ottiche nikon

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ombra Scopri di più su ombra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ombra
    • Feb 2016
    • 61
    • italia

ottiche nikon

Salve, ho visto a un prezzo interessante la nikon monarch 3.... Qualcuno la conosce ? Si accettano consigli su ottiche di fascia media.... unica prerogativa che richiedo: che non si stari..... caccio di giorno alla cerca.....
    Et fluctibus irruit in hostem.....
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Il mio consiglio: leupold, leupold, leupold!!

Cacciando di giorno puoi prendere anche una vx-1 (o analoga serie) ed hai un reticolo granitico!!
    Come luminosità e definizione sei molto lontano da qualsiasi europea, ma con circa 300€ la prendi ed una volta tarata è una sicurezza ;)

Commenta

• Silverblixt
      ⭐⭐
      • Apr 2016
      • 213
      • Maremma Senese

Ottiche che si starano per caso/magia non sono ottiche ma insiemi di vari vetri ed altre cose.
      Per darti un consiglio generale mancano due informazioni, cosa ci devi fare e un intervallo che definisca la fascia media.
      Per un consiglio specifico, non ne ho mai usata una a caccia quindi...

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2057
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Il Monarch 3 ha fatto (per ora) 2 stagioni in montagna su una 6.5x57 senza alcun problema.
        Leupold è comunque (meccanicamente) una certezza.
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• ombra
          • Feb 2016
          • 61
          • italia

Originariamente inviato da matteo1966
          Il Monarch 3 ha fatto (per ora) 2 stagioni in montagna su una 6.5x57 senza alcun problema.
          Leupold è comunque (meccanicamente) una certezza.

Ho trovato in offerta il monarch 3 a 250 euro......
          valutavo anche il leupold, ma ho visto quello a quel prezzo, e sto cercando di capire....

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2057
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Noi l'avevamo preso a ottimo prezzo da Dimar

Commenta

• ombra
              • Feb 2016
              • 61
              • italia

[QUOTE=matteo1966;1184814]Noi l'avevamo preso a ottimo prezzo da Dimar[/QUOTE

Quindi la taratura la regge bene ? Uso una sabatti Rover 870 cal 30.06..... caccio cinghiali alla cerca, come campana non mi serve un tubo da "stufa" non sono amante della caccia notturna..... perché ritengo che a buio bisogna tornare con l'animale morto, e non andarlo a cercare o aspettare il giorno dopo..... quindi al massimo faro qualche Alba in attesa di iniziare la cerca.... Come dicevo ho trovato questo nikon monarch 2.5-10x42 a 250 euro....

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2057
                • Liguria

si, la taratura la regge bene, click precisi e sistema di azzeramento intuitivo per passare velocemente da una taratura all'altra (nel caso di cambio di palle o distanza)

Commenta

• ombra
                  • Feb 2016
                  • 61
                  • italia

Originariamente inviato da matteo1966
                  si, la taratura la regge bene, click precisi e sistema di azzeramento intuitivo per passare velocemente da una taratura all'altra (nel caso di cambio di palle o distanza)

Un ultima domanda e non ti disturbo più.... a livello di nitidezza come ti trovi ?

Commenta

• matteo1966
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2057
                    • Liguria

nessun problema per la caccia in montagna a orari consoni (l'unica che faccio)

Commenta

• ombra
                      • Feb 2016
                      • 61
                      • italia

Grazie Matteo....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..