consiglio acquisto pistola semiaumatica cal 45 supercompatta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • atarum0r0
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 787
    • latina

il calibro già l'ho deciso devo trovare la pistola

Commenta

• freeshot
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 372
      • tivoli

Originariamente inviato da atarum0r0
      e leggete bene prima di rispondere
      La chiudo qui perché cominci a darmi fastidio se scrivi in un forum e non accetti le risposte puoi evitare di chiedere e soprattutto di iniziare un 3D spacciandoti per chi sa che agente speciale quando alla fine si evince che avrai appena presa il porto D armi e devi ancora comprarti la prima pistola... Quindi per me è chiusa qui...

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2811
        • Potenza

Originariamente inviato da sly8489
        La versione militare per prestazioni è uguale a quella civile.
        Gli americani prima di adottare la beretta l'hanno confrontata con altre marche, fra queste c'era la Glock e non mi sembra che sia risultata superiore alla beretta. Hanno fatto diversi test, fra questi anche quelli degli inceppamenti, la beretta è stata nettamente superiore a tutte le altre marche, compresa la Glock, ha sparato qualsiasi tipo di munizione senza mai un inceppamento, è stata tirata fuori dal fango e stata montata e ha sparato senza nessun inceppamento. Se non ricordo male la Glock non è riuscita nell'impresa. La beretta ha una doppia azione penalizzante se confrontata alla semi doppia azione della Glock, ma questo è solo per il primo colpo qualora si decidesse per questo tipo di scatto, altrimenti ci sono altri modi per tirare in sicurezza il primo colpo con una azione di scatto molto più leggera.
        La Glock non partecipò al concorso vinto da Beretta poiché non ha accettato alcune clausole del capitolato (una questione di brevetti del fusto in polimero).

@ mirko79: il 10 Auto a piena carica ha un rilevamento veramente elevato, il che rende difficile il doppiaggio rapido dei colpi, a meno di non avere un'arma con compensatore (di fatto improponibile per difesa). Se scendi con le prestazioni tanto vale avere il .40 S&W o il 9 mm, decisamente più controllabili. Il .357 SIG è cosa da maniaci della ricarica, praticamente introvabile (avendolo ho faticato già per trovare i componenti). Per il .400 CB non si trovano munizioni commerciali, sulle ricaricate ci sono pareri controversi per uso difesa.

Commenta

• gianluigi
          • Sep 2009
          • 88
          • Sardegna, Marmilla
          • Kurzhaar - springer spaniel, segugista mancato :(

Se leggi in qualsiasi forum, ti accorgerai che Glock e Beretta suscitano le medesime discussioni fra benellisti e berettisti. Tutti hanno ragione, ma la vera risposta è individuale, dipende da quale delle due senti più tua.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1888
            • Ungheria

Originariamente inviato da Mattone
            Beh, se proprio vuoi il .45 meglio andare sull'originale.
            Io direi una SAA 1873, vanno bene quelle di Uberti, sheriff model con canna da 3"
            Originariamente inviato da TYPHOON
            Una Single Action per difesa? Ma stai scherzando? [urlo] A parte il tipo di scattto e tutte le manovre da fare sul cane, se devi ricaricare una camera alla volta quanto ci metti? Se mi vuoi parlare di Colt "originale" allora 1911, anche compatta, se ci sia abitua al porto in Condition One.
            ...
            Ma scusa, se uno esordisce parlando di corpi speciali e ha gia' deciso per il .45, cosa vuoi rispondergli? [:D]
            Anzi, quasi quasi gli consiglio una derringer (in .45, ben inteso!)

Pensa che avevo pure pensato di dargli una risposta ponderata sul potere d'arresto, facilita' (ed economia di allenamento) della scelta dell'FBI di mollare il .40 per tornare al 9mm.... ma poi ho pensato di lasciar perdere....
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Originariamente inviato da Mattone
              Ma scusa, se uno esordisce parlando di corpi speciali e ha gia' deciso per il .45, cosa vuoi rispondergli? [:D]
              Anzi, quasi quasi gli consiglio una derringer (in .45, ben inteso!)

Pensa che avevo pure pensato di dargli una risposta ponderata sul potere d'arresto, facilita' (ed economia di allenamento) della scelta dell'FBI di mollare il .40 per tornare al 9mm.... ma poi ho pensato di lasciar perdere....
              Bhe! Se non ti dispiace me la potresti dare a me una risposta ponderata sul potere d'arresto dei vari calibri citati grazie! Io ho una teoria tutta mia ..
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1888
                • Ungheria

Originariamente inviato da mirko79
                Bhe! Se non ti dispiace me la potresti dare a me una risposta ponderata sul potere d'arresto dei vari calibri citati grazie! Io ho una teoria tutta mia ..
                La mia teoria:
                1) per fare una scelta devi impugnare un po' di pistole ( quando ho provato la LAR in .45 Winchester magnum ho capito che nn fa per me...come pure la 92 per l'impugnatura). Ad esempio ho notato che la Glock4 gen la impugno meglio della 3a....ma ad ognuno con le sue mani quello che preferisce e con cui si trova meglio
                2) dopo aver selezionato il tipo di pistola, si deve passare alla prova a fuoco...il .45 in genere (chiaramente devi vederlo sulla pistola scelta) scalcia parecchio
                3) per la scelta del calibro, vanno fatte altre considerazioni....come riesco a doppiare il colpo? quanto mi costa allenarmi? quante munizioni nel caricatore? quanti caricatori mi portero' dietro?
                4) per il potere d'arresto ormai gli studi hanno dimostrato che molti calibri si equivalgono ma con le palle espansive, purtroppo.
                Ma anche con le FMJ (piombo teflonato penso cambi poco) la differenza tra .45 e 9 non e' abissale (piu'importante, come quasi sempre, il piazzamento del colpo..lo stesso vale a caccia)

