Denuncia armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Denuncia armi

Un amico che non va più a caccia, mi regala un Franchi 48 AL cal. 12 e una pistola, che ancora non so che tipo sia, io avendo già due pistole e una carabina ad aria compressa Diana 50 che nella mia denuncia sono insieme come armi comuni, posso denunciarla la pistola o sono già completo, ma la Diana 50 non è arma sportiva? Grazie a chi mi darà un aiuto, ciaooo!!
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

bisogna vedere come è considerata la diana 50.La pistola è certamente comune e fa cumulo tra le 3 comuni detenibili!1Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Sergordon
      Cow Kill 2014
      • Jan 2007
      • 6416

Originariamente inviato da cheytac
      bisogna vedere come è considerata la diana 50.La pistola è certamente comune e fa cumulo tra le 3 comuni detenibili!1Ciao vecio
      Grazie Mirko, ma da chi potrei sapere come è considerata la diana 50?
      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Salve Sergio [:-golf]
        Anzitutto la diana 50 è in realtà 48 [:-golf]
        Comunque io ho una Diana 50, anzi 48 [:D]ed è classificata come arma per uso sportivo.
        Spero di esserle stata d'aiuto[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416

Originariamente inviato da Bayliss
          Salve Sergio [:-golf]
          Anzitutto la diana 50 è in realtà 48 [:-golf]
          Comunque io ho una Diana 50, anzi 48 [:D]ed è classificata come arma per uso sportivo.
          Spero di esserle stata d'aiuto[:-golf]
          Grazie Cristian, anch'io penso che la Diana 50, anzi 48[:D] è arma sportiva, ma dato che i carabinieri nella denuncia l'avevano messa tra le comuni, mi era sorto un dubbio, grazie e dammi del tu per favore!! [:D][brindisi]

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Originariamente inviato da Sergordon
            Un amico che non va più a caccia, mi regala un Franchi 48 AL cal. 12 e una pistola, che ancora non so che tipo sia, io avendo già due pistole e una carabina ad aria compressa Diana 50 che nella mia denuncia sono insieme come armi comuni, posso denunciarla la pistola o sono già completo, ma la Diana 50 non è arma sportiva? Grazie a chi mi darà un aiuto, ciaooo!!
            Buon giorno Segordon,

contento di rileggerti dopo le lontane nostre disquisizioni sui setter Gordon dell'Arbia.

Per quanto riguarda il quesito da te posto, confermo quanto detto dagli altri amici per quanto concerne le pistole ( non più di tre di armi comuni ).

Mentre per la Diana 50 ti consiglio di telefonare all'Ufficio Armi della tua Questura, oppure effettuare una ricerca specifica su Google cliccando sul modello da te indicato.

Dovresti ricevere la risposta che ti necessita circa la sportività o meno della Diana 50.

Cordiali saluti.

Enrico

Commenta

• Loca10
              • Jul 2015
              • 82
              • Pavia

non è detto che la pistola sia comune io tra le mie ho una S&W classificata sportiva e una classificata arma storica

Commenta

• cheytac
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 4156
                • Bollate(Mi)

Da ciò che ho compreso si tratta di armi datate,e quindi ritengo che si trattasse di arma comune che facesse cumulo.Comunque Ser prova a guardare come la diana 50 sia stata classificata dal BNP nelle sue schede.Ciao veci
                Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Saluti Ser,
                  dovresti far correggere (o meglio far cambiare) la classificazione della carabina da arma comune in arma sportiva nella caserma dove è denunciata.
                  Giovanni

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Ser ho fatto una ricerca in giro nelle schede del BNP e la diana 48 e' classificata sportiva ,e così la 350.la diana 50 non l'ho trovata ,ma potrebbe essere solo un problema di trascrizione errata oppure di sotto versione del modello 48/52.Dovrebbe trattarsi comunque di arma classificata sportiva.Ciao vecio
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Ser ho fatto una ricerca in giro nelle schede del BNP e la diana 48 e' classificata sportiva ,e così la 350.la diana 50 non l'ho trovata ,ma potrebbe essere solo un problema di trascrizione errata oppure di sotto versione del modello 48/52.Dovrebbe trattarsi comunque di arma classificata sportiva.Ciao vecio
                      NI

E' necessario verificare e trovare l'esatta denominazione fra le sportive.
                      Non vorrei sbagliare ma, per una 50 che avevo in passato, non era saltata fuori la classificazione sportiva.

In accordo con il responsabile dell'ufficio armi della Questura, mi era stata inserita fra le sportive ...... ma propendo si sia trattato di un piacere (potenzialmente trasformabile in disastro in caso di qualche rottura di scatole).

Questo nonostante, avendo la collezione, la cosa non rivestisse grande importanza. Problema risolto...... cedendola

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6368
                        • Pordenone
                        • Segugio Bavarese di montagna

Le S&W con canna da 6" e la Diana 50 sono sportive (nella mia denuncia).
                        Saluti
                        Edy

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

ci sono revolver sportivi anche con canna da 4 pollici,così come ci sono semiautomatiche classificate sportive,molte 22lr e altre anche grosso calibro.Bisogna vedere nelle classificazioni del bnp cosa dicono.ciao veci
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina
                            • Pointer, cocker spaniel

Dipende da chi c'è dietro la scrivania. Mio padre aveva la 50 e circa 30 anni orsono comperò la 52 ma sempre inserite in denuncia come sportive.
                            A me hanno inserito so4 e so5 come sportive....

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Si ma occhio la denuncia è personale,siamo noi che denunciamo,non sta a chi riceve la denuncia fare obiezioni.Il ricevente può prendere atto e basta,visto che siamo noi che dichiariamo come e cosa.!!!Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..