mbx32 per quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide65 Scopri di più su davide65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide65
    • Mar 2009
    • 108
    • Casalborgone To
    • Kurzhaar

mbx32 per quaglie

Buongiorno,
    secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5 su dischetto in cartone, è troppo bassa o potrebbe andar bene? Grazie in anticipo
  • Giuseppe (sentenza)
    • Oct 2016
    • 165
    • Teramo
    • Tom / Iris / Lilla

Questa e una ricetta di G.G. Per tiri a media distanza, pero con bossolo plastica ma con polvere MBX32.
    Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 gr. 1,70x33 borra Bior oppure Z2M dispersante stellare a 58,00 mm.
    Io la uso anche a colombacci in appostamento nel bosco con piombo n°7° non fa feriti

Commenta

• davide65
      • Mar 2009
      • 108
      • Casalborgone To
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Giuseppe (sentenza)
      Questa e una ricetta di G.G. Per tiri a media distanza, pero con bossolo plastica ma con polvere MBX32.
      Bossolo 12/70 Plastica con CX 2000 - MBx32 gr. 1,70x33 borra Bior oppure Z2M dispersante stellare a 58,00 mm.
      Io la uso anche a colombacci in appostamento nel bosco con piombo n°7° non fa feriti
      Grazie per la risposta. Da quello che mi dici usandola col cane da ferma dovrebbe andar bene, io temevo invece che la chiusura tonda a 62,5 con 1.70 di polvere fosse un pò bassa

Commenta

• Mauro Tozzo
        • May 2022
        • 63
        • Montemarciano AN
        • Springer Spaniel

La MBX32 è una polvere x 34 grammi una delle sue migliori dosi è 616 o CX2000 1.75 di polvere Z2M da 21 mm. 34 gr di piombo chiusa a 58 , per le quaglie la vedo eccessiva forse con il bossolo da 67 puoi fare una dose di piombo inferiore o adoperi una polvere tipo A.L dove puoi stare benissimo nei 32 grammi di piombo che per le quaglie vanno sicuramente meglio saluti Mauro

Commenta

• sosax
          ⭐⭐
          • Feb 2018
          • 340
          • giarre ct
          • setter

Salve, io faccio 1.75 x 32 pb7 piston skeet 23 e OT su plastica, con pb 10 e cartone penso vada bene. Salute e saluti salvo.

Commenta

• sosax
            sosax commenta
            Modifica di un commento
            Con pb 10 è maggiore l'intasamento e va vene anche 1,70.
        • davide65
          • Mar 2009
          • 108
          • Casalborgone To
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da sosax
          Salve, io faccio 1.75 x 32 pb7 piston skeet 23 e OT su plastica, con pb 10 e cartone penso vada bene. Salute e saluti salvo.
          a quanto la chiudi la tua? Grazie

Commenta

• sosax
            sosax commenta
            Modifica di un commento
            Ciao Davide, non ho gli appunti sottomano, se no ricordo male è un dosaggio da bossolo 12/67 , quindi a 62, anche se io molte volte utilizzo un bossolo 70 nominale (69) e chiudo a quota 63 perchè , piuttosto che accorciare bossoli, metto uno spessore sotto la bobina sul dischetto frangibile e orlo praticamente ottenendo una colonna identica al bossolo 67 perchè il frangibile si presenta nel bossolo orlato 63 più infossato in un orlo un millimetro più incavato.
            Ricordo che no provato a confezionarla con 32,5 ma scalciava da matti perchè ho mantenuto il 616, Successivamente con 32 grammi OT mi sono trovato meglio con S4 , la MB ora la uso con piacere in Ogivale da 34 a 37 grammi.
        • Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1858
          • Genova

Anche a me G.G. ha dato con la MBx32 in 12/67 plastica un assetto eccezionale, innesco 615 stellare l'innesco era un 615 prima del Silver, Bior tipo basso 1,72x33, ottima con il 7 i colombacci rimangono stecchiti, va bene anche con i piombi piccoli.
          Antonio
          Ultima modifica Dienne; 01-05-25, 20:20.

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9015
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Dienne
            Anche a me G.G. mi ha dato con la MBx32 in 12/67 plastica un assetto eccezionale, innesco 615 stellare l'innesco era un 615 prima del Silver, Bior tipo basso 1,72x33, ottima con il 7 i colombacci rimangono stecchiti, va bene anche con i piombi piccoli.
            Antonio
            Antonio scusa se rompo, l'altezza della cartuccia finita dovrebbe essere intorno a 55,70, per favore mi puoi dare conferma.
            Grazie
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1858
              • Genova

Originariamente inviato da oreip

Antonio scusa se rompo, l'altezza della cartuccia finita dovrebbe essere intorno a 55,70, per favore mi puoi dare conferma.
              Grazie
              piero
              Figurati se rompi, scherziamo.
              Bossolo Fiocchi "Anitra" 67mm, di colore rosso.
              Ho usato la Biorientabile Gualandi bassa di colore verde.
              Altezza cartuccia finta: 55,9.
              Ciao
              Antonio

Commenta

• Ant. Giuf. Il Capitano
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2025
                • 36
                • Catania

Sono un sentimentale e tradizionalista, ma nessuno ha chiarito in OT con bossolo, plastica o cartone, a quando bisogna chiudere usando piombo 8 per questa apertura di settembre 2025 qua' in Sicilia che è ancora piena estate.
                Dosaggio: cx 2000 (o 616) in 70 mm plastica, 1-70 x 32 gr di piombo 8 con couvette, feltro e OT a 64 mm ?
                Dosaggio: cx 2000 (o 616) in 70 mm cartone, 1-75 x 32 di piombo 8 con couvette, feltro e OT a 64 mm ?
                Chiedo venia ed aiuto.
                Cordialmente
                Amtonio

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9015
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Capitano, se torni su col cursore ti accorgerai che parliamo di bossolo in plastica.
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..