Dies mettipalla micrometrico rcbs

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Moro88 Scopri di più su Moro88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Moro88
    Ho rotto il silenzio
    • May 2015
    • 22
    • Reggio emilia

Dies mettipalla micrometrico rcbs

Salve a tutti, ho appena preso un set di dies competition dell rcbs. Sono mio soddisfatto. Una cosa dato che non l ho mai utilizzato il dies mettipalla micrometrico che incrementi ha? Chi già lo possiede come si trova? Perché dovrei settarlo per un 7mm remington magnum e volevo alcune info da chi già li possiede. Grazie
    File allegati
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1669
    • Trento

Ciao, è un buon prodotto, ma dalle tue domande credo che non sei molto esperto in ricarica ....
    Devi avere le boccole giuste per il full.
    La sboccolatura è importantissima ed il vantaggio del competition rispetto agli RCBS standard sta nelle boccole, che non necessitano dell' oliva dilatatrice. I bossoli si stressano meno e si può ottimizzare l' accoppiamento palla bossolo.
    Il mettipalla ha in più un cilindro che salendo dovrebbe ottenere una miglore concentricità della palla.
    Le regolazioni sono in pollici e sono più rapide da impostare senza l' uso di cacciaviti e chiavi, ogni 2 giri fai 1 pollice.
    Lo metti in battuta con un bossolo vuoto stando attento che non forzi e poi regoli l' inserimento girando.
    Sono estimatore dei mettipalla Wilson e Redding, ma il rappotro qualtà prezzo degli RCBS è molto buono , ho solo un RCBS comp per il 308 , e non ti posso aiutare con i diametri delle boccole per il 7 rem, molto dipende anche dal tipo di bossolo.
    ciao
    guli51

Commenta

• Valeriotp
      • Apr 2011
      • 188
      • Trapani
      • Jack Russel Terrier, setter inglese

Gli rcbs competition non hanno le boccole, quelli sono la serie "gold medal" che però ricalibra solo il colletto. Il seater è uguale in entrambi gli allestimenti, diviso in 100simi di pollice, 50/100 per giro, con una finestra laterale che ti permette di inserire comodamente la palla di lato, e non posarla sul colletto per poi portarla su. Dentro la scatola troverai le istruzioni su come settarli alla perfezione, fidati di quelle e non sbaglierai.
      Su consiglio di G.G. applico sul 308 e sul 222 un full parziale allo scopo di migliorare l'accoppiamento bossolo-camera, ricalibrando solo i 3/4 di bcpolletto e una parte del corpo, ma questo è possibile solo se spari in una bolt action.
      Buon divertimento.
      Ultima modifica Valeriotp; 19-01-16, 07:56.

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1669
        • Trento

Hooopppssss!!
        L' unico RCBS comp che ho è per il 308, e la scatola è gold, ha le boccole per il FULL ed il mettipalla come quello in foto.
        Mi sono sbagliato .... credevo che i comp. fossero tutti così.
        Ciao
        guli51

Commenta

• Moro88
          Ho rotto il silenzio
          • May 2015
          • 22
          • Reggio emilia

Infatti questi non hanno boccole.. volevo avere qualche informazione perché ho sempre usato quelli normali.. tutto qui.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..