Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho sempre esaltato la resa balistica del Cosmi.
Ma, in base alle vostre esperienze, possiamo indicare quali sono i pezzi meccanici che si rompono in questo fucile?
Il mio è stato usato poco, quindi è come nuovo, ma questo fucile avrà dei punti deboli.
In ogni caso assistenza diretta a Torrette di Ancona... Sono gentilissimi, anche per apportare modifiche alla canna.
Cordiali saluti
Personalmente non ho mai rotto nulla, nonostante abbia sparato qualche decina di migliaia di colpi con i miei 2 calibri. un mio amico nel suo vecchissimo, all'espulsione di un bossolo difettoso ha spizzato l'anellino di battita della camera di scoppio e non gli si ghiudeva più il percussore ... risolto con un intervento di pochissimi minuti in fabbrica.
In ogni caso assistenza diretta a Torrette di Ancona... Sono gentilissimi, anche per apportare modifiche alla canna.
Cordiali saluti
Hai già detto tutto.
Al mio che ha 50 anni, e che era di mio padre, ho fatto cambiare , non so come si chiama, ma non mi rimaneva chiuso, credo una chiavetta.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Hai già detto tutto.
Al mio che ha 50 anni, e che era di mio padre, ho fatto cambiare , non so come si chiama, ma non mi rimaneva chiuso, credo una chiavetta.
A caccia con il Cosmi ???...proprio tu????ma è roba da fighetti....
Ovviamente scherzo e non voglio offendere nessuno......
[:D]...beh, non hai mica tutti i torti...![;)]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Senza polemizzare, siamo fra amici, ma il cosmi è un fucile da vivere, se vuoi apprezzare a pieno le sue qualità non lo puoi lasciare in rastrelliera.
ognuno libero di pensarla come vuole.[brindisi]
Ma certo...il mio era solo un pizzico di invidia per chi possiede un fucile così blasonato di cui molti riportano giudizi eccelsi sulle canne....poi per l'uso che ne faccio io del fucile mi avanza quello che ho.....adesso mi ci vorrebbe solo un po di tempo in più per andarci...
il mio è stato a riposo x 2 anni , ebbene la canna come del resto tutta la bascula non un puntino di ruggine o di ossidazione , i materiali di primordine si pagano .
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Cordiali saluti
Ho conosciuto il sig. Rodolfo Cosmi in occasione d'un Cosmi day organizzato dal Fabio Dt recentemente qua' a Roma!Non sono un possessore del famoso semiauto basculante.... ma l'impressione che permeava l'aria era quella d'un fucile fuori dal comune e riguardo la gentilezza del sig. Cosmi anche se' o.t. posto il video della giornata che rende bene l'idea della disponibilita' d'un artigiano d'altri tempi [emoji106]
sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciatoe che terremo sempre nel nostro cuore.
Penso proprio che rompere qualcosa in un Cosmi sia difficile. Il progetto risale a quando le cose erano costruite per durare (sopratutto le armi!) e i materiali sono di primissima qualità, quindi...
Ma se dovesse capitare, l'unica "rogna" è doverlo portare in fabbrica. Poi ci pensano loro. E torna come nuovo.
Mediamente quale potrebbe essere la sua durata? I semiautomatici moderni promettono garanzie da 100.000 colpi, sarà vero?
Del cosmi vorrei farne una realtà è non farlo rimanere un sogno ma vorrei fare in modo di usare sempre e solo quello da oggi per altri 50 anni!
Ho letto in post precedenti che la molla viene sostituita circa ogni 5000/6000 colpi, è d'obbligo?
Pena malfunzionamento oppure è un normale modo di fare prevenzione?
In ogni caso solo a guardarlo ci si innamora....Ho detto tutto!
Mediamente quale potrebbe essere la sua durata? I semiautomatici moderni promettono garanzie da 100.000 colpi, sarà vero?
Del cosmi vorrei farne una realtà è non farlo rimanere un sogno ma vorrei fare in modo di usare sempre e solo quello da oggi per altri 50 anni!
Ho letto in post precedenti che la molla viene sostituita circa ogni 5000/6000 colpi, è d'obbligo?
Pena malfunzionamento oppure è un normale modo di fare prevenzione?
In ogni caso solo a guardarlo ci si innamora....Ho detto tutto!
Ciao Emanuele, io ne ho 2 con i quali alterno la caccia col piattello. Il calibro 12 ha più di 50 anni e sempre la stessa molla. Non so quanto abbia sparato prima del mio acquisto, ma ti assicuro che io non ho mai avuto un inceppamento. La garanzia dell'azienda è di 5 anni sui legni ed a vita sulla meccanica. Il 10 giugno a Roma, al tav lazio ci sarà Rodolfo Cosmi ed un gruppo di appassionati e chiunque potrà provare il fucile sui piattelli. Ci sarà anche una gara all'elica con premio al vincitore offerto da Cosmi. Se interessa ti dò tutti i riferimenti ... potrai così avere la risposta ai tuoi quesiti direttamente da Cosmi.
Buonasera, un amico è venuto in possesso di un Cosmi cal. 20 con due canne entrambe in perfetto stato (63 e 57 se non sbaglio). L'arma dovrebbe essere...
Promette notevole qualità e precisione questa Cosmi ........[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=OoywaXvmq58[/VIDEO]
11-05-23, 03:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta