Guerini Chamois... cosa ne pensate???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manetta95 Scopri di più su manetta95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Eh si, sono d'accordo ... ma polenta, brasato .... non vorremmo mica berci dietro dell'acqua eh!
    [brindisi]

Commenta

• manetta95
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2014
      • 44
      • Valtellina

Non sia mai... un paio di bottiglie di Valtellina sono d'obbligo :D

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da manetta95
        Non sia mai... un paio di bottiglie di Valtellina sono d'obbligo :D
        Pressoché astemio, purtroppo [:-clown][:-clown]
        In un cacciatore non si può neppure sentire

Mi limito ad "assaggiare" la bevanda alcolica, l'unico superalcolico che conosco è quello dentro ai cioccolatini. [occhi][occhi] MAI bevuto un dito di "qualcosa".

Il tutto deriva da uno strano meccanismo del mio metabolismo che, confesso, non ho mai capito bene e fino in fondo (non sono Medico, non ho indagato nei particolari). Il risultato è sconcertante. Al 99,999% dei commensali l'alcool provoca una certa euforia (che se poi esagerano passa in ubriachezza con varie "versioni" possibili), al 0,001% (cioè io [:D]) provoca un generale aumento di temperatura corporea (in pratica brucio immediatamente l'alcool).......... e nessun sintomo di ubriachezza [occhi][occhi][occhi]

In età giovanile ho provato alcune volte, con metodo altamente scientifico, ad ubriacarmi (o almeno a raggiungere una qualsiasi forma di "euforia alcoolica") .............. non ci sono mai riuscito [:-cry][:-cry]

(l'ho già scritto tante volte ma è una cosa simpatica, lo ripeto)
        Non sono ancora riuscito una sola volta a fare l'esame "alcoltest" [occhi][occhi], eppure ci terrei (non dovendo temere sanzioni).

Mi è capitato non meno di 7/8 volte di essere fermato (magari, del tutto casualmente, 100 metri dopo l'uscita di un ristorante [:-clown]), l'agente o il carabiniere di turno, dopo il saluto, mi ha invitato a "scendere per questo controllo necessario per la sicurezza di tutti noi..... sa, io non vorrei ma la sicurezza è importante....", in genere, accompagnando le parole con un espressione finto-triste ma con sotto-sotto, il sorrisetto del gatto che gioca con il topo (a maggior ragione se ho dietro la macchia "grossa", indipendentemente dal fatto che sia oramai vecchia).

Si spostiamo sul retro dove è presente il marchingegno, inserisce i vari tubi e raccordi vari, mi porge il boccaglio (o come si chiama) con un sorrisetto non più trattenuto e.......... guardandomi in faccia, gli leggi la morte in faccia, si sgonfia completamente, mette via il tubo e mi restituisce i documenti.... "può andare".

Un paio di volte ho protestato in maniera vistosa c'è un giochino e, questi cattivi, me ne vogliono privare [:D]

Devo trovare il modo di non sorridere, così visibilmente eccitato, di fronte ad una bella soffiata Drool]Drool]

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Beh, ma puoi sempre uscire per l'alcol test e accenderti disinvoltamente un bel cannone... vedrai che li fai contenti!

Commenta

• manetta95
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2014
            • 44
            • Valtellina

oppure scendi con la fiaschetta in mano, vedi che ti fanno giocare subito :D

Commenta

• manetta95
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2014
              • 44
              • Valtellina

Comunque il post resta aperto!!
              Se qualcuno può aggiungere il suo contributo alla discussione è il benvenuto :D

Commenta

• mattK90
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2016
                • 23
                • Alta Ossola

Ciao,
                Anche io quando ho iniziato a 19 anni la selezione in zona Alpi mi sono buttato subito su un kipp.
                Di recente ho avuto tra le mani Il Chamois che è un basculante che mi ha fatto una buona impressione. Personalmente gli stecher e simili non mi vanno per nulla a genio per la tipologia di cacci che pratico.
                Ho delle foto del Guerini che posso spedirti ma devo collegarmi dal PC per farlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..