Strozzatura e pallettoni 11/0

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincycristaldi Scopri di più su vincycristaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincycristaldi
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 630
    • Campofelice di Roccella (PA)

Strozzatura e pallettoni 11/0

Volevo provare alcune cartucce da 33 grammi caricate con pallettoni (piombo) 11/0 (8,6 mm) (tiro sportivo).
    Posso utilizzare tali cartucce con canna fissa 71 cm/**?????[:-bunny]
    Vincenzo
  • vinfox
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 2139
    • prov. di avellino

Perchè no.......anzi con una canna simile viaggiano belli raccolti, soprattutto se sono chiusi con stellare.
    Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Riccardo61
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 899
      • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da vincycristaldi
      Volevo provare alcune cartucce da 33 grammi caricate con pallettoni (piombo) 11/0 (8,6 mm) (tiro sportivo).
      Posso utilizzare tali cartucce con canna fissa 71 cm/**?????[:-bunny]
      Testata un paio di anni fa, Vincenzo, con Beretta 687 71/*. A 35 metri rosata di 60 cm.

Ciao. Riccardo

Commenta

• vincycristaldi
        ⭐⭐
        • Dec 2006
        • 630
        • Campofelice di Roccella (PA)

Grazie. Credevo che, pur parlando di piombo, c'era un serio rischio di rovinare la canna.
        Meglio così. ...grazie ancora
        Vincenzo

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1204
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Vincenzo,
          Per esperienza personale ho notato che più la canna è strozzata più disperde,mentre con strozzatura larga la rosata è più concentrata.
          Ho effettuato delle prove per divertimento con vecchio cartucce Fiocchi a pallettone in bossolo trasparente (credo PL3 se non ricordo male) con strozzatura una stele e strozzatura 4 stelle....i risultati erano quelli esposti sopra.
          Quindi ti dico che va bene tutto,dipende che uso ne devi fare.

Commenta

• Nerino1
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 335
            • Cagliari
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da mirkino
            Ciao Vincenzo,
            Per esperienza personale ho notato che più la canna è strozzata più disperde,mentre con strozzatura larga la rosata è più concentrata.
            Ho effettuato delle prove per divertimento con vecchio cartucce Fiocchi a pallettone in bossolo trasparente (credo PL3 se non ricordo male) con strozzatura una stele e strozzatura 4 stelle....i risultati erano quelli esposti sopra.
            Quindi ti dico che va bene tutto,dipende che uso ne devi fare.

Condivido quanto hai scritto. Con i pallettoni la strozzatura ha un effetto inverso: pi è strozzata e più allarga la rosata. [:-golf]

Commenta

• maurizio68
              • Apr 2011
              • 160
              • latina
              • belga

buonasera , io non condivido , ho avuto un 48 al franchi e come molti altri franchi portava i pallettoni in maniera spettacolare , canna 71 due stelle , cordiali saluti
              Maurizio68

Commenta

• Killer1
                ⭐⭐
                • Mar 2006
                • 917
                • NAPOLI, Napoli, Campania.
                • setter.drathar

Originariamente inviato da vinfox
                Perchè no.......anzi con una canna simile viaggiano belli raccolti, soprattutto se sono chiusi con stellare.
                LA STELLARE sugli 11/0 me la mostrate la foto di una cartuccia chiusa cosi, grazie KILLER1

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Originariamente inviato da Killer1
                  LA STELLARE sugli 11/0 me la mostrate la foto di una cartuccia chiusa cosi, grazie KILLER1
                  Sono fuori, appena possibile.......perché no!!!
                  Usando il plastic Buffer a colmare i pallettoni e avendo l'accortezza di lasciare 13/14 mm. di tubo libero e chiudendo leggermente piú alto, la chiusura viene perfettamente in piano e non si vedono neanche i bozzi dei pallettoni sul bossolo. Si completa il tutto con un goccio di paraffina a sigillare le pliche.
                  Dalle prove che ho fatto, le rosate sono piú concentrate rispetto all'orlo tondo......Winchester, Remington, Federal usano questo tipo di chiusura e penso che non siano degli sprovveduti.
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..