Scelta carabina bolt action tuttofare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcohill Scopri di più su marcohill
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcohill
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2015
    • 27
    • Roma

Scelta carabina bolt action tuttofare

Buonasera a tutti,
    sono un soddisfatto possessore di una HK SLB 2000 light 308W con cui caccio il cinghiale in squadra e vorrei aggiungere una bolt di calibro versatile per capriolo, daino, muflone ai quali dedicarsi saltuariamente. Arma buona anche usata da corredare con un canocchiale adeguato da acquistare anche esso usato; ho visto le 783 Remington che si possono prendere a circa 650 € con variabile 3-9X 40 e cacciare subito oppure scegliere altre Remington, CZ, Marlin Ruger ecc. orientandomi su carabina decente sacrificando di più la tasca con l'ottica (fissa/variabile, acciaio/lega). Si accettano consigli dagli amici del forum che prego di orientarmi anche sulla scelta degli attacchi per sceglierli al meglio.
    Grazie a quanti vorranno rispondere.
    Marco
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Una buona arma usata come Remington 700,CZ 550,weatherby vanguard ,tikka t3, in calibro medio 270 win,7x64,o il sempiterno 30-06 abbinata o da abbinare ad un'ottica variabile come leupold vx2,vx-r o vx3,meopta,kahles,s&b,swaro ,Zaiss nuovi o usati a seconda delle tasche con misure canoniche di ingrandimento 3-10,4-12 x 50 o 56 magari illuminato(che non guasta),e dei buoni attacchi ben montati.ed avrai modo di goderti la selezione agli ungulati per tutti gli anni che vorrai.Ciao vecio
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• vipri000
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 498
      • Agnone

Io ho preso una browning abolt 3 sintetica in calibro 308 550 euro nuova in questo modo puoi montarci un ottica modesta tipo konus ma buona e stare sotto i 700 euro tutto compreso e ti assicuro che hanno un livello di precisione soddisfacente per la spesa che fai.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Tutto quello che ti hanno detto sopra va bene, ma non risparmiare su ottica e, bada bene, sugli attacchi: meglio un usato di gran marca, anche a ingrandimenti fissi, che un nuovo mediocre; per gli attacchi, spendi meno con degli ottimi attacchi fissi.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
          Tutto quello che ti hanno detto sopra va bene, ma non risparmiare su ottica e, bada bene, sugli attacchi: meglio un usato di gran marca, anche a ingrandimenti fissi, che un nuovo mediocre; per gli attacchi, spendi meno con degli ottimi attacchi fissi.
          Ottimi consigli.
          Lascia perdere le ottiche nuove da 100-200 €, sono soldi buttati.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vipri000
            ⭐⭐
            • May 2011
            • 498
            • Agnone

Il mio consiglio era per un opzione di risparmio totale, poi concordo pienamente che vale la pena spendere qualcosina in più e munirsi di un ottica di buon livello.

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da pointer56
              Mi accodo anche io alle indicazioni che hai ricevuto dagli autorevoli membri [vinci]

Con un 6x42 o 8x56 usati di ottima marca sei in grado di farci tutto e puoi considerarlo un comodato d'uso gratuito! Quando vuoi provare altro: li vendi senza problemi e vai su quello che l'esperienza ti ha indicato!

Per gli attacchi: fissi ma validi, altrimenti entri in un calvario che ti erode diverse centinaia di €, per arrivare poi a cambiarli!

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2776
                • Potenza

Un'ottica di buon livello ti dura una vita, stessa cosa per gli attacchi; con una scadente saranno solo maledizioni sul campo di caccia.

Commenta

• marcohill
                  Ho rotto il silenzio
                  • Mar 2015
                  • 27
                  • Roma

Bene grazie sempre per quanti mi hanno risposto; leggendo qua e là anche io pensavo ad un'ottica di qualità usata fissa 8X 56 sarebbe una soluzione validissima accoppiata ad una carabina nuova economica. Allora marca carabina di questo tipo? Browning, Remington, Marlin, Ruger o ? E poi attacchi fissi ottimi va bene ma quale marca?
                  Grazie come sempre

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2776
                    • Potenza

Se trovi una 8x56 Zeiss, S&B, Swarovski, Kahles, ecc.., aggiungi attacchi EAW (che però non sono economici..) e vai tranquillo. Per la carabina economica ho un debole per le CZ, ma è una mia preferenza personale.

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4225
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Ci sono modelli di carabine che vengono commercializzate con basi per attacchi proprietari dedicati o commerciali .............. Ad esempio la Ruger con il mod. American Rifle esce dalla fabbrica già con la base universale Weawer per attacchi fissi ; come esempio si può vedere qui l'allestimento Predator con la bella calciatura sintetica verde : ... http://www.ruger.com/products/americ...or/models.html
                      Ultima modifica louison; 09-06-16, 23:52.

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4225
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

6,5 Creemdoor in Ruger American Rifle

Ho visto che questa Ruger è camerata anche nell'interessante 6,5 Creemdoor (molti i caricamenti Hornady disponibili / da 120 a 143 grani) ; è calibro molto simile al precisissimo 6,5 x 47 Lapua , quindi una scelta intelligente tra 243 W e 308 W ...................... Questa carabina ha precisione garantita entro il minuto d'angolo ; e interessante il particolare grilletto a doppia leva (copia del Savage) con LEVA ANTERIORE DI PRECORSA dello scatto , che funge nello stesso tempo da sicurezza e da riduttore del peso di scatto .
                        Ultima modifica louison; 11-06-16, 12:09.

Commenta

• erri68
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 245
                          • tarquinia
                          • Breton bianco/nero lilly

buongiorno, se ti capita vedi la browning a bolt, io l'ho fatta in 300 wm per il daino, pagata 750,00 euro scatto di cristallo regolabile, canna da 66 cm attacchi ottica già montati di fabbrica con slitta weawer, otturatore triangolare con sgancio per lo scarico con la sicura messa molto bella e con tre sicure, cursore bottone e sgancio. caricatore amovibile veramente bella, vedi prima di acquistare. [brindisi][emoji106]

Commenta

• selecon
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 1538
                            • lombardia

Il mio consiglio è:
                            - cal .270 oppure 25.06
                            - Swaro, zeiss, leupold .
                            - remington o CZ con una piccola modifica: lo scatto di Farè.

Puoi prendere anche degli usati, sia ottica che fucile.
                            Per il fucile, conta più la messa a punto che la marca; ho un REM da 4 soldi curato da Farè e il Blaser fa fatica.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Jzp2Dqc0Xtw[/VIDEO]
                            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• TYPHOON
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2776
                              • Potenza

Quoto quanto scritto sopra, aggiungerei S&B tra le ottiche, se la CZ ha lo stecher non c'è nemmeno bisogno di metter mano allo scatto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..