Denuncia armi
Comprimi
X
-
Denuncia armi
Un amico che non va più a caccia, mi regala un Franchi 48 AL cal. 12 e una pistola, che ancora non so che tipo sia, io avendo già due pistole e una carabina ad aria compressa Diana 50 che nella mia denuncia sono insieme come armi comuni, posso denunciarla la pistola o sono già completo, ma la Diana 50 non è arma sportiva? Grazie a chi mi darà un aiuto, ciaooo!!La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Salve Sergio [:-golf]
Anzitutto la diana 50 è in realtà 48 [:-golf]
Comunque io ho una Diana 50, anzi 48 [:D]ed è classificata come arma per uso sportivo.
Spero di esserle stata d'aiuto[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Grazie Cristian, anch'io penso che la Diana 50, anzi 48[:D] è arma sportiva, ma dato che i carabinieri nella denuncia l'avevano messa tra le comuni, mi era sorto un dubbio, grazie e dammi del tu per favore!! [:D][brindisi]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Buon giorno Segordon,Un amico che non va più a caccia, mi regala un Franchi 48 AL cal. 12 e una pistola, che ancora non so che tipo sia, io avendo già due pistole e una carabina ad aria compressa Diana 50 che nella mia denuncia sono insieme come armi comuni, posso denunciarla la pistola o sono già completo, ma la Diana 50 non è arma sportiva? Grazie a chi mi darà un aiuto, ciaooo!!
contento di rileggerti dopo le lontane nostre disquisizioni sui setter Gordon dell'Arbia.
Per quanto riguarda il quesito da te posto, confermo quanto detto dagli altri amici per quanto concerne le pistole ( non più di tre di armi comuni ).
Mentre per la Diana 50 ti consiglio di telefonare all'Ufficio Armi della tua Questura, oppure effettuare una ricerca specifica su Google cliccando sul modello da te indicato.
Dovresti ricevere la risposta che ti necessita circa la sportività o meno della Diana 50.
Cordiali saluti.
EnricoCommenta
-
Commenta
-
Da ciò che ho compreso si tratta di armi datate,e quindi ritengo che si trattasse di arma comune che facesse cumulo.Comunque Ser prova a guardare come la diana 50 sia stata classificata dal BNP nelle sue schede.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Ser ho fatto una ricerca in giro nelle schede del BNP e la diana 48 e' classificata sportiva ,e così la 350.la diana 50 non l'ho trovata ,ma potrebbe essere solo un problema di trascrizione errata oppure di sotto versione del modello 48/52.Dovrebbe trattarsi comunque di arma classificata sportiva.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
NISer ho fatto una ricerca in giro nelle schede del BNP e la diana 48 e' classificata sportiva ,e così la 350.la diana 50 non l'ho trovata ,ma potrebbe essere solo un problema di trascrizione errata oppure di sotto versione del modello 48/52.Dovrebbe trattarsi comunque di arma classificata sportiva.Ciao vecio
E' necessario verificare e trovare l'esatta denominazione fra le sportive.
Non vorrei sbagliare ma, per una 50 che avevo in passato, non era saltata fuori la classificazione sportiva.
In accordo con il responsabile dell'ufficio armi della Questura, mi era stata inserita fra le sportive ...... ma propendo si sia trattato di un piacere (potenzialmente trasformabile in disastro in caso di qualche rottura di scatole).
Questo nonostante, avendo la collezione, la cosa non rivestisse grande importanza. Problema risolto...... cedendolaCommenta
-
ci sono revolver sportivi anche con canna da 4 pollici,così come ci sono semiautomatiche classificate sportive,molte 22lr e altre anche grosso calibro.Bisogna vedere nelle classificazioni del bnp cosa dicono.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Si ma occhio la denuncia è personale,siamo noi che denunciamo,non sta a chi riceve la denuncia fare obiezioni.Il ricevente può prendere atto e basta,visto che siamo noi che dichiariamo come e cosa.!!!Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Kecco 505cBuongiorno, volevo porvi un quesito.
Ieri ho visto a casa di un vecchio amico una piccola pistola da tasca presumo di inizio secolo scorso (1900)...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta