Qualità armi da caccia (basculanti)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gino_92 Scopri di più su Gino_92
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Non è un artigiano…per esserlo in Italia devi stare entro i 15-18 dipendenti.

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano
      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Si, avete ragione, esiste una definizione di legge per 'artigiano'.
      Io provavo a farne una questione più rilevante per noi.
      Se la famiglia Piotti - come molti altri - vendesse l'azienda e l'abbandonasse, i fucili non sarebbero più gli stessi perché loro contribuiscono in maniera rilevante alla progettazione e produzione delle armi che vendono, indipendentemente dal numero dei dipendenti.
      La mia doppietta Perugini e Visini certo non è stata fatta tutta da Vincenzo e Darko, ma sono loro che hanno fatto il progetto, scelto i materiali, deciso chi dei loro collaboratori doveva fare cosa e come, controllato i singoli pezzi che mi hanno presentato in circa un anno, discusso le modifiche che chiedevo: sono stati rilevanti, direi determinanti, nella qualità dell'arma.
      Se Beretta cambiasse di mano e la famiglia uscisse di scena, le armi non cambierebbero, o meglio, potrebbero cambiare per un diverso orientamento strategico, commerciale o tecnologico della nuova proprietà, ma non perché Franco e Pietro Gussalli Beretta uscirebbero dalla fabbrica.
      Credo.

Daniele

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

IVO FABBRI.....il grosso delle lavorazioni le fa a macchina e fa dei fucili con livello di eccellenza mondiale....

Io ho conosciuto anche artigiani di medio livello e di massimo livello, cambia molto soprattutto il livello "artistico meccanico" e i metodi di lavorazione.... è un discorso monlto ampio....
        Tanti anni fa c'erano tanti piccoli artigiani, ma alcuni con un livello di finitura mediocre, prendevano dei semilavorati (questo accade ancora per le bascule e meccanismi, sulla maggior parte degli artigiani rimasti)e li finivano un po alla bellemeglio....
        Altri meglio..
        Altri ancor meglio.....
        via via più su....
        Dalla tiratura dei meccanismi, i piami,le canne accoppiamento....tutto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..