Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
a me è capitato invece di vedere persone che nella fossa e nel percorso facessero senza problemi 25/25 e poi sbagliare piu di un fagiano col cane in ferma e piu volte..
per la caccia serve molta concentrazione, sangue freddo, testa libera da pensieri e soprattutto non dare per scontato nulla, pensare di aver gia in tasca un selvatico prima del suo volo spesse volte coincide con un errore clamoroso...
Caro ragazzo tirare a piattelli è una cosa tirare a un fagiano è una altra cosa, il tiratore di piattelli avrà tirato migliaia di cartucce per allenarsi, ai fagiani forse quattro o cinque cartucce, per essere bravi a caccia bisogna sparare sparare e ogni preda ha il suo tiro. Il Prof. Giannetto Corsi nel suo libro la Balistica venatoria scrive, il cacciatore che tira al volo deve usare un solo tipo di polvere e solo un tipo di caricamento per non incorrere nell' errore di variare tempi d' infiammazione del propellente e non raccapezzaci più niente.
Ho visto cacciatori con la C maiuscola utilizzare pochissimi tipi di cartucce e fare carnieri eccezionali con fucili da due soldi ma mai utilizzando fucili con camere magnun e cartucce standard.
Saluti sparare sparare sparare.
Caro Fausto,
se rileggi intendevo dire che NESSUNO usa fucili da 500 euro... Forse mi sono spiegato male... La mia posizione sulla qualità di armi e cartucce in questa discussione è molto netta a favore del top...
Ciao.
Alessandro
scusa.... allora siamo della stessa idea...[brindisi][brindisi][brindisi]
Un saluto a tutti ! Vorrei sapere cosa ne pensate dell'ultimo campionato del mondo di tiro 2015, svoltisi a Lonato. In particolare ho visto la finale double trap junior, vinta da un 19 enne cinese Xiaomin Huang. Questo tiratore con un 687 pressocche' da caccia , un calcio modificato artigianalmente, e un bindellino di alluminio fissato artigianalmente sulla bidella originale da caccia, è il nuovo campione del mondo.Utilizzando un fucile di circa 2500 euri, ha messo dietro fucili di costo almeno 5 volte superiori! Quando il manico c'è! !!! C'è.
Leggevo proprio oggi questo annuncio di un mio compaesano su armiusate.it...a proposito del fatto che le bascule alte di spalla non vanno più bene per il tiro, che se non hai chiusure tipo boss che ti allargano la bascula il baricentro ne risente, che le chiusure a tassello basso non le usa più nessuno...questo s'è vinto il gran premio nazionale fitav di fossa universale con un browning B25 degli anni 60...
Giusto, anche quando i disperati che si ritrovano in mano i DT11 con forature dove passa anche il tampone da 19mm vedono in mio Sirio Trap del 1969 cancellare piattelli bestemmiano in tutte le lingue perchè devono correre a farsi rifare le canne dai piu blasonati cannonieri, spendendo soldi sopra soldi per un fucile nuovo che di suo non costa poco...
Quindi l'attrezzo è molto importante, ma il manico è tutto.
Comunque per il trap, manico a parte (...se non c'è quello...), l'attrezzo universale è uno solo, ed è proprio quello che cerca il tipo che vende quello splendido B25. Punto.
Saluti
Claudio
Buongiorno Signori, ho notato a malincuore che il manico in muflone di un coltello Pusceddu artigianale, che tengo in collezione da anni, presenta dei...
È da un po' di tempo che penso se creare o meno questo thread ed oggi mi sono deciso. Ho spesso sentito parlare e letto(a destra e a manca) che questa...
Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
Buonasera,parlando con il nonno di un mio collega,mi raccontava che lui quando usava le gabbiarole per addestrare i cani le metteva in un piccola gabbietta...
01-12-23, 16:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta