Sipe snia cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1862
    • Genova

Sipe snia cal.20

Desideravo avere da voi un giudizio su un assetto x il cal. 20 in PPS che ho effettuato con la SIPE della Snia vecchio tipo lattina da 1 etto colore rosso verde.
    Bossolo riciclato tipo1 20/70 innesco DFS615 interamente nikelato, coppetta otturatrice gualandi +feltro vegetale da 16 + sugherino carta ai lati da 6.
    Dose: 1,20x26 piombo 12 x i tordi al chiaro scuro di passo a mezzo tiro.
    Grazie
    Antonio
  • alcn30.06
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2013
    • 1039
    • sicilia
    • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
    Io carico la stessa tua sipe un assetto tutto feltro non l'ho trovato ho solo provato con sg25 biorizzato+sugherino 6mm il resto come hai fatto tu..
    Avevo intenzione di provare 1.25x26.5 coppetta+feltro su 20/70 615 e stellare a 60 come prima canna per selvatici impegnativi..

saluti,Alberto

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1862
      • Genova

Non c'è nessuno che mi può dare una risposta precisa dopo aver provato questa dose?

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Io ho poca esperienza della Sipe nel 20, ma da quello che ho letto nel Forum 1,25x26,5 è altino, G.G. sconsigliava 1,20x27 senza prova di banco. E' da tener conto che con 1,18x26 ed innesco debole già danno sui 720 Bar... Io non li supererei.

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1862
          • Genova

Originariamente inviato da edo49
          Io ho poca esperienza della Sipe nel 20, ma da quello che ho letto nel Forum 1,25x26,5 è altino, G.G. sconsigliava 1,20x27 senza prova di banco. E' da tener conto che con 1,18x26 ed innesco debole già danno sui 720 Bar... Io non li supererei.
          Ok, grazie siccome ne ho caricato solo 25 le scarico e, solo dopo ho trovato su un libro di Granelli 1,10x26 faccio quell'assetto.
          Ciao
          Antonio

Commenta

• Max76
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 409
            • Scorrano (LE)
            • Setter Inglese Bracco ungherese

per l'alba e in inverno lo terrei tranquillamente... si e vero un po alto ma non pericoloso

Commenta

• beccaciaio doc
              • Oct 2009
              • 150
              • reggio cal.
              • setteri inglese nome:indiana,perla,alba,bruno

pur non avendo indicato l altezza della cartuccia finita ne con che tipo di fucile spari, ti posso assicurare che la dose è perfettamente equilibrata e sicura.piuttosto per tiri ravviciinati(tordi allo spollo)io non farei un caricamento cosi farraginoso,ma cartuccia 67 1,20x25 con disper gual. crtuccia f. a57. un saluto P.S. 100 gr della vecchia sipe(per me una delle migliori polveri di sempre)la terrrei per caricamenti piu impegnativi (selvaggina di pregio)

Commenta

• alcn30.06
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2013
                • 1039
                • sicilia
                • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da beccaciaio doc
                pur non avendo indicato l altezza della cartuccia finita ne con che tipo di fucile spari, ti posso assicurare che la dose è perfettamente equilibrata e sicura.piuttosto per tiri ravviciinati(tordi allo spollo)io non farei un caricamento cosi farraginoso,ma cartuccia 67 1,20x25 con disper gual. crtuccia f. a57. un saluto P.S. 100 gr della vecchia sipe(per me una delle migliori polveri di sempre)la terrrei per caricamenti piu impegnativi (selvaggina di pregio)
                ke assetti faresti per selvaggina di pregio?[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..