Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
consiglio acquisto pistola semiaumatica cal 45 supercompatta
Comprimi
X
-
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Quello che ha scritto freeshot lo trovo giusto e per niente offensivo, all'inizio della discussione ho avuto la sua stessa impressione. Dopo ho avuto la conferma quando hai scritto "la poco precisa beretta" ho capito che non hai mai tirato con un beretta 98 FS.Commenta
-
Io agli anni 90 lascerei la BERETTA ...vedi i più svariati film di quel epoca tipo arma letale ...sono passati 20 anni le pistole si sono evolute. Adesso come adesso la maggior parte delle polizie del mondo e reparti speciali hanno una GLOCK chissà comè ...Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
parlavo della 92fs 9x19Commenta
-
Sicuramente almeno nel mercato civile italiano gli utenti e appassionati si divideranno nelle scelte tra Glock e Beretta .... Nel mercato civile internazionale sembra però chiara la prevalenza della Glock (finora fabbricata in più di 3 milioni di esemplari).Commenta
-
Hahahaha mi hai tolto le lettere dalla tastiera!!!! Non solo....sei tanto addestrato che chiedi consiglio in un sito di Cacciatori?
Forse una Kimber Eclipse Ultra II potrebbe piacerti....ma non credi abbia poco volume di fuoco, essendo monofilare e con una impugnatura corta?
Inoltre il 45 ACP in canna troppo corta non rende...ti porteresti appresso solo del peso inutile...
Dammi età sei davvero addestrato...........il 9 non ti piace? Ti prendi una fantastica Glock 22 chè è in .40 S&W ...e non ce ne è per nessuno.Commenta
-
La versione militare per prestazioni è uguale a quella civile.
---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:10 PM ----------
Gli americani prima di adottare la beretta l'hanno confrontata con altre marche, fra queste c'era la Glock e non mi sembra che sia risultata superiore alla beretta. Hanno fatto diversi test, fra questi anche quelli degli inceppamenti, la beretta è stata nettamente superiore a tutte le altre marche, compresa la Glock, ha sparato qualsiasi tipo di munizione senza mai un inceppamento, è stata tirata fuori dal fango e stata montata e ha sparato senza nessun inceppamento. Se non ricordo male la Glock non è riuscita nell'impresa. La beretta ha una doppia azione penalizzante se confrontata alla semi doppia azione della Glock, ma questo è solo per il primo colpo qualora si decidesse per questo tipo di scatto, altrimenti ci sono altri modi per tirare in sicurezza il primo colpo con una azione di scatto molto più leggera.Commenta
-
Condivido in pieno sly8489 chi ha usato una berretta 92 o 98 sa di cosa parliamo, la Glock mi piace ma se avete modo di provare la smit&wesson M&P in 9 o in .40.... be vi rendete subito conto della supremazia della M&P nulla da togliere alla Glock ottima si.... ma l' americana sta un filino avanti come ergonomia, scatto, finitura e qualità...Commenta
-
la 92fs per quanto riguarda gli inceppamenti è ottima sicuramente la migliore in assoluto; spara tutto è sempre, però pesa troppo 1.150 kg, il grilletto é lungo e troppo duro, molto grande l'impugnatura e scomoda e secondo me altre sono molto più precise e rapide da usare
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
cmq 9x19 e 9x21 non sono uguali sarebbe come dire che anche la 9x17 é uguale...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkCommenta
-
Dopo questo hai confermato i miei dubbi, ti consiglio un bel corso... Primo la 92 e la 98 sono identiche come impostazione e uso, una 9x19 altra 9x21la 92fs per quanto riguarda gli inceppamenti è ottima sicuramente la migliore in assoluto; spara tutto è sempre, però pesa troppo 1.150 kg, il grilletto é lungo e troppo duro, molto grande l'impugnatura e scomoda e secondo me altre sono molto più precise e rapide da usare
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
cmq 9x19 e 9x21 non sono uguali sarebbe come dire che anche la 9x17 é uguale...
Secondo è più importante..... il 9x17 o nove corto meglio noto come .380 non c'entra nulla con la 9x19 e la 9x21 i quali calibri si possono sovrapporre per prestazioni, è un modo tutto italiano per aggirare la legge che vieta il parabellum per uso civile così si è pensato imi ( cè tutto un mondo dietro che non sto qui a spiegare) al Max possiamo rilevare una lieve prestazione superiore della imi per un 3-5 % rispetto alla parabellum il che è impercettibile, mentre la 9x17 è tutt'altra cosa infatti la differenza di energia al vivo di volata rispetto agli altri 2 calibri è la metà quindi infinitamente più debole non è perché c'è un 9 davanti puoi fare deduzioni senza conoscere un minimo di balistica [stop]
Quindi la sovrapposizione tra 9x19 e 9x21 è più che legittimo...Ultima modifica freeshot; 21-07-16, 16:27.Commenta
-
forum si cacciatori ok, però siete tutti esperti di armi e di corsi di maneggio e balistica armi corte
la cartuccia 9x21 è più potente di circa il 10% rispetto alla cartuccia 9x19 mm parabellum a meno che non viene sotto caricata dai produttori per mantenere caratteristiche balistiche equivalenti al 9x19Commenta
-
L unico consiglio che mi sento di darti è provare provare provare e quando trovi il calibro e il feeling migliore con la pistola hai trovato la tua arma... Non esiste ne la pistola migliore né il calibro migliore c'è solo la pistola giusta per te...[:-golf]Commenta
-
Tutte le cartucce commerciali sono caricate per essere sovrapponibili alle 9X19 altra cosa se te le ricarichi da solo ma li le cose cambiano, quindi la 9x19 e la 9 X 21 si può dire che sono sovrapponibili, ribadisco il mio consiglio non cercare il calibro migliore sulla teoria e sulla carta o nelle pagine di internet vai al poligono noleggiati l arma e spara spara spara e quando trovi la pistola che ti calza è la tua il resto sono solo chiacchiere...forum si cacciatori ok, però siete tutti esperti di armi e di corsi di maneggio e balistica armi corte
la cartuccia 9x21 è più potente di circa il 10% rispetto alla cartuccia 9x19 mm parabellum a meno che non viene sotto caricata dai produttori per mantenere caratteristiche balistiche equivalenti al 9x19Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da 12GaugeBuongiorno a tutti, come da titolo cosa ne pensate delle ultime due varianti della Glock 17 ( 4 e 5 generazione). La differenza di prezzo è di 80 euro....
-
20-01-25, 13:49 -
-
da mirkinoPer gli amanti del calibro 28 cedo le seguenti cartucce originali:
N° 200 cartucce cal 28 grammi 28 piombo 5 Cheddite Elite
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta