cartucce in questa discussione è molto netta a favore del top...

Ciao.

Alessandro
      scusa.... allora siamo della stessa idea...[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• abbo782
        ⭐⭐
        • Jul 2006
        • 766
        • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da fausto976
        scusa.... allora siamo della stessa idea...[brindisi][brindisi][brindisi]
        Ma di cosa scusa?? Scherzerai!! Ci tenevo solo che si capisse che io tifo sempre e solo per la qualità più alta..

Ciao!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da paulus
          Un saluto a tutti ! Vorrei sapere cosa ne pensate dell'ultimo campionato del mondo di tiro 2015, svoltisi a Lonato. In particolare ho visto la finale double trap junior, vinta da un 19 enne cinese Xiaomin Huang. Questo tiratore con un 687 pressocche' da caccia , un calcio modificato artigianalmente, e un bindellino di alluminio fissato artigianalmente sulla bidella originale da caccia, è il nuovo campione del mondo.Utilizzando un fucile di circa 2500 euri, ha messo dietro fucili di costo almeno 5 volte superiori! Quando il manico c'è! !!! C'è.
          Leggevo proprio oggi questo annuncio di un mio compaesano su armiusate.it...a proposito del fatto che le bascule alte di spalla non vanno più bene per il tiro, che se non hai chiusure tipo boss che ti allargano la bascula il baricentro ne risente, che le chiusure a tassello basso non le usa più nessuno...questo s'è vinto il gran premio nazionale fitav di fossa universale con un browning B25 degli anni 60...

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Giusto, anche quando i disperati che si ritrovano in mano i DT11 con forature dove passa anche il tampone da 19mm vedono in mio Sirio Trap del 1969 cancellare piattelli bestemmiano in tutte le lingue perchè devono correre a farsi rifare le canne dai piu blasonati cannonieri, spendendo soldi sopra soldi per un fucile nuovo che di suo non costa poco...
            Quindi l'attrezzo è molto importante, ma il manico è tutto.
            Comunque per il trap, manico a parte (...se non c'è quello...), l'attrezzo universale è uno solo, ed è proprio quello che cerca il tipo che vende quello splendido B25. Punto.
            Saluti
            Claudio

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2782
              • Valcavallina
              • Pointer, cocker spaniel

Manico, ai tordi serve quello.
              Poi anche una zappa è buona

Commenta