Blaser r 93 300wm
Comprimi
X
-
-
È difficilissimo dare una quotazione. La canna è molto ambita. Il calibro è ottimo per tanto, scanalata è bella.
Il difetto è che ha opzional per un milione di euro. È difficilissimo ottenere quotazioni vicine alla spesa. È una canna che si dovrebbe comprare per tenerla -
Salve,
Secondo me la quotazione è più bassa. Un po' cone per le auto gli optional,gli paghi a caro prezzo ma al momento di rivendere....
Da considerare anche che ora va di moda la R8 (io preferisco la più agile R93) per cui le quotazioni calano.
650/700€?Commenta
-
-
Volendo scendere un pochino più nello specifico:
- se vendi devi mettere in conto di togliere 50/100€ al prezzo rispetto a se compri/cerchi
- presso armeria aggiungi 100-150€ di margine ed eventuale valutazione della permuta
Una 300WM standard a 500€/550€ è un buon prezzo, scanalata con freno e quasi nuova ..non avendo fretta di vendere a mio parere 850€-900€ si possono chiedere..... e se si cerca quel calibro per acquisto definitivo si possono anche spendere per portarla a casa! ;)
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------
Se leggi questo, purtroppo fai un prezzo che non sta nel mercato Drool]
Alcune cose purtroppo o per fortuna sull'usato si svalutano parecchio. Blaser tiene molto il prezzo, gli accessori meno (ma vale per tutte le marche, solo che le altre si svalutano anche standard!)
Poi magari trovi proprio l'acquirente che cercava da tempo....ma ti devi posizionare comunque un po' sotto Jawag [fiuu]Commenta
-
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Un 300wm a 500/550 euro non è un buon prezzo, è una svendita.Una 300WM standard a 500€/550€ è un buon prezzo, scanalata con freno e quasi nuova ..non avendo fretta di vendere a mio parere 850€-900€ si possono chiedere..... e se si cerca quel calibro per acquisto definitivo si possono anche spendere per portarla a casa! ;)
---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------
Se leggi questo, purtroppo fai un prezzo che non sta nel mercato Drool]
Alcune cose purtroppo o per fortuna sull'usato si svalutano parecchio. Blaser tiene molto il prezzo, gli accessori meno (ma vale per tutte le marche, solo che le altre si svalutano anche standard!)
Poi magari trovi proprio l'acquirente che cercava da tempo....ma ti devi posizionare comunque un po' sotto Jawag [fiuu]
E' una canna che costa nuova circa 950+350=1.300 euro..... poco più di 1.000 scontata
Ho comprato e venduto tantissime canne, in generale l'acquirente non capisce mai che, una magnum, ha su un supplemento che tu, almeno in parte, vorresti recuperare (ed è inutile fargli vedere un listino, non capisce o non vuol capire [:-clown]).
Diventa poi drammatico il ragionamento scanalato (già scontati non bastano 600 euro) ed il freno (altri 350/400 euro).
Questi ultimi 1000 euro li hai spesi per due opzional particolarmente graditi (per il primo anche da me, poi non amo per nulla i freni)...... ma farseli pagare decentemente..... auguri [:-clown]
Il "difetto" è che hai una canna molto bella ma che, alla fine, costa come tre normali [:-clown][:-clown][:-clown]
Ho un amico che vorrebbe vendere una R8 molto bella con un legno splendido........... e non la venderà mai [:-clown]
Si ostina a considerare il prezzo di listino da nuovo del supplemento (che invece funziona come un orologio quando si tratta dei modelli in plastica base) quando, qualsiasi acquirente (a parte un ebanista sfegatato [:D]), sarà al limite disposto ad arrotondare una cifra..... non certo a cacciare fuori 2/3.000 euro di supplemento legni. Invendibile a quelle condizioni [:142]Commenta
-
Era per giustificare il mio 850-950: un circa metà prezzo che, visti gli optional "notoriamente poco pagati" sull'usato pensa sia un'indicazione di prezzo di mercato corrente (ed i successivi 1.200€ di jawag, sotto un certo punto di vista, me lo confermano) ....Un 300wm a 500/550 euro non è un buon prezzo, è una svendita.
E' una canna che costa nuova circa 950+350=1.300 euro..... poco più di 1.000 scontata
Ho comprato e venduto tantissime canne, in generale l'acquirente non capisce mai che, una magnum, ha su un supplemento che tu, almeno in parte, vorresti recuperare (ed è inutile fargli vedere un listino, non capisce o non vuol capire [:-clown]).
;)Commenta
-
E' vero tutto ed il contrario di tutto.Era per giustificare il mio 850-950: un circa metà prezzo che, visti gli optional "notoriamente poco pagati" sull'usato pensa sia un'indicazione di prezzo di mercato corrente (ed i successivi 1.200€ di jawag, sotto un certo punto di vista, me lo confermano) ....
;)
Su una canna senza orpelli mi posso sbagliare di 50 euro (poi uno è liberissimo di chiedere il mondo o di regalarla), su questa, sia se fossi nei panni del venditore che dell'acquirente avrei grossissimi problemi a dire una cifra.Commenta
-
Quanto uno è disposto a pagare e l'altro a prendere per cederla
Diciamo 500/550 (può ballare attorno a questa cifra pochino, massimo 50 euro), ovviamente canne normali.
Se uno avesse la rarissima 9,3x62 (ma anche in 308w avrebbe il suo perché) corta da recupero, conosco almeno 3/4 persone disposte a tagliarsi la gola a vicenda per averne una.
Ci sono casi particolari
Io ho una 308w con matricola particolare (una delle leggende che girano attorno alle Blaser è riferita a matricole particolari per identificare le canne miracolose. Ho sempre pensato fosse una cavolata galattica..... poi ho visto come spara questa e come sparano altre due canne che hanno quella particolare combinazione e....... non sono più tanto sicuro sia una cavolata [occhi][occhi]), se vieni a propormene due nuove al prezzo di quella usata.... mi tengo la mia [stop]
---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------
La cosa riveste anche carattere di "regionalità". Ad esempio c'è una armeria che, da tempo, non crede più nella serie R93 e la ritira mal volentieri.
Ho comprato diverse canne, in questa armeria (dove, in genere, paghi sempre quel qualcosa in più), a 400/450 euro.
Sono eccezioni....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
da Patwm300Ciao a tutti, qualcuno sa se esistono delle basi per attacchi che siano compatibili con attacchi blaser a sella?
Nello specifico vorrei poter...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Maurideepmi piace tenere sempre sotto'occhio il mercato delle ottiche e ho una vera passione per i binocoli, per cui quando Blaser ha deciso di mettere sul mercato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da KapitalUn saluto a tutti
vorrei un parere dagli utenti a proposito del freno di bocca della Blaser se qualcuno di voi lo usa quanto a suo parere aiuta...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da max63Per conto di un amico vendesi BLASER R 93 in cal 270 WSM con freno di bocca e scatti lucidati fatti da Farè, attacchi ottica originali Blaser, ottica...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta