consiglio attacchi per ottica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

consiglio attacchi per ottica

Buongiorno a tutti!!! Vorrei montare degli attacchi non fissi sulla mia bella carabina nuova e vorrei montarli il più bassi possibile. Ero abbastanza convinto di montare gli eaw a pivot ma l'armiere non ha saputo dirmi se con questi attacchi è possibile montare l'ottica molto bassa (pochi mm e non centimetri) mentre mi ha consigliato i contessa o i qr della leupold perché dice che con questi atacchi è possibile montarli a qualsiasi altezza... Voi che dite? Se qualcuno ha gli eaw a pivot e sa dirmi qlc per quanto riguarda l'altezza dell'ottica con quesoti attacc mi fa un favore. Io ho una sauer 202 l'ottica da montare ha la campana da 56. [:-glass]
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

monta quelli a Pivot io monto solo quelli, ne ho 5 e sono eccezionali,
    basta ordinare gli anelli di altezza proporzionale al diametro dell'obbiettivo della tua ottica e non ci sono problemi, nel tuo caso avendo diametro da 56 dovrai comprare degli attacchi alti, ma questo non è un tuo problema telefona alla bignami e gli spieghi quale attacchi Eaw a Pivot sono adatti con un ottica da 56 e vedrai che tutto è risolto.
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• deca
      ⭐⭐
      • Jan 2015
      • 673
      • liguria

Ti ringrazio ma non sarebbe compito dell'armiere ...?

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5356
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

gli EAW sono ottimi

drammatico che un armiere non sappia consigliare

Ma appunto è un armiere, e non - ahimé - un armaiolo.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

Leupold qr.. costano un decimo degli eaw e fanno lo stesso lavoro...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
            Leupold qr.. costano un decimo degli eaw e fanno lo stesso lavoro...
            confermo, avevo questi, con 150 € passa la paura

Commenta

• deca
              ⭐⭐
              • Jan 2015
              • 673
              • liguria

Ok grazie ma i qr si riescono a montare molto bassi? Smonta e rimonta cambia qlc o tengono la taratura ?

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

x Deca
                hai ragione un bravo armiere (o meglio armaiolo) dovrebbe risolvere lui il problema,
                comunque gli attacchi a Pivot Eaw come Apel costano una fortuna
                compra i Pivot Poli Nicoletta-Erredi trading te la caverai con circa 250 € e sono ugualmente validi (li utilizzo io), non si starano neanche dopo decine di volte che li agganci e sganci,
                non comprare gli attacchi Leupold qr in proporzione a quelli a Pivot sono un giocattolo (mi sembrano fatti di carta velina) li consigliano tutti perché ce li hanno in tutte le armerie e l'armiere li monta facilmente, gli agganci smontabili devono essere molto robusti perchè possono essere smontati e montati anche più volte durante una battuta e i Leupold qr tutto sono tranne che robusti,
                in fine ti dico che gli attacchi a Pivot li deve montare uno di mestiere, non
                tutti gli armieri li sanno montare.
                saluti
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2486
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

i qr hanno 3-4 altezze degli anelli differenti...

montati da me e da altri, nel mio caso sull'8x68s, non ho mai riscontrato spostamenti...

sul sito leupold, nel configuratore, puoi inserire i dati dimensionali della tua ottica e il modelo della carabina che automaticamente ti verranno forniti i modelli e altezze per la tua arma... poi ci si può sempre armare di righello e una serie di spessori, mettere la carabina su un rest e appoggiarci l'ottica, prendendo le misure... la tua sauer dovrebbe avere le stesse basi della mia rossler se non sbaglio...
                  Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                  Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• deca
                    ⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 673
                    • liguria

...Belin ci sono troppo rimasto male delle risposte che mi hanno dato in armeria... E il bello è che si sono impegnati per darmi dati certi ma non ci sono riusciti!! Non farò mai il nome nemmeno sotto tortura ma èuna delle migliori armerie d'italia!!! O almeno così credevo...

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2051
                      • Liguria
                      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da deca
                      ...Belin ci sono troppo rimasto male delle risposte che mi hanno dato in armeria... E il bello è che si sono impegnati per darmi dati certi ma non ci sono riusciti!! Non farò mai il nome nemmeno sotto tortura ma èuna delle migliori armerie d'italia!!! O almeno così credevo...
                      Ciao, gli Eaw li ho avuti (e li ho ancora) per decenni sulla Mauser 7x64 e tenevano uno Swar 1.5-6 x 42 corpo da 30 mm.
                      Una certezza: robustissimi (ma sono pesanti), metti e togli l'ottica centinaia di volte la rosata non cambia. Preso anche dei colpi in montagna, tutto sempre a posto.
                      Nella mia configurazione risultavano abbastanza bassi, già con campana da 42 mm.
                      Bisognerebbe provare
                      Sono ligure anche io, se sei nella mia zona te li faccio provare (l'ottica è oggi smontata dalla carabina)
                      matteo
                      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Ho EAW a pivot, Recknagel a pivot, Blaser a sella... Per la mia modesta esperienza sono equivalenti: monti-smonti quante volte vuoi e spari sempre li. Purtroppo sono equivalenti anche come costi.
                        Ho avuto un Mak da basculante: molto valido anche quello, dopo una decina/ventina di monta-smonta non mi ha mai dato problemi. Ho venduto il fucile ma l'attacco mi sento di consigliarlo.
                        Ho dei Leupold QR su una sauer (da poco tempo) e mi trovo bene, ma li ho montati e stretti forte; non ho intenzione di smontarli! non mi sembrano, a discapito del nome, fatti per frequenti monta-smonta iper-precisi! Rispetto a quanto citato sopra hanno una costruzione ben diversa!!
                        ;)

Le parole del tuo armiere sono scandalose!!! Parla per vendere ciò che ha in casa e per di più manifesta una palese incompetenza (se in buonafede!) [:142]

Commenta

• deca
                          ⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 673
                          • liguria

[:-bunny]Scusa enrico 83 tu hai gli eaw per una ottica con campana da 56? si riesce a fare stare l'ottica a pochi mm dalla canna?

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Ho degli eaw a pivot su un Mauser 66 e devo proprio montarci una S&B 8x56 ....ma ho l'ottica in "restyling" da un amico e non posso misurarti la distanza!
                            Ad ogni modo dipende dal modello preciso di attacco: la eaw ne ha un catalogo fornitissimo! E dal modello preciso di carabina: come si raccorda il castello alla canna (se bolt action).

Dai un occhiata a www.eaw.de a proposito di cataloghi, mi pare ben fatto [vinci]
                            Ultima modifica enrico.83; 30-03-16, 06:59.

Commenta

• CesareR
                              • Jun 2011
                              • 193
                              • Varese
                              • Setter Inglese AX

Come ti ha detto Enrico con Eaw o Recknagel vai sul sicuro. Poi il montaggio più o meno corretto dipende dalla perizia dell'armaiolo.
                              La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..