Posso utilizzare tali cartucce con canna fissa 71 cm/**?????[:-bunny]
Strozzatura e pallettoni 11/0
Comprimi
X
-
Strozzatura e pallettoni 11/0
Volevo provare alcune cartucce da 33 grammi caricate con pallettoni (piombo) 11/0 (8,6 mm) (tiro sportivo).
Posso utilizzare tali cartucce con canna fissa 71 cm/**?????[:-bunny]Vincenzo -
Testata un paio di anni fa, Vincenzo, con Beretta 687 71/*. A 35 metri rosata di 60 cm.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Grazie. Credevo che, pur parlando di piombo, c'era un serio rischio di rovinare la canna.
Meglio così. ...grazie ancoraVincenzoCommenta
-
Ciao Vincenzo,
Per esperienza personale ho notato che più la canna è strozzata più disperde,mentre con strozzatura larga la rosata è più concentrata.
Ho effettuato delle prove per divertimento con vecchio cartucce Fiocchi a pallettone in bossolo trasparente (credo PL3 se non ricordo male) con strozzatura una stele e strozzatura 4 stelle....i risultati erano quelli esposti sopra.
Quindi ti dico che va bene tutto,dipende che uso ne devi fare.Commenta
-
Ciao Vincenzo,
Per esperienza personale ho notato che più la canna è strozzata più disperde,mentre con strozzatura larga la rosata è più concentrata.
Ho effettuato delle prove per divertimento con vecchio cartucce Fiocchi a pallettone in bossolo trasparente (credo PL3 se non ricordo male) con strozzatura una stele e strozzatura 4 stelle....i risultati erano quelli esposti sopra.
Quindi ti dico che va bene tutto,dipende che uso ne devi fare.
Condivido quanto hai scritto. Con i pallettoni la strozzatura ha un effetto inverso: pi è strozzata e più allarga la rosata. [:-golf]Commenta
-
buonasera , io non condivido , ho avuto un 48 al franchi e come molti altri franchi portava i pallettoni in maniera spettacolare , canna 71 due stelle , cordiali saluti
Maurizio68Commenta
-
Commenta
-
Sono fuori, appena possibile.......perché no!!!
Usando il plastic Buffer a colmare i pallettoni e avendo l'accortezza di lasciare 13/14 mm. di tubo libero e chiudendo leggermente piú alto, la chiusura viene perfettamente in piano e non si vedono neanche i bozzi dei pallettoni sul bossolo. Si completa il tutto con un goccio di paraffina a sigillare le pliche.
Dalle prove che ho fatto, le rosate sono piú concentrate rispetto all'orlo tondo......Winchester, Remington, Federal usano questo tipo di chiusura e penso che non siano degli sprovveduti.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MaxxxCiao a tutti ragazzi, sono in possesso dei seguenti componenti: Bossoli Fiocchi T5 innescati 616 Borre contenitrici Bz2m, Polvere Rex Verde/Rex Gialla/...
-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
-
-
-
da rocco71Introduco questa discussione per chiedere a coloro che hanno fatto prove di rosata qualche considerazione sulle eventuali differenze di rosata e di distanza...
-
-
-
da raul196Ho intenzione di allargare la strozzatura delle canne di una vecchia, ma intonsa, "Vittoria" Beretta. Che a causa delle strozzature 2 stelle,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta