cartucce da tiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nasodibracco Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nasodibracco
    • Nov 2025

cartucce da tiro

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei chiedervi degli assetti per "far fuori" un po' di materiale che non utilizzo molto a caccia... così pensavo di fare degli assetti da tiro in cal. 12 da utilizzare sul percorso caccia!!

Le polveri a disposizione sono: mbx32 e tecna-n entrambe lotto 2014;

I bossoli sono: fiocchi t1 e t3 svasati;

Inneschi: 615, 616 e cx2000; (mi piacerebbe far fuori un po' di 616).

Borre sughero lb6 in varie altezze
    Sughero rinforzato 6 e 12 mm.
    Gualandi couvette, bior, super g e dispersanti.
    B&P T30 universal.

Grazie mille a tutti!!
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

amico mio le cartucce da percorso caccia sono di 28 gr con quelle polveri non puoi scendere tanto di grammatura, scegli polveri piu vivaci e ne riparliamo!
    Nel caso in cui tu voglia utilizzare a caccia quelle ottime polveri, saliamo di grammatura dai 33 gr in su e parliamo di assetti da caccia!

Commenta

• nasodibracco

Grazie mille!!
      [:-golf]

Commenta

• ninotrap
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 549
        • Reggio Calabria
        • Springer Jek

Originariamente inviato da ronin977
        amico mio le cartucce da percorso caccia sono di 28 gr con quelle polveri non puoi scendere tanto di grammatura, scegli polveri piu vivaci e ne riparliamo!
        Nel caso in cui tu voglia utilizzare a caccia quelle ottime polveri, saliamo di grammatura dai 33 gr in su e parliamo di assetti da caccia!
        Sono d'accordo con te Però la MB x32 in 616 1,45 x28 contenitore da 25 stellare a 58 per il percorso caccia si può fare la tecna-n non ci pensiamo nemmeno.[:-golf]

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da ninotrap
          Sono d'accordo con te Però la MB x32 in 616 1,45 x28 contenitore da 25 stellare a 58 per il percorso caccia si può fare la tecna-n non ci pensiamo nemmeno.[:-golf]
          ciao nino, è un assetto che non ho mai visto di solito i migliori risultati con mbx32 si hanno dai 32 ai 36 grammi.... per i 28 adotterei una polvere piu vivace, ottenedo anche velocità maggiori, e maggiore costanza... tuttavia se tu l'hai provata e funziona..... il nostro amico avrà qualcosa da sparare[:D]

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2081
            • Terni
            • meticcio

Tutto si può fare ma sempre con acrobazie da alchimista, con risultati spesso incostanti o non adatti al tipo di tiro.
            L'unico consiglio che ti do è di scambiare quelle polveri con qualche conoscente tiratore/cacciatore con polveri più adatte.
            Saluti.
            MB X32 si può caricare a 28 gr ma da dei risultati penosi specialmente se utilizzata nel tiro al volo

Commenta

• ninotrap
              ⭐⭐
              • Apr 2015
              • 549
              • Reggio Calabria
              • Springer Jek

Parliamo di percorso caccia non di fossa olimpica dove il piattello al momento dello sgancio tocca i 120 orari.Io ho sparato una vita al percorso e ti posso assicurare che tranne le polveri molto progressive ne ho sparate di tutti i colori con gare vinte con:A1,rexper 32,gm3 primo tipo e ultimo tipo,ecc.ecc.Se si ha un buon manico non farai mai una brutta figura.[:-golf]Ovvio che per il trap dove ci vuole una cartuccia abbastanza veloce è meglio andare su polveri più adatte.
              Ultima modifica ninotrap; 22-10-15, 14:50.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..