FRANCHI Alcione Super Lusso Sporting. consiglio acquisto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

FRANCHI Alcione Super Lusso Sporting. consiglio acquisto

Ciao ragazzi.
    Ho trovato questo fucile che devo vedere mercoledì sera.
    Allego la
    Descrizione
    Alcione super lusso sporting, cal. 12, canne cm71 forate mm 18,4/18,4, camera magnum mm76, peso kg1,53, n°5 strozzatori interni, calcio in radica. Peso totale kg 3,520,monogrillo selettivo,2° colpo con armatura meccanica,non inerziale; estrattori automatici. Completo di valigetta Franchi originale. Punzone banco prova anno 2002.
    Sparati alcuni colpi.

Vorrei usarlo per fare qualche pedana al percorso caccia/ compaq ed eventualmente a qualche cacciata a fagiani se dovesse capitare.
    Oppure per cacciate dove si spara abbastanza.
    Quello che sto cercando di capire, verificato che il fucile è veramente nuovo e avrà fatto si è no 100 colpi, se è una arma seria che può sopportare parecchi colpi o no.
    Allego foto.

---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Renato Pianegonda
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

È un ottimo fucile sotto ogni punto di vista .
    Cosa può valere ad oggi un fucile del genere?
    Cisar

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Up. Qualche consiglio?
      Renato Pianegonda

Commenta

• vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2139
        • prov. di avellino

Sembra effettivamente come dici, nessun segno sulla faccia di bascula......se il prezzo non è tanto alto, io lo prenderei. Da quel che so io l'alcione è un fucile robusto e che non da problemi, 3,5 kg. é un bel peso per la caccia ma sicuramente sarà stabile allo sparo.
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 708
          • Avellino, Avellino, Campania.
          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

A mio avviso stai parlando di un fucile indistruttibile,solido come una cassaforte,in grado di funzionare senza problemi,e con soddisfazione per tantissimi anni.Io sono proprietario di un Alcione Diamond 12 regalatomi dai miei genitori nel 1975 per la licenza liceale,che è ancora solido come una roccia e che ancora uso di tanto in tanto....
          Celestino Basagni

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

Anche io sono curioso della quotazione di un simile fucile
            Molto bello, io lo prenderei senza badare ai colpi che potrebbe sparare, vedo Alcioni in giro con 40 anni di servizio e decine di migliaia di colpi sparati e pronto per spararne altrettanti.
            Ciao

Commenta

• colombaccio76
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2014
              • 1824
              • Maremma Gr
              • Spring

Se fossi in te al giusto prezzo lo prenderei, ti dico solo che io o un Alcione del 77-78 che i primi tempi che tiravo alla fossa olimpica o usato e glio fatte prendere delle belle scaldate, anche 2 -3 serie di seguito in due roba da non tenerlo in mano....... Non a fatto una grinza, gran fucile

Commenta

• Renato Pianegonda
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1543
                • Vicenza, Veneto
                • Setter e Breton

Per dovere di cronaca.
                Del fucile chiedeva 750€, leggermente trattabili quindi sicuramente 700€.
                Sono passato a vederlo ieri sera.
                Preso in mano smontato presentava qualche segnetto di poco conto sul legno, vivo di culatta come nuovo anche se a mio parere fatto lucidare, in controluce si vedevano dei segni che non possono appartenere ad un fucile che ha fatto solo 200 colpi come veniva detto.
                Canne perfette, ma appoggiate almeno 3/4 volte per terra senza tappetino perchè avevano alcuni segni sul vivo di volata.
                Il problema stava nel calcio, troppo corto per me che sono 1,9mt, ho chiesto se è stato tagliato la risposta è stata no ma a mio parere o questo proprietario o forse un proprietario precedente lo hanno tagliato perchè il calciolo sembrava essere più piccolo del legno sulla base del calcio.
                Fucile sbilanciatissimo in avanti,calcio leggerissimo, bello a vedersi ma svuotato (si sentiva che cantava a vuoto battendolo) infatti mettendo un dito nel perno di apertura della bascula il fucile cadeva in avanti.
                Fucile inutilizzabile al tiro, calcio da rifare più lungo e decisamente più denso se non piombato adirittura.
                Ne consegue che non l'ho preso perchè ci dovevo spendere altri 4/500€ di calcio.
                Con 1200 compro un beretta da sporting perfettamente bilanciato e con calcio reg. (usato ovvio)
                Tutto qua.
                Ciao
                Renato Pianegonda

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Se il fucile é come dici hai fatto bene a non prenderlo, anche il prezzo non é dei migliori....... 700€ son troppi anche se il calcio fosse stato della tua misura e il fucile in migliori condizioni.
                  Con i 1200 preventivati prendi tranquillamente il 682 che non ha niente a che vedere con questo[:D] e poi hai un assegno circolare.
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• gamma2
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 1818
                    • toscana-prov. PI

Anche io sarei curioso di sapere il reale valore di quest'arma.

Commenta

• Desmopigo
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2016
                      • 6
                      • Firenze
                      • Golden Retriever

Secondo me 5/600 euro è il suo prezzo, ma se piace tutto è relativo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..