Concludendo: il solo motivo per cui probabilmente sceglierei il .45 rispetto al 9 e' per la minor penetrazione (e, forse, pure i rimbalzi) pertanto per difesa abitativa.
                Per una guardia giurata, penso andrei sul 9

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Se sei una guardi giurata ti consiglio un revolver in 38 special . Una guardi giurata quando entrare è perché deve sparare . Con il revolver estrai e spari , niente sicure, niente scarrellamenti e niente inceppamenti. Poi vedi tu .

saluti
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12080
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Il revolver, è una buona arma, ma non è facile da impugnare e neanche da sparare, ci vuole molta pratica e un allenamento costante, poi non è vero che non può incepparsi.

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2811
                      • Potenza

@ Mattone: scusa, ma leggere le risposte non è come parlarsi di persona, non è facile capire certe sfumature.[;)]
                      Il .45 ACP si spara bene nella pistola in cui è nato, la 1911. La particolarità di questa, dovuta alla sua organizzazione meccanica con la bielletta sotto la canna, fa si che il rinculo si scarichi orizzontalmente, facendo impennare poco la volata, anche meno di pistole camerate per cartucce più piccole. Qualunque sia l'arma impiegata per difesa deve essere quasi un'estensione del proprio corpo, chiaramente se ci si vuole allenare in modo serio la ricarica diventa quasi obbligatoria, specie se si usano calibri maggiori del 9x21.
                      Un revolver in .38 Spl. con canna corta ha energia molto minore di una 9x21, avendo a disposizione metà dei colpi, una "piccola" Glock 26 ha 10 - 12 colpi (a seconda del caricatore impiegato), non ha sicure manuali che si possono accidentalmente inserire e si punta istintivamente (almeno per la mia mano).

Commenta

• mirko79
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1293
                        • FRASCATI

Ho avuto diverse pistole tutte in cal 9 , il 45 acp che più mi è rimasto impresso l'ho sparato in una bellissima H&K usp ed ho notato che il rilevamento era minore della mia Walther p99 , riuscivo meglio ad andare in "punteria" . Secondo me se si usa una pistola per difesa personale non bisogna vedere i costi di allenamento , la vita non ha prezzo , per quanto riguarda il caricatore vanno bene anche i monofilari , se in un ipotetico conflitto a fuoco si sparano più di 7 colpi e
                        Meglio cambiar aria o in alternativa c'è la para ordnance p14/45 .bellissima .
                        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• fiammetta
                          • May 2016
                          • 149
                          • italia
                          • carlino

Originariamente inviato da atarum0r0
                          sono entrato in un corpo speciale (non posso dirvi altro) e devo scegliere una pistola da portare occulta in borghese. Ovviamente vado su una cal. 45 il dubbio è sulla pistola, glock 30 o 36 sono le favorite, davvero minuscole, però anche la hk45 compact non sembra affatto male mi consigliate qualche modello che magari mi è scappato?
                          grazie mille
                          Ciao amici.

Atarum0r0, che dirti...! Ho letto i suggerimenti degli amici che mi hanno preceduto e molti li condivido.
                          Ti dico la mia!
                          Come già saprai! visto il tuo mestiere , il cal. .45 mal si addice alle compatte, ma non soltanto per la gestibilita' del calibro in se.
                          Ma soprattutto perché in canne cortissime è snaturato,perdendo il valore aggiunto intrinseco che ha in sé.
                          Io farei così! Glock 9 mm corto. Naturalmente opinione personalissima.
                          In bocca al lupo.
                          Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Ppk 9 corto?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1888
                              • Ungheria

Originariamente inviato da TYPHOON
                              @ Mattone: scusa, ma leggere le risposte non è come parlarsi di persona, non è facile capire certe sfumature.[;)]
                              Il .45 ACP si spara bene nella pistola in cui è nato, la 1911. La particolarità di questa, dovuta alla sua organizzazione meccanica con la bielletta sotto la canna, fa si che il rinculo si scarichi orizzontalmente, facendo impennare poco la volata, anche meno di pistole camerate per cartucce più piccole. Qualunque sia l'arma impiegata per difesa deve essere quasi un'estensione del proprio corpo, chiaramente se ci si vuole allenare in modo serio la ricarica diventa quasi obbligatoria, specie se si usano calibri maggiori del 9x21.
                              Un revolver in .38 Spl. con canna corta ha energia molto minore di una 9x21, avendo a disposizione metà dei colpi, una "piccola" Glock 26 ha 10 - 12 colpi (a seconda del caricatore impiegato), non ha sicure manuali che si possono accidentalmente inserire e si punta istintivamente (almeno per la mia mano).
                              guarda, mi piacciono le .45 e i revolver pure i canna corta (e ho entrambe). Detto questo non le consiglierei entrambi, sopratutto il canna corta (senza molto allenamento difficile colpire il bersaglio).

Detto questo, pure io prenderei una glock (probabilmente il prossimo acquisto, una 19)

Commenta

• atarum0r0
                                ⭐⭐
                                • Nov 2010
                                • 787
                                • latina

grazie mille per i consigli
                                il 9x17 no, a sto punto preferisco la classica 9mm però gia ne ho 2, volevo prendere una 45 acp però non c'è molta scelta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 11:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:14 PM ----------

potrei vedere un revolver con cane interno e canna da 2" anche se preferisco la semiaumatica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..