Dies mettipalla micrometrico rcbs
Comprimi
X
-
Dies mettipalla micrometrico rcbs
Salve a tutti, ho appena preso un set di dies competition dell rcbs. Sono mio soddisfatto. Una cosa dato che non l ho mai utilizzato il dies mettipalla micrometrico che incrementi ha? Chi già lo possiede come si trova? Perché dovrei settarlo per un 7mm remington magnum e volevo alcune info da chi già li possiede. Grazie -
Ciao, è un buon prodotto, ma dalle tue domande credo che non sei molto esperto in ricarica ....
Devi avere le boccole giuste per il full.
La sboccolatura è importantissima ed il vantaggio del competition rispetto agli RCBS standard sta nelle boccole, che non necessitano dell' oliva dilatatrice. I bossoli si stressano meno e si può ottimizzare l' accoppiamento palla bossolo.
Il mettipalla ha in più un cilindro che salendo dovrebbe ottenere una miglore concentricità della palla.
Le regolazioni sono in pollici e sono più rapide da impostare senza l' uso di cacciaviti e chiavi, ogni 2 giri fai 1 pollice.
Lo metti in battuta con un bossolo vuoto stando attento che non forzi e poi regoli l' inserimento girando.
Sono estimatore dei mettipalla Wilson e Redding, ma il rappotro qualtà prezzo degli RCBS è molto buono , ho solo un RCBS comp per il 308 , e non ti posso aiutare con i diametri delle boccole per il 7 rem, molto dipende anche dal tipo di bossolo.
ciao
guli51 -
Gli rcbs competition non hanno le boccole, quelli sono la serie "gold medal" che però ricalibra solo il colletto. Il seater è uguale in entrambi gli allestimenti, diviso in 100simi di pollice, 50/100 per giro, con una finestra laterale che ti permette di inserire comodamente la palla di lato, e non posarla sul colletto per poi portarla su. Dentro la scatola troverai le istruzioni su come settarli alla perfezione, fidati di quelle e non sbaglierai.
Su consiglio di G.G. applico sul 308 e sul 222 un full parziale allo scopo di migliorare l'accoppiamento bossolo-camera, ricalibrando solo i 3/4 di bcpolletto e una parte del corpo, ma questo è possibile solo se spari in una bolt action.
Buon divertimento.Ultima modifica Valeriotp; 19-01-16, 07:56.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Da qualche anno ricarico il 7x65R con le palle Nosler Accubond da 140 grs con risultati soddisfacenti per quanto attiene alla...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera,
sono Leonardo Martinelli
cedo, non avendo piu' armi in cal. 243w, per € 80, il DIE REDDING TYPE S - BUSHING STYLE...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
-
-
da Luca1990Buongiorno
Mi chiedevo se esistesse un modo pratico per fissare la pressa da ricarica in modo da toglierla e metterla quando serve senza...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta