Mb36 long range

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Mb36 long range

Vorrei proporvi una mia prova fatta oggi con Mb36 e 37gr. di piombo 4Nik.
    bossolo cheddite t3 (68.8) cx2000, mb36 1,85x37, SG19, stellare a 58mm.
    placca 1mtx1mt
    40mt lineari - canna 65xx
    pallini totali cartuccia 216
    temp. 16°C/74%umid. tempo nuvolo con vento

a voi un giudizio
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • 1 Springer Spaniel

stessa dose ma con contenitore Gt15 con sug.cal.20

a voi un giudizio
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1862
      • Genova

Mi sembrano veramente belle rosate! Di quale altezza è il sugherino che hai inserito nel GT 15?

Commenta

• moizo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 1434
        • 1 Springer Spaniel

2mm, non avevo il Gt18....e ho voluto ovviare alla carenza con questo rimedio di fortuna.

Commenta

• Joe
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 281
          • - SICILIA

Originariamente inviato da moizo
          Vorrei proporvi una mia prova fatta oggi con Mb36 e 37gr. di piombo 4Nik.
          bossolo cheddite t3 (68.8) cx2000, mb36 1,85x37, SG19, stellare a 58mm.
          placca 1mtx1mt
          40mt lineari - canna 65xx
          pallini totali cartuccia 216
          temp. 16°C/74%umid. tempo nuvolo con vento

a voi un giudizio
          Leo x me la rosata è ottima,considerando i 40 m e la canna 65 cm 2 stelle.
          Con canna lunga 70 cm 2 stelle si può avere una rosata + concentrata
          Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • 1 Springer Spaniel

Ci proverò...tu lo sai lo sgorbio inerziale lo uso x fare il grosso delle prove e macinare cartucce. Poi affino con la 71*.

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

40 m....ottimi risultati!!

Commenta

• antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

Complimenti. Ottima Ottima la seconda!
                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• top-igno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 933
                  • mascalucia (catania)
                  • breton

Considerando la distanza e la numerazione del piombo la rosata con la GT e' superiore anche x l'impronta lasciata sulla placca. Complimenti Leo.
                  Un paio di anni fa ho ricevuto in regalo circa 400 gr di vecchia mb tabacco. Dopo alcune prove anche con la borra GT la migliore rosata (soprattutto micidiale a caccia) risulto' essere con la vecchia borra clever con la dose di 686/70 bossolo nuovo NSI 1.80x34 e piombo 7 nik stellare a 57.7
                  Ti dico questo x invitarti a fare una prova con questa borra o al limite con la lb6 ma al momento non ricordo con precisione l'altezza del sugherino.
                  Nel caso fammi sapere il risultato. Un caro saluto. Ignazio.
                  FORZA E ONORE

Commenta

• Valerio78
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 859
                    • Tessaglia

Non abbandonare le prove con la SG 19 per una cartuccia long range. Io quest' anno ho provato 1,85 x 36 con il 616 e pb 5 la rosata doveva essere buona perché ci ho tirato giù una Cornacchia veramente lontana. E venuta giù ferita, e purtroppo non ho avuto modo di avere altre conferme, ma la partenza era buona. Con un vecchio A5 , la cartuccia e molto soft perché mi cadeva il bossolo vicino ai piedi, forse devo salire un pochino con la polvere. Ma con i 36 gr riesci a chiudere perfettamente in piano le pliche con Quell assetto li. Con i 37 immagino ti venga un po troppo compresso il gambo del G19. Domani tempo permettendo torno a provare.
                    Ultima modifica Valerio78; 07-01-16, 14:02.

Commenta

• moizo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 1434
                      • 1 Springer Spaniel

Grazie Ignazio. Purtroppo non ho potuto ancora provarla sul campo. Vorrei testarla un po meglio x cercare di stringere. Il effetti la SG19 si schiaccia molto .

Commenta

• pompeos
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2011
                        • 1050
                        • Brindisi
                        • breton manto tricolore

La prova che hai fatto con sg la rifarei ,scusa ma tu ai petali della borra stacchi i pezzettini che li uniscono fra di loro, è vero che quella con gt è più ben distribuita ma quella con sg sembra stringere di più e per i tiri al limite è un vantaggio ...ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• moizo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 1434
                          • 1 Springer Spaniel

Ho lasciato i petali integri, enza aprirli o effettuandone altri.

Commenta

• pompeos
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 1050
                            • Brindisi
                            • breton manto tricolore

Originariamente inviato da moizo
                            Ho lasciato i petali integri, enza aprirli o effettuandone altri.
                            Ciao Moizo allora prova ad aprirli e rifai la prova tanto non costa nulla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• Valerio78
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 859
                              • Tessaglia

Provate oggi: 1,87x36 e 1,90x36 sg 19 con 616. Quella con 1,90 bussa troppo, l' altra continua a far feriti come con 1,85. Ben ha fatto Moizo ad orientarsi sui 37 gr e su contenitori più rigidi... salendo solo con la polvere le cose non sono migliorate stamattina. Farò ulteriore prova con 1,85-86 ed il G19 con 36 gr, passando però all' innesco U688. Dopo di che mi orientero' sullo Z2m 18 o il GT. Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..