Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera, vorrei sapere con quale tipo di borra è caricata questo tipo di cartuccia.
E' una borra a tubo senza tagli, forse di quelle per pallini di acciaio? La cartuccia è davvero ottima ho fatto tiri davvero lunghi anche a fermo su colombacci a più di 40 mt, e non sono mai caduti vivi. Usato sempre 3/5. La polvere è la tecna.
Grazie
dovrebbe trattarsi dell'A-Max un contenitore con un peduncolo interno autoregolante che sostiene la coppetta su cui poggia la colonna della carica di piombo!
È da molti anni utilizzato quasi esclusivamente dalla NSI nelle sue munizioni originali, é molto difficile da reperire x la ricarica domestica!
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
ma in queste nuove cartucce della nobel sport (si parla infatti del modello LD ''lunga distanza'') la nsi dichiara siano con piombo di due misure...ma è in mix disordinato dentro,oppure stratificato?
mi sorprende che la borra sia senza tagli inoltre...di solito non ha dei piccoli tagli di circa mezzo cm?
...qll da me aperte poco prima di natale, erano caricate in bossolo NSI T4 trasparente, e già a prima vista ebbi conferma di vedevo, ....numerazione unica ....semplice n5 nero!!!
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
...hai per caso pesato anche i componenti?
Non mi stupirebbe se fosse una carica simile a quella che ho riscontrato su alcune corazzate caricate da famosa armeria della mia regione. Carica con Tecna in dose superbassa (1,72.....) x 42g di piombo n.4.
Magari una velocità non esasperata, porta sul bersaglio (specie se a fermo) una rosata bella compatta.[:-bunny]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
...hai per caso pesato anche i componenti?
Non mi stupirebbe se fosse una carica simile a quella che ho riscontrato su alcune corazzate caricate da famosa armeria della mia regione. Carica con Tecna in dose superbassa (1,72.....) x 42g di piombo n.4.
Magari una velocità non esasperata, porta sul bersaglio (specie se a fermo) una rosata bella compatta.[:-bunny]
nulla di speciale, Tecna 1,85x38 col U686 e A-Max senza intagli e chiusura blanda, nn ricordo a quanto...........
grazie ajace,
quindi a tua idea,non cambia nulla dalle classiche supercaccia?
il contenitore nn presenta intagli!
le ultime Supercaccia che ho aperto avevano 1,88x38 e Cx1000, ma sul bossolo era impressa la "targa" IF (...credo caricate da un'armeria x conto NSI!) e l'A-Max aveva gli intagli lungo il bicchieri!
Secondo voi una Borra tubo Steel o un super g Mag potrebbe dare gli stessi risultati? La dose 1,83-85×38. Piombo3/5 o4/6. Quello grosso sopra e quello piccolo sotto.
Io quest'anno ho preso le supercaccia HP in piombo 5 per i colombacci al campo, devo essere sincero non mi sono trovato benissimo tante spiumate e tanti vivi con sangue. Probabilmente vanno usate con temperature piu rigide.
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati,...
Buongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
02-12-22, 20:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta