Mi affido alla vostra esperienza e competenza per derimere, se possibile, alcuni dubbi:
mi trovo nella condizione di dover acquistare un'ottica per la carabina che sto acquistando, (una Remington SPS cal 300WM), che utilizzerò nella caccia di selezione. L'intenzione è quella di prendere un variabile e, credo, come per tutti vorrei soddisfare la necessità di avere un'ottica di buona luminosità, affidabile e nitida a qualsiasi ingrandimento. Il mercato offre molte soluzioni ma il dente duole sul prezzo....non vorrei spendere una fortuna.
Mi parlano sopratutto di Zeiss, (considerando di questa anche la linea Terra che apparentemente non è fatta in Germania ma bensì in estremo oriente), poi anche di Meopta e la solita Svarowski. In mezzo alle due quella che per prezzo sembra la più abbordabile.
Per le altre due la linea a disposizione vede diversi tipi, probabilmente differenti per qualità ma sopratutto a prezzi decisamente vari.
Aiutatemi a capire, se possibile, tenuto conto che vorrei soddisfare il rapporto qualità prezzo.
Magari, chissà, anche valutando se ritenete opportuno, anche il mercato dell'usato.
Grazie a coloro che mi aiuteranno.
Commenta