Calciatura per CZ 550

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincenzom2 Scopri di più su vincenzom2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincenzom2
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 281
    • sicilia

Calciatura per CZ 550

Come da titolo desidererei sapere se è possibile comprare una calciatura in legno (originale cz) per carabina CZ 550 in 308 concanna da 52 cm.
    Ho in previsione di comprare la carabina ma la sua calciatura è stata tagliata per accorciarla, era una stuzen...protrebbe pregiudicare qualcosa se si usa così tagliata?
  • Silverblixt
    ⭐⭐
    • Apr 2016
    • 213
    • Maremma Senese

La calciatura è stata tagliata dietro perché lunga o davanti per farla "normale"?
    Nel secondo caso a meno che non chiedano veramente poco gliela lascerei, se proprio la vuoi prendere controlla al poligono come spara e la qualità del lavoro, anche se sarà probabilmente bruttarella.

Commenta

• vincenzom2
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 281
      • sicilia

È stata tagliata avanti per renderla "normale", mi è stato detto comunque che la canna non tocca la calciatore e che spara bene (osteee....) è una versione precedente a quella attuale e chiedono 400 euro.

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

Ciao, sapete se esistono calci in polimero per CZ 550 ?
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

i calci in polimero esisto eccome.Tagliare davanti una calciatura stutzen è un sacrilegio,e se anche sparasse bene 400 euro son per me tanti per un'arma saccagnata a quel modo!!Ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Silverblixt
            ⭐⭐
            • Apr 2016
            • 213
            • Maremma Senese

Originariamente inviato da expressboy
            Ciao, sapete se esistono calci in polimero per CZ 550 ?
            Si, prodotti sicuramente da Mcmillan, Manners e MPI stocks, ma i visto il loro costo proverei a cerca tra l'usato, anche se molto difficile, qualcuno di quelli sintetici di fabbrica.

Originariamente inviato da cheytac
            i calci in polimero esisto eccome.Tagliare davanti una calciatura stutzen è un sacrilegio,e se anche sparasse bene 400 euro son per me tanti per un'arma saccagnata a quel modo!!Ciao veci
            [clap], io ti consiglio di lasciargliela perché aldilà di come spara(Probabile che non spari benissimo) sicuramente è antiestetica, vista la diversità della canna tra stuzen e normale e soprattutto visto che vuoi riportarla all'originalità 400+calcio nuovo= cercane una usata non manomessa.

Commenta

• vincenzom2
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 281
              • sicilia

Quindi la canna di una stuzen cambia rispetto a quella di una normale?

Cercavo di capire dove trovare una calciatura e conoscerne il prezzo per vedere se il gioco vale la candela.

Commenta

• alcn30.06
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2013
                • 1039
                • sicilia
                • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao Vincenzo..
                Pur non conoscendo il prezzo della calciatura nuova ti consiglio di lasciare perdere per quel prezzo non vale la pena mica si tratta di un arma rovinata ke ha perso la sua naturalità con qualcosa in più la trovi messa bene una carabina di questo livello..

saluti,Alberto

Commenta

• Silverblixt
                  ⭐⭐
                  • Apr 2016
                  • 213
                  • Maremma Senese

Allora la canna standard è 60cm la stuzen 52cm.
                  Dato che la carabina è un prodotto industriale e chiede 400€ se ci aggiungi il costo del calcio fai meglio a prendere direttamente un 550 usata col suo calcio originale, spendi meno e vivi meglio.

Commenta

• vincenzom2
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 281
                    • sicilia

Grazie ragazzi per le risposte, mi avete convinto, avevo un mezzo dubbio di fare una cazz.... e mi servivano altri punti di vista.

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

La CZ vale molto di più di quello che costa, quella che aveva mio Papà in 6,5 x 55 sparava in un chiodo anche perché con il prezzo economico con cui ha comprato una carabina eccellente ha potuto poi avere i soldi per una super ottica.

Però se il calcio è stato mozzato lascia perdere, ne trovi altre, mentr il modello nuovo con otturatore modificato non mi piace, l'estrattore tipo mauser ti permette aprendo con delicatezza l'otturatore di scaricare l'arma senza che butti la cartuccia nell'erba, a volte fatichi a trovare quelle esplulse dal 12 figurarsi quelle da carabina.

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2789
                        • Potenza

Quoto, la lamina Mauser e l'espulsore non caricato dalla molla sono una cosa a cui non rinuncio più.

Commenta

• vincenzom2
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 281
                          • sicilia

Effettivamente la nuova CZ 557 ha la canna di 52 cm contro i 60 della versione precedente.

Oltre al fatto di potere inserire manualmente la cartuccia in camera, ha qualche vantaggio oggettivo il nuovo otturatore?

Commenta

• pako
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4862
                            • Tortona
                            • kurzhaar - Pepe

Tipo remington, costa solo meno produrlo.
                            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pako
                              Tipo remington, costa solo meno produrlo.
                              Infatti per me è un peggioramento della qualità, il sistema funziona e pure bene, Remington è una garanzia, ma Io preferisco l'otturatore originale delle vecchie 550.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..