Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ti sfido a portare occulta questa magari in estate
[;)]
la 9 mm trapassa il bersaglio, è pericolosa nel mio caso perchè può ferire o uccidere civili innocenti, la 45 acp con canna corta ha una V0 più bassa è vero e avrà meno gittata e penetrazione (cose che nel mio caso sono solo un vantantaggio)
per ora le candidate restano la glock 30 o 36
Discutendo di armi da difesa la gittata non è un argomento attinente, il proiettile farà comunque molta strada, di qualunque calibro esso sia. Tra le due meglio la G 30, ha qualche colpo in più. Se ti capita prova in poligono (possibilmente una dopo l'altra) una subcompatta in 9 mm e una in .45.
Ho parlato di pistole da difesa, quella nella foto potrebbe essere utilizzata per la caccia, e in qualche trincea, non è neanche una pistola. Potevi far vedere una pistola IMI Desert Eagle in cal.50
Guarda che la precisione non è data dal calibro, ma da come è costruita l'arma: prendi una SVI o una Les Baer (tanto per citarne qualcuna) in .45 ACP e una SIG P-210 in 9x21 o 7,65 Para, vedi di cosa sono capaci (meglio in morsa, così si elimina il fattore umano).
...la precisione è data dalla persona che spara, propio ieri guardavo Jerry miculek ( tiratore e preparatore ufficiale S&W ) che con una calibro 9 mm prendeva al secondo colpo un palloncino a 1000yard . Ho visto tiratori che a 12 metri ( nuova normativa per allenamento alla difesa personale ) sparare 50 colpi e mandarne 20 fuori sagoma , certo la pistola aiuta ma bisogna vedere chi ce l'ha in mano . Opinione personale. Io ho una GLOCK 17 in cal 9x21 per difesa personale , se parliamo di stopping power la 45 è superiore è molto meno nervoso come calibro della 9 . Ripeto parlo sempre per esperienza personale .per me il miglior calibro era il 10mm auto . Fantastico .
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
[;)] chi della pistola ne fa uso quotidiano per certi servizi nel lavoro, solitamente predilige il 45 per piu di un motivo. in questo calibro effettivamente come gia detto e consigliato credo che la glock sia un'ottima arma affidabile e precisa. Certo come compact ci sono anche le serie fatte dalla kimber molto belle oppure della hecler e kock che sono leggere e portabili.
Rimane il fatto che la glock oggi come oggi rimane insuperabile. Detto questo non vuol dire che la beretta in 9mm non sia ottima....... prova ne e' l'utilizzo di quest'arma da parte di molteplici reparti.
ma il nostro amico ha chiesto portabilita affidabilita', precisione e leggerezza ...
cosa dire.......
buon lavoro...... nel senso di augurio di non dover mai fare nulla......
Scegliendo Glock si ha la più VASTA SCELTA POSSIBILE in allestimenti e calibri ... Versioni a ingombro normale, poi le compatte, e pure le subcompatte a ingombro ridotto ... Esistono anche le versioni sportive con canne più lunghe .......Esistono ben 8 calibri in catalogo : 4 in 9 mm (9 corto, 9 parabellum, 9x21, 357 Sig) ----- 2 in 45 (45 ACP, 45 Glock) ----- 2 in 10 mm (10 Auto, 40 S&W) ............ Personalmente ho usato la sportiva mod. 35 in 40 S&W (con canna da 135 mm).
non sono diventato un alieno ho cambiato reparto, e sarà la prima cosa di cui si accorgeranno i vicini di casa, il tabaccaio, il barrista il benzinaio ecc... è come dire sono entranto nei carabinieri, solo che invece della classica, enorme e poco precisa beretta, finalmente posso portarmi l'arma che voglio.
il calibro l'ho deciso 45 ACP al 101%, la pistola ancora no...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io so che in Italia, a prescindere dai Reparti Speciali (GIS, NOCS, GICO, ecc.), le armi devono essere categoricamente quelle di Reparto. Ovviamente ogni Reparto Speciale ha a disposizione diversi tipi di armi, però sempre di dotazione.
Non conosco il tuo Reparto di appartenenza, però mi sento di avvisarti che adoperando armi diverse si incorre in seri guai penali oltre che disciplinari.
Io gli unici che conosco che possono portare una pistola fuori da quella di " ordinanza " sono le guardie giurate . Possono cambiare sia calibro che funzionamento sempre rimanendo tra le "armi comuni" . Ma chiamarli reparti speciali mi viene da ridere ...anzi da piangere
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
Se vuoi un 45 prendi una colt Pacemaker, 6 colpi la Glock non è brutta anzi, ma ho una tremenda esperienza con gli attrezzi da lavoro con il manico di plastica, con la mazza ho dovuto tornare al manico di legno altrimenti non riuscivo ad usarla mi sfascia le mani. Con il rinculo è la stessa faccenda a mio modo di vedere.
Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
Buongiorno a tutti, come da titolo cosa ne pensate delle ultime due varianti della Glock 17 ( 4 e 5 generazione). La differenza di prezzo è di 80 euro....
Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
03-01-26, 19:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta