Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti ho acquistato un lotto 2007, della suddetta polvere ed essendo a digiuno con i caricamenti inerenti ho scartabellato un po di vecchi post.
siccome la mia intenzione sarebbe sopratutto di utilizzare una 35 grammi piombo 5/6/7 ho visto che ci sono molti dosaggi diversi tra loro sopratutto per quanto riguarda l'innesco .
Si va da 615 1,75*35 a cx2000 1,75*35 ad cx 2000 1,80*35 e infine 615 1,80*35 tutte chiuse a 58...
Salve a tutti ho acquistato un lotto 2007, della suddetta polvere ed essendo a digiuno con i caricamenti inerenti ho scartabellato un po di vecchi post.
siccome la mia intenzione sarebbe sopratutto di utilizzare una 35 grammi piombo 5/6/7 ho visto che ci sono molti dosaggi diversi tra loro sopratutto per quanto riguarda l'innesco .
Si va da 615 1,75*35 a cx2000 1,75*35 ad cx 2000 1,80*35 e infine 615 1,80*35 tutte chiuse a 58...
Quale è la dose più corretta? Grazie a tutti
A me paiono cannonate[:-bunny]
Ho provato 12/70 615 1.80x36 tondo a 64... Ma PRESUMO che 1.80x35 col cx2000 e stellare ti ribalti a terra[:-clown] io non mi fiderei, anche perché il manuale di Garolini di quell'anno dava dosi tipo 1.75-1.80 x 33-34
3) Per lepre, colombaccio ed anatra in tiri a lunga distanza:
Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 g. 1,75x35 di piombo temperato n. 3-4-5 borra Z2M e stellare a 58,00 mm.
Ottimo sarebbe poter caricare col Fiocchi DFS 615 g. 1,80x36 PPS.
ho chiesto a Gianluca quale fosse la differenza sostanziale tra queste due cariche...
la seconda (615,1,80x36)è una carica autunnale di ultima canna
la prima(CX2000 1,75x35) è una carica invernale..
non sò dove e come cacci tu,ma io,in Lombardia e Piemonte,con SVARIATI gradi sotto lo 0 ,ed una nebbia che non ti vedi le punte dei piedi,ho trovato più micidiale aumentare la carica invernale di 0,05ctg,quindi (CX2000,1,80x35)...
da una gara della Cartuccia d'Oro la suddetta carica sviluppa una media di 732 bar ed una V1 di 428 m/s (balipendio Gualandi)
In questi giorni ho visto sparare sulle quaglie con successo una cartuccia così fatta:
Mbx32 12/70/616 1,80x33 cartoncino Borra in feltro sugherini e orli tondo. Ottima cartuccia da prima canna.
3) Per lepre, colombaccio ed anatra in tiri a lunga distanza:
Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 g. 1,75x35 di piombo temperato n. 3-4-5 borra Z2M e stellare a 58,00 mm.
Ottimo sarebbe poter caricare col Fiocchi DFS 615 g. 1,80x36 PPS.
ho chiesto a Gianluca quale fosse la differenza sostanziale tra queste due cariche...
la seconda (615,1,80x36)è una carica autunnale di ultima canna
la prima(CX2000 1,75x35) è una carica invernale..
non sò dove e come cacci tu,ma io,in Lombardia e Piemonte,con SVARIATI gradi sotto lo 0 ,ed una nebbia che non ti vedi le punte dei piedi,ho trovato più micidiale aumentare la carica invernale di 0,05ctg,quindi (CX2000,1,80x35)...
da una gara della Cartuccia d'Oro la suddetta carica sviluppa una media di 732 bar ed una V1 di 428 m/s (balipendio Gualandi)
Quoto in pieno le 2 cariche, ottime anche nelsalento ed a lesina su tiri al limite alle folaghe ed aggiungo 1,75x34 616 sempre in p.5
I manuali sono solo indicativi, non generano dosi.
Le cariche indicate, oltre ad essere eccellenti, generano pressioni nella norma oltre adessere condivise da GG, che nonguasta mai.
Da una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
14-12-24, 19:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta