secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5 su dischetto in cartone, è troppo bassa o potrebbe andar bene? Grazie in anticipo
mbx32 per quaglie
Comprimi
X
-
mbx32 per quaglie
Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5 su dischetto in cartone, è troppo bassa o potrebbe andar bene? Grazie in anticipoTag: Nessuno -
Questa e una ricetta di G.G. Per tiri a media distanza, pero con bossolo plastica ma con polvere MBX32.
Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 gr. 1,70x33 borra Bior oppure Z2M dispersante stellare a 58,00 mm.
Io la uso anche a colombacci in appostamento nel bosco con piombo n°7° non fa feriti
1
-
Questa e una ricetta di G.G. Per tiri a media distanza, pero con bossolo plastica ma con polvere MBX32.
Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 gr. 1,70x33 borra Bior oppure Z2M dispersante stellare a 58,00 mm.
Io la uso anche a colombacci in appostamento nel bosco con piombo n°7° non fa feriti👍 1Commenta
-
La MBX32 è una polvere x 34 grammi una delle sue migliori dosi è 616 o CX2000 1.75 di polvere Z2M da 21 mm. 34 gr di piombo chiusa a 58 , per le quaglie la vedo eccessiva forse con il bossolo da 67 puoi fare una dose di piombo inferiore o adoperi una polvere tipo A.L dove puoi stare benissimo nei 32 grammi di piombo che per le quaglie vanno sicuramente meglio saluti MauroCommenta
-
-
Commenta
-
Ciao Davide, non ho gli appunti sottomano, se no ricordo male è un dosaggio da bossolo 12/67 , quindi a 62, anche se io molte volte utilizzo un bossolo 70 nominale (69) e chiudo a quota 63 perchè , piuttosto che accorciare bossoli, metto uno spessore sotto la bobina sul dischetto frangibile e orlo praticamente ottenendo una colonna identica al bossolo 67 perchè il frangibile si presenta nel bossolo orlato 63 più infossato in un orlo un millimetro più incavato.
Ricordo che no provato a confezionarla con 32,5 ma scalciava da matti perchè ho mantenuto il 616, Successivamente con 32 grammi OT mi sono trovato meglio con S4 , la MB ora la uso con piacere in Ogivale da 34 a 37 grammi.
-
-
Anche a me G.G. ha dato con la MBx32 in 12/67 plastica un assetto eccezionale, innesco 615 stellare l'innesco era un 615 prima del Silver, Bior tipo basso 1,72x33, ottima con il 7 i colombacci rimangono stecchiti, va bene anche con i piombi piccoli.
AntonioUltima modifica Dienne; 01-05-25, 20:20.1
👍 1Commenta
-
Grazie
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Bossolo Fiocchi "Anitra" 67mm, di colore rosso.
Ho usato la Biorientabile Gualandi bassa di colore verde.
Altezza cartuccia finta: 55,9.
Ciao
Antonio1
Commenta
-
Sono un sentimentale e tradizionalista, ma nessuno ha chiarito in OT con bossolo, plastica o cartone, a quando bisogna chiudere usando piombo 8 per questa apertura di settembre 2025 qua' in Sicilia che è ancora piena estate.
Dosaggio: cx 2000 (o 616) in 70 mm plastica, 1-70 x 32 gr di piombo 8 con couvette, feltro e OT a 64 mm ?
Dosaggio: cx 2000 (o 616) in 70 mm cartone, 1-75 x 32 di piombo 8 con couvette, feltro e OT a 64 mm ?
Chiedo venia ed aiuto.
Cordialmente
AmtonioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepL'apertura mi ha portato a finalizzare (finalmente) il lavoro della cucciolona che tante volte durante la primavera ho portato a farsi le ossa sulle quaglie....
-
Canale: Buona forchetta
29-09-20, 18:16 -
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta