Blaser r 93 300wm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro68 Scopri di più su Alessandro68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro68
    • Dec 2012
    • 95
    • Roma

Blaser r 93 300wm

Quanto può valere una canna scanalata con freno di bocca semi-pesante in questo calibro? sparato veramente poco
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro68
    Quanto può valere una canna scanalata con freno di bocca semi-pesante in questo calibro? sparato veramente poco
    È difficilissimo dare una quotazione. La canna è molto ambita. Il calibro è ottimo per tanto, scanalata è bella.

Il difetto è che ha opzional per un milione di euro. È difficilissimo ottenere quotazioni vicine alla spesa. È una canna che si dovrebbe comprare per tenerla

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Vedendo in giro quotazioni "simili" potrei dire 850€-950€ .... Ma confermo quanto detto da Paolo!

Commenta

• capaino
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 514
        • Pistoia
        • Breton

Salve,
        Secondo me la quotazione è più bassa. Un po' cone per le auto gli optional,gli paghi a caro prezzo ma al momento di rivendere....
        Da considerare anche che ora va di moda la R8 (io preferisco la più agile R93) per cui le quotazioni calano.
        650/700€?

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ho appena dato un'occhiata al sito della Jawag e, tra gli usati, ho trovato proprio una canna 300 Win. mag., semi weight, con freno ultraport: € 1200,00.

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2788
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

La Jawag è, di norma, mediamente cara...[fiuu]

Commenta

• Alessandro68
              • Dec 2012
              • 95
              • Roma

se leggo questo appena scaricato.......

Listino_pubblico_R93_2015 (1).pdf

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Volendo scendere un pochino più nello specifico:
                - se vendi devi mettere in conto di togliere 50/100€ al prezzo rispetto a se compri/cerchi
                - presso armeria aggiungi 100-150€ di margine ed eventuale valutazione della permuta

Una 300WM standard a 500€/550€ è un buon prezzo, scanalata con freno e quasi nuova ..non avendo fretta di vendere a mio parere 850€-900€ si possono chiedere..... e se si cerca quel calibro per acquisto definitivo si possono anche spendere per portarla a casa! ;)

---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------

[ATTACH]68843[/ATTACH]
                Se leggi questo, purtroppo fai un prezzo che non sta nel mercato Drool]

Alcune cose purtroppo o per fortuna sull'usato si svalutano parecchio. Blaser tiene molto il prezzo, gli accessori meno (ma vale per tutte le marche, solo che le altre si svalutano anche standard!)

Poi magari trovi proprio l'acquirente che cercava da tempo....ma ti devi posizionare comunque un po' sotto Jawag [fiuu]

Commenta

• Alessandro68
                  • Dec 2012
                  • 95
                  • Roma

Ho sbagliato a scrivere è una 300 wsm

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

[ATTACH]68843[/ATTACH]
                    Visti i prezzi le blaser cominciano a starmi un po antipatiche...145€ un calciolo...700€ una canna con sovrapprezzo se fluted +700 con freno di bocca+300, 1800€...con meno o con gli stessi soldi monti una canna custom coi contro*azzi.
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                      Una 300WM standard a 500€/550€ è un buon prezzo, scanalata con freno e quasi nuova ..non avendo fretta di vendere a mio parere 850€-900€ si possono chiedere..... e se si cerca quel calibro per acquisto definitivo si possono anche spendere per portarla a casa! ;)

---------- Messaggio inserito alle 08:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------

Se leggi questo, purtroppo fai un prezzo che non sta nel mercato Drool]

Alcune cose purtroppo o per fortuna sull'usato si svalutano parecchio. Blaser tiene molto il prezzo, gli accessori meno (ma vale per tutte le marche, solo che le altre si svalutano anche standard!)

Poi magari trovi proprio l'acquirente che cercava da tempo....ma ti devi posizionare comunque un po' sotto Jawag [fiuu]
                      Un 300wm a 500/550 euro non è un buon prezzo, è una svendita.

E' una canna che costa nuova circa 950+350=1.300 euro..... poco più di 1.000 scontata

Ho comprato e venduto tantissime canne, in generale l'acquirente non capisce mai che, una magnum, ha su un supplemento che tu, almeno in parte, vorresti recuperare (ed è inutile fargli vedere un listino, non capisce o non vuol capire [:-clown]).

Diventa poi drammatico il ragionamento scanalato (già scontati non bastano 600 euro) ed il freno (altri 350/400 euro).

Questi ultimi 1000 euro li hai spesi per due opzional particolarmente graditi (per il primo anche da me, poi non amo per nulla i freni)...... ma farseli pagare decentemente..... auguri [:-clown]

Il "difetto" è che hai una canna molto bella ma che, alla fine, costa come tre normali [:-clown][:-clown][:-clown]

Ho un amico che vorrebbe vendere una R8 molto bella con un legno splendido........... e non la venderà mai [:-clown]

Si ostina a considerare il prezzo di listino da nuovo del supplemento (che invece funziona come un orologio quando si tratta dei modelli in plastica base) quando, qualsiasi acquirente (a parte un ebanista sfegatato [:D]), sarà al limite disposto ad arrotondare una cifra..... non certo a cacciare fuori 2/3.000 euro di supplemento legni. Invendibile a quelle condizioni [:142]

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da paolohunter
                        Un 300wm a 500/550 euro non è un buon prezzo, è una svendita.

E' una canna che costa nuova circa 950+350=1.300 euro..... poco più di 1.000 scontata

Ho comprato e venduto tantissime canne, in generale l'acquirente non capisce mai che, una magnum, ha su un supplemento che tu, almeno in parte, vorresti recuperare (ed è inutile fargli vedere un listino, non capisce o non vuol capire [:-clown]).
                        Era per giustificare il mio 850-950: un circa metà prezzo che, visti gli optional "notoriamente poco pagati" sull'usato pensa sia un'indicazione di prezzo di mercato corrente (ed i successivi 1.200€ di jawag, sotto un certo punto di vista, me lo confermano) ....
                        ;)

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                          Era per giustificare il mio 850-950: un circa metà prezzo che, visti gli optional "notoriamente poco pagati" sull'usato pensa sia un'indicazione di prezzo di mercato corrente (ed i successivi 1.200€ di jawag, sotto un certo punto di vista, me lo confermano) ....
                          ;)
                          E' vero tutto ed il contrario di tutto.

Su una canna senza orpelli mi posso sbagliare di 50 euro (poi uno è liberissimo di chiedere il mondo o di regalarla), su questa, sia se fossi nei panni del venditore che dell'acquirente avrei grossissimi problemi a dire una cifra.

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Scusa, Paolo, una canna per R93, calibro standard (pensavo ad una 308 o 9,3x62) in buone condizioni e senza orpelli, da privato a privato quanto può costare, secondo te?

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Originariamente inviato da pointer56
                              Scusa, Paolo, una canna per R93, calibro standard (pensavo ad una 308 o 9,3x62) in buone condizioni e senza orpelli, da privato a privato quanto può costare, secondo te?
                              Quanto uno è disposto a pagare e l'altro a prendere per cederla

Diciamo 500/550 (può ballare attorno a questa cifra pochino, massimo 50 euro), ovviamente canne normali.

Se uno avesse la rarissima 9,3x62 (ma anche in 308w avrebbe il suo perché) corta da recupero, conosco almeno 3/4 persone disposte a tagliarsi la gola a vicenda per averne una.

Ci sono casi particolari
                              Io ho una 308w con matricola particolare (una delle leggende che girano attorno alle Blaser è riferita a matricole particolari per identificare le canne miracolose. Ho sempre pensato fosse una cavolata galattica..... poi ho visto come spara questa e come sparano altre due canne che hanno quella particolare combinazione e....... non sono più tanto sicuro sia una cavolata [occhi][occhi]), se vieni a propormene due nuove al prezzo di quella usata.... mi tengo la mia [stop]

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------

La cosa riveste anche carattere di "regionalità". Ad esempio c'è una armeria che, da tempo, non crede più nella serie R93 e la ritira mal volentieri.

Ho comprato diverse canne, in questa armeria (dove, in genere, paghi sempre quel qualcosa in più), a 400/450 euro.

Sono eccezioni....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..