carabina cal. 22 magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hunter95 Scopri di più su hunter95
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2106
    • Terni
    • meticcio

    #31
    Ma se devi comprare una carabina in 22 Honoret non utilizzabile a caccia è meglio prendere una 5,6 x 50, vai da un tornitore e ti fai fare un riduttore per il 22 Magnum, e un altro riduttore per il 22lr, 22short e 6mm flobert a palla, con un sistema simile ci spari dallo scantinato, al giardino,al poligono e a caccia.
    Saluti

    Commenta

    • hunter95
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2016
      • 18
      • lombardia
      • Segugio italiano piccolo lepraiolo

      #32
      Lo so che non è da caccia, e infatti non lo utilizzarei a caccia... ma mi hanno consiliato, già che prendo una carabina di piccole dimensioni di abbonarvi un canocchiale non molto grande e smontabile, io non ne capisco molto di carabine, per me è la prima, e fino a ieri non sapevo neanche si potessero smontare le ortiche....
      Se mi dite che fare questo è inutile ci penserò bene all' acquisto di altre ottiche... grazie.

      Commenta

      • guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1696
        • Trento

        #33
        Originariamente inviato da Yed
        Informati presso la Falco se si possono montare i QR della Leupold.
        Mandi
        Edy
        Ma noooohh !!
        Ha la Picatinny pertanto QRW., ed anche l' attacco per l' illuminazione notturna ed è talmente potente che necessita di freno di bocca per ridurre il rinculo oppure per prendere per il culo... più credibile.
        Io metterei in galera, non chi le compra, ma chi le produce, per maltrattamenti alla selvaggina nel senso che si ferisce più di quanto si uccide, a volte hanno ragione i verdi ( raramente[:D][:D] )
        Ciao
        Guli51


        Commenta

        • hunter95
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2016
          • 18
          • lombardia
          • Segugio italiano piccolo lepraiolo

          #34
          Originariamente inviato da guli51
          Ma noooohh !!
          Ha la Picatinny pertanto QRW., ed anche l' attacco per l' illuminazione notturna ed è talmente potente che necessita di freno di bocca per ridurre il rinculo oppure per prendere per il culo... più credibile.
          Io metterei in galera, non chi le compra, ma chi le produce, per maltrattamenti alla selvaggina nel senso che si ferisce più di quanto si uccide, a volte hanno ragione i verdi ( raramente[:D][:D] )
          Ciao
          Guli51


          Premetto che della prima parte del tuo messaggio ho capito ben poco... e se mi spieghi ne sarei felice... quella che hai postato non è la carabina che acquistarei, io avquisto quella normale in legno... poi se ti sei convinto che io ne voglia fare chissà quale uso illegale sei libero di pensarlo, ma non ti capisco proprio...

          Commenta

          • louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4290
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

            #35
            Una carabinetta simile pieghevole monocolpo (classificata arma comune, cal. 22 lr oppure 22 magnum / costo 180 euro) viene prodotta da CHIAPPA .... Questo tipologia di armi sono apprezzate principalmente in U.S.A. come armi da sopravvivenza ; questo ovviamente facilitato dalle loro leggi molto più permissive ..... Eccola : ...http://www.armiusate.it/armi-lunghe/...-rifle_i109342 ....... Armi di questo tipo possono essere acquistate in Italia con intenzioni del tutto legali (quindi non per bracconaggio) ; principalmente per collezione, con qualche uscita occasionale di prova in poligono ..... Per chiarire, un particolare : ln base ad una statistica della Casa Weatherby una buona parte delle loro carabine vendute nel potente cal. 460 Weath. magnum non erano mai state usate .
            Ultima modifica louison; 20-12-16, 00:06.

            Commenta

            • TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2847
              • Potenza

              #36
              Originariamente inviato da Massi
              Ma se devi comprare una carabina in 22 Honoret non utilizzabile a caccia è meglio prendere una 5,6 x 50, vai da un tornitore e ti fai fare un riduttore per il 22 Magnum, e un altro riduttore per il 22lr, 22short e 6mm flobert a palla, con un sistema simile ci spari dallo scantinato, al giardino,al poligono e a caccia.
              Saluti
              Non puoi adattare un calibro rimfire su un'arma nata per un calibro centerfire, a meno che questa non abbia un apposito percussore decentrato, come la S&W modello 53, che aveva un selettore sul cane per colpire il percussore che serviva, a seconda del calibro (.22 Rem. Jet o .22 LR).

              Commenta

              • Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6458
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

                #37
                Originariamente inviato da TYPHOON
                Non puoi adattare un calibro rimfire su un'arma nata per un calibro centerfire, a meno che questa non abbia un apposito percussore decentrato, come la S&W modello 53, che aveva un selettore sul cane per colpire il percussore che serviva, a seconda del calibro (.22 Rem. Jet o .22 LR).
                E' il riduttore che sarà dotato di tale accorgimento! Ed è fattibilissimo.
                Certo è che il modello postato è una vera ciofeca ,solo da sopravvivenza , questo modello (immagino che il costo anche sarà diverso) ha ben un'altra estetica, e nel cal 308 il freno di bocca ha la sua funzione.

                Commenta

                • Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2106
                  • Terni
                  • meticcio

                  #38
                  Originariamente inviato da Yed
                  E' il riduttore che sarà dotato di tale accorgimento! Ed è fattibilissimo.
                  Certo è che il modello postato è una vera ciofeca ,solo da sopravvivenza , questo modello (immagino che il costo anche sarà diverso) ha ben un'altra estetica, e nel cal 308 il freno di bocca ha la sua funzione.
                  Bravo yed il riduttore è in due pezzi, dietro ha un nottolino che trasferisce la percussione centrale a anulare.
                  Saluti

                  Commenta

                  • TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2847
                    • Potenza

                    #39
                    Se il riduttore ha un nottolino colpito dal percussore dell'arma non c'è il rischio che questo alla lunga si rompa, impattando su qualcosa di più duro di una coppetta d'innesco? La cosa mi sa un po' di "papocchio", poiché il .22 LR è schizzinoso in fatto di condizionamento della canna dovuto al lubrificante usato da diverse munizioni, che deve essere rimosso prima di sparare munizioni "vere". Senza contare che l'azzeramento dell'ottica è un'opinione tra calibri maggiori e .22 LR. Una .22 LR economica e funzionale per "giocare" proprio no?

                    Commenta

                    • Massi
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2106
                      • Terni
                      • meticcio

                      #40
                      Il nottolino dove batte il percussore è di rame proprio per non rompere l' ago.

                      Commenta

                      • louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4290
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

                        #41
                        Bello sicuramente il precedente Falco monocanna pieghevole, con freno di bocca : ma è una vera e propria arma da caccia, con un calibro potente ed impegnativo .... Un'arma inadatta per chi non va a caccia, è deciso a sostenere una spesa limitata sia in arma e munizioni, e ad es. vuole eventualmente anche poter sparare senza problemi nella cantina di casa .. in questo caso il calibro ideale è il 22 l.r. ; e si possono sparare sia le pepate CCI Stinger che le deboli 22 short............................... I riduttori di calibro (per armi lunghe rigate del tipo centrale/anulare) hanno costo non lieve , di difficile reperibilità , un'inutile complicazione per tiri informali di diletto.
                        Ultima modifica louison; 20-12-16, 14:31.

                        Commenta

                        • Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6458
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

                          #42
                          Originariamente inviato da louison
                          Bello sicuramente il precedente Falco monocanna pieghevole, con freno di bocca : ma è una vera e propria arma da caccia, con un calibro potente ed impegnativo .... Un'arma inadatta per chi non va a caccia, è deciso a sostenere una spesa limitata sia in arma e munizioni, e ad es. vuole eventualmente anche poter sparare senza problemi nella cantina di casa .. in questo caso il calibro ideale è il 22 l.r. ; e si possono sparare sia le pepate CCI Stinger che le deboli 22 short............................... I riduttori di calibro (per armi lunghe rigate del tipo centrale/anulare) hanno costo non lieve , di difficile reperibilità , un'inutile complicazione per tiri informali di diletto.
                          Premesso che il modello in questione può essere fornito in vari calibri quali :
                          22 Hornet
                          5,6x50 R Magnum
                          222 Remington
                          223 Remington
                          6,5x57 R
                          243 Winchester
                          308 Winchester
                          e altri a richiesta...
                          intendevo :
                          1) che il freno di bocca aveva senso nel 308 e fino al 6.5x57:
                          per i vari 5.6 mm che senso ha ??
                          2) per un'arma da portare in poligono (22 H.), che senso ha che abbia l'ottica con attacco a pivot o simile (con i costi relativi), per problemi di trasporto, quando deve essere trasportata obbligatoriamente in custodia e non nello zaino??
                          3) Non penso che il pezzo di riduttore adattato a sparare le anulari sia da fare in rame (troppo tenero), ma in ottone certamente, in quanto più duro del rame e più tenero del normale percussore in acciaio della carabina; in modo che non si intesti sulla base di battuta ne in quella di percussione e non rovini il percussore originale della carabina.
                          4) Il bossolo riduttore, viceversa può essere costruito in acciaio, anche inox, o in ottone.
                          Saluti
                          Edy
                          Ultima modifica Yed; 20-12-16, 22:48.

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..