Qualità armi da caccia (basculanti)
Comprimi
X
-
Si, avete ragione, esiste una definizione di legge per 'artigiano'.
Io provavo a farne una questione più rilevante per noi.
Se la famiglia Piotti - come molti altri - vendesse l'azienda e l'abbandonasse, i fucili non sarebbero più gli stessi perché loro contribuiscono in maniera rilevante alla progettazione e produzione delle armi che vendono, indipendentemente dal numero dei dipendenti.
La mia doppietta Perugini e Visini certo non è stata fatta tutta da Vincenzo e Darko, ma sono loro che hanno fatto il progetto, scelto i materiali, deciso chi dei loro collaboratori doveva fare cosa e come, controllato i singoli pezzi che mi hanno presentato in circa un anno, discusso le modifiche che chiedevo: sono stati rilevanti, direi determinanti, nella qualità dell'arma.
Se Beretta cambiasse di mano e la famiglia uscisse di scena, le armi non cambierebbero, o meglio, potrebbero cambiare per un diverso orientamento strategico, commerciale o tecnologico della nuova proprietà, ma non perché Franco e Pietro Gussalli Beretta uscirebbero dalla fabbrica.
Credo.
Daniele👍 1Commenta
-
IVO FABBRI.....il grosso delle lavorazioni le fa a macchina e fa dei fucili con livello di eccellenza mondiale....
Io ho conosciuto anche artigiani di medio livello e di massimo livello, cambia molto soprattutto il livello "artistico meccanico" e i metodi di lavorazione.... è un discorso monlto ampio....
Tanti anni fa c'erano tanti piccoli artigiani, ma alcuni con un livello di finitura mediocre, prendevano dei semilavorati (questo accade ancora per le bascule e meccanismi, sulla maggior parte degli artigiani rimasti)e li finivano un po alla bellemeglio....
Altri meglio..
Altri ancor meglio.....
via via più su....
Dalla tiratura dei meccanismi, i piami,le canne accoppiamento....tutto!
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BobettoBuongiorno a tutti.
Dalle mie parti stanno effettuando controlli sulle armi detenute.
Non avendo mai avuto il piacere (?) di avere...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta