In allegato trovate le foto (spero siano chiare) delle viti che si trovano sul castello del Breda a fianco dell'elevatore.
Da quello che ricordo non c'è mai stata la vite originale alla DX dell'elevatore ma,al suo interno,c'era un perno probabilmente inserito per una riparazione grossolana e pressapochista che con gli anni non tiene più.
Mi sono accorto del problema in quanto il fucile sparava il primo colpo poi l'elevatore rimaneva a mezza altezza e l'otturatore non chiudeva.
Il fucile è sistemato ma noto che con le vibrazioni,il funzionamento non è fluido e temo succeda ancora il problema di cui sopra.
Ecco perchè chiedo aiuto per riportare allo splendore questo fucile che,ha un valore affettivo immenso per me.
Dal libretto del Breda ho capito dall'esploso dei ricambi che la vite ha codice 05/13 perni per leva fermo cartucce e leva ritenuta otturatore.
Un carissimo amico,noto collezionista di L.R mi ha detto che quella vite è più grossa di quelle montate sulle serie post anni 60 e non è di facile reperibilità.
Se qualcuno sa dove posso trovare il ricambio,gliene sarei grato.

Commenta