camera da 89mm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

draco Scopri di più su draco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

In Beretta nel test dell' A400, spararono una cartuccia B&P da Trap con 24 grammi ed ottennero una buona rosata, con valori di banco normali.
    Perché una 24 grammi, facile, ... la carica da 24 grammi utilizza la borra contenitore più lunga in assoluto...!
    Non faccio commenti, dico solo che le cartucce supermagnum non servono a caccia se non per tiri a fermo, dove la bassa vuzero (330/340 m/s) e le buone rosate, ammazzano bene i tacchini... americani!
    Una camera da 89 mm. per cacciare in Italia non la prenderei nemmeno se mi obbligassero, già mi disturba usare quella di 76 con cartucce standard!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8027
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da G.G.
      già mi disturba usare quella di 76 con cartucce standard!

Cordialità
      G.G.
      Credo che Gianluca abbia condensato in questa frase il perchè molti di noi continuano a preferire canne con camere tradizionali per sparare cartucce tradizionali....forse le prestazioni saranno simili...forse le differenze minime...

...ma non ho capito perchè bisogna accontentarsi...io il magnum lo uso due volte all'anno e se lo prendo, ci sparo cartucce magnum...e se qualcuno invece mi propone un fucile da beccacce camerato 76, mi scappa da ridere...

Quella è una SUA convenienza, non certo la mia.
      Mala tempora currunt

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Io l'unico magnum che ho è il monocanna 36, ma poi uso sempre cartucce da 8 - 10g.

Commenta

• Frank
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2019
          • 1542
          • Regno Borbonico

Originariamente inviato da G.G.
          In Beretta nel test dell' A400, spararono una cartuccia B&P da Trap con 24 grammi ed ottennero una buona rosata, con valori di banco normali.
          Perché una 24 grammi, facile, ... la carica da 24 grammi utilizza la borra contenitore più lunga in assoluto...!
          Non faccio commenti, dico solo che le cartucce supermagnum non servono a caccia se non per tiri a fermo, dove la bassa vuzero (330/340 m/s) e le buone rosate, ammazzano bene i tacchini... americani!
          Una camera da 89 mm. per cacciare in Italia non la prenderei nemmeno se mi obbligassero, già mi disturba usare quella di 76 con cartucce standard!

Cordialità
          G.G.
          necropost..
          e con borre più corte, tipo cartucce corazzate 12/70, effetti negativi?

dicesti che il borraggio tradizionale ci perde, le bior se inferiori a tot.altezza...e le dispersanti? (borra contenitore plastica con croce integrata...se la sola croce apposta su tradizionale torneremmo al caso precedente immagino)
          «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..