Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Di passaggio da un armeria gestita da un vecchietto trovai le ultime tre scatole di RC Electrocibles - Piccione 36gr piombo del 6 e 4 temperato in scatole da dieci. Di produzione recente sicuramente non sono.
In quelle grammature e misure di piombo furono usate alle eliche e/o tiro al piccione? Di quale epoca potrebbero essere? E hanno una buona prestazione. Io li intendo usare a caccia!
Non sono vecchie. Io le uso a caccia in montagna a galli, cotorne e lepri bianche; a inizio stagione in seconda canna, ora direttamente in prima. Ottime e direi piuttosto insensibili al meteo.
La settimana scorsa fulminato una lepre bianca a poco meno di 40 metri (misurati) sparata direttamente con la seconda canna.
ciao
matteo
Di passaggio da un armeria gestita da un vecchietto trovai le ultime tre scatole di RC Electrocibles - Piccione 36gr piombo del 6 e 4 temperato in scatole da dieci. Di produzione recente sicuramente non sono.
In quelle grammature e misure di piombo furono usate alle eliche e/o tiro al piccione? Di quale epoca potrebbero essere? E hanno una buona prestazione. Io li intendo usare a caccia!
Grazie dei vostri interventi.
Sono ottime. Caricate con Tecna in dose di 1.75x36 e contenitore drago. Le ho in pb0 e fanno il loro dovere...Anche troppo!
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
le rc4 sono otime cartucce da sempre, queste immagino avranno una ventina di anni, almeno mi pare di ricordare che allora l'elica si sparava con 36 gr.
Ciao ronin ancora vengono prodotte queste cartucce io l ho acquistate quest anno scontate insieme alle clever electrocibles sempre pacchetti da 10 prezzo 3.50 euro l uno....ciao
Sparate per molto tempo, le uniche della RC che mi piacevano.
Poi il mio armiere non me le ha piu' tenute e non son riuscito a trovarle da nessun'altra parte... le usavo solo sulle anatre e cadevano fulminate.
le rc4 sono otime cartucce da sempre, queste immagino avranno una ventina di anni, almeno mi pare di ricordare che allora l'elica si sparava con 36 gr.
Io le ho pagate 4.5€ a scatola. Per Ronin sono vecchie ma non così tanto! Quelle di 20 anni fa erano con la Jk6 e bossolo arancione con pb super nikelato. Queste avranno neanche 10 anni...dal 2006 e ancora adesso vengono prodotte.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
Salve, visto che sono due cartucce molto simili sulla carta, con la Piccione di poco superiore come velocità rispetto alla Serie Oro e con la differenza...
Salve come ben sapete il tiro al piccione è finito da anni all’epoca tutte le case produttrici avevano a catalogo un modello specifico per questa disciplina...
Ciao gruppo
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
Se qualcuno ne possiede io sarei interessato grazie
20-03-25, 21:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta