Breda l.r vite di ricambio a fianco dell'elevatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1170
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Breda l.r vite di ricambio a fianco dell'elevatore

Cari amici Bredisti,mi rivolgo a voi per trovare un a vite di ricambio per il mio Breda Antares Argus del 1957.
    In allegato trovate le foto (spero siano chiare) delle viti che si trovano sul castello del Breda a fianco dell'elevatore.
    Da quello che ricordo non c'è mai stata la vite originale alla DX dell'elevatore ma,al suo interno,c'era un perno probabilmente inserito per una riparazione grossolana e pressapochista che con gli anni non tiene più.
    Mi sono accorto del problema in quanto il fucile sparava il primo colpo poi l'elevatore rimaneva a mezza altezza e l'otturatore non chiudeva.
    Il fucile è sistemato ma noto che con le vibrazioni,il funzionamento non è fluido e temo succeda ancora il problema di cui sopra.
    Ecco perchè chiedo aiuto per riportare allo splendore questo fucile che,ha un valore affettivo immenso per me.
    Dal libretto del Breda ho capito dall'esploso dei ricambi che la vite ha codice 05/13 perni per leva fermo cartucce e leva ritenuta otturatore.

Un carissimo amico,noto collezionista di L.R mi ha detto che quella vite è più grossa di quelle montate sulle serie post anni 60 e non è di facile reperibilità.
    Se qualcuno sa dove posso trovare il ricambio,gliene sarei grato.

• JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da mirkino
    Cari amici Bredisti,mi rivolgo a voi per trovare un a vite di ricambio per il mio Breda Antares Argus del 1957.
    In allegato trovate le foto (spero siano chiare) delle viti che si trovano sul castello del Breda a fianco dell'elevatore.
    Da quello che ricordo non c'è mai stata la vite originale alla DX dell'elevatore ma,al suo interno,c'era un perno probabilmente inserito per una riparazione grossolana e pressapochista che con gli anni non tiene più.
    Mi sono accorto del problema in quanto il fucile sparava il primo colpo poi l'elevatore rimaneva a mezza altezza e l'otturatore non chiudeva.
    Il fucile è sistemato ma noto che con le vibrazioni,il funzionamento non è fluido e temo succeda ancora il problema di cui sopra.
    Ecco perchè chiedo aiuto per riportare allo splendore questo fucile che,ha un valore affettivo immenso per me.
    Dal libretto del Breda ho capito dall'esploso dei ricambi che la vite ha codice 05/13 perni per leva fermo cartucce e leva ritenuta otturatore.

Un carissimo amico,noto collezionista di L.R mi ha detto che quella vite è più grossa di quelle montate sulle serie post anni 60 e non è di facile reperibilità.
    Se qualcuno sa dove posso trovare il ricambio,gliene sarei grato.

Se non trovi il ricambio originale, dovresti smontare la gemella , misurare con un calibro il diametro,la lunghezza totale e indicare il passo di filettatura . Solo così potrai trovarne una similare. ciao,

Commenta

• roma3
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1342
      • SIENA
      • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da JK6/b
      Se non trovi il ricambio originale, dovresti smontare la gemella , misurare con un calibro il diametro,la lunghezza totale e indicare il passo di filettatura . Solo così potrai trovarne una similare. ciao,
      Come ti ha consigliato l'amico Pippo che saluto, ti conviene quando hai la misura e il passo di filettatura trovare un buon tornitore e fartela fare, non credo che sia così difficile
      CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Devi chiedere a Generale Lee, io gli avevo consigliato un armeria a Bologna che aveva vari pezzi di ricambio per i molloni Breda; ma non mi ricordo più il nome dell'armeria, ho cercato in rete e non vorrei che fosse chiusa poi se la ritrovate fatemelo sapere grazie
        Beccacciaro

---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

Contro ordine ho ripescato la mail: Bigi Bologna
        Ciao
        Beccacciaro

Commenta

• JK6/b
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1367
          • Coccaglio (BS)

Originariamente inviato da roma3
          Come ti ha consigliato l'amico Pippo che saluto, ti conviene quando hai la misura e il passo di filettatura trovare un buon tornitore e fartela fare, non credo che sia così difficile
          Grazie Marino, ricambio il saluto,
          Se qualcuno crede che una semplice vite possa limitare il funzionamento di una macchina da guerra (nel senso buono) come il Breda L.R., allora è meglio che cambi Marca! Non ci fermano le "molle"(difficilissime da trovare integre) figuriamoci una misera ....vite! Vero Marino?

A proposito, mi giunge notizia che il tuo Taurus non sbossola più![:-golf] Vendimelo per .............pezzi di ricambio....:-pr

Commenta

• roma3
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1342
            • SIENA
            • JACK RUSSEL

Pippo sbossola sbossola come una macchina da guerra

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

Originariamente inviato da roma3
            Pippo sbossola sbossola come una macchina da guerra manca la materia prima porca vacca

CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da JK6/b
              ... Se qualcuno crede che una semplice vite possa limitare il funzionamento di una macchina da guerra (nel senso buono) come il Breda L.R., allora è meglio che cambi Marca! Non ci fermano le "molle"(difficilissime da trovare integre) figuriamoci una misera ....vite! .:-pr
              [:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• mirkino
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1170
                • mantova

Ecco la foto del perno vite che si trova sull'altro lato.
                L'ho smontata per farvi capire meglio quale è il pezzo che sto cercando disperatamente [:-glass] [:-glass] [:-glass]

vite lunghezza 12 mm diametro perno 2,2 mm

Commenta

• JK6/b
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1367
                  • Coccaglio (BS)

L'ho smontata per farvi capire meglio quale è il pezzo che sto cercando disperatamente [:-glass] [:-glass] [:-glass]

E' più semplice di quanto pensavo:
                  Compra un bullone di pari passo di filetto, di pari dimensioni o più lungo, lo affidi ad un tornitore e lo fai ridurre "al campione" e il........"gioco è fatto"! Ciao

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------

E' più semplice di quanto pensavo:
                  Compra un bullone di pari passo di filetto, di pari dimensioni o più lungo, lo affidi ad un tornitore e lo fai ridurre "al campione" e il........"gioco è fatto"! Ciao
                  P.S.: la dimensione del diametro va presa dove c'è il filetto!!!

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da beccacciaro
                    Devi chiedere a Generale Lee, io gli avevo consigliato un armeria a Bologna che aveva vari pezzi di ricambio per i molloni Breda; ma non mi ricordo più il nome dell'armeria, ho cercato in rete e non vorrei che fosse chiusa poi se la ritrovate fatemelo sapere grazie
                    Beccacciaro

---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

Contro ordine ho ripescato la mail: Bigi Bologna
                    Ciao
                    Beccacciaro
                    Innanzitutto ti ringrazio ancora, la Armeria Grandi esiste ancora credo che abbia cambiato solo il proprietario, ogni tanto se mi servono dei pezzi li contatto.

Commenta

• mirkino
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1170
                      • mantova

Scusa Generale Lee,ma l'armeria che devo contattare è
                      ARMERIA GRANDI
                      OPPURE
                      ARMERIA BIGI (come detto da Beccacciaro)

Sono andato un pò in confusione !!!

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Scusa Generale Lee,ma l'armeria che devo contattare è
                        ARMERIA GRANDI
                        OPPURE
                        ARMERIA BIGI (come detto da Beccacciaro)

Sono andato un pò in confusione !!!
                        Il nome è Armeria Grandi http://www.armeriagrandi.it/ che prima era gestita dal Sig. Alfredo Bigi ed ora è del Sig. Bossi Andrea, ho letto tutto sulla storia dell'Armeria; con loro sei tranquillo.

Commenta

• mirkino
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1170
                          • mantova

Grazie Generale,
                          contatterò anche loro..già molti amici del forum mi hanno dato una mano.
                          Spero di trovare il ricambio originale altrimenti mi faro fare la vite da un tornitore.
                          Sicuramente non è ancora ora di pensionare il Breda,ha solo 58 anni !!!![:D][:D][:D]

Commenta

• claudio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3721
                            • Sant'Angelo in Vado

Grazie Generale,
                            contatterò anche loro..già molti amici del forum mi hanno dato una mano.
                            Spero di trovare il ricambio originale altrimenti mi faro fare la vite da un tornitore.
                            Sicuramente non è ancora ora di pensionare il Breda,ha solo 58 anni !!!![:D][:D][:D]
                            58 anni... è ancora un adolescente, quello che uso normalmente ha la stessa età ed è ancora in forma smagliante!
                            Saluti[:-golf]
                            Claudio

Commenta

• mirkino
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 1170
                              • mantova

Problema risolto sul mio Breda tramite un granino + perno autocostruito che hanno sostituito egregiamente la vite con perno.
                              Il fucile funziona e canta alla grande.
                              Volevo ringraziare l'utente Flavio 1961 che,grazie alle sue conoscenze,mi ha permesso di risolvere il problema sul mio amato Breda.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